fbpx
0Altre serie tv

Amanda Campana: 7 curiosità sull’attrice che veste i panni di Sofia nella serie TV Summertime

Amanda Campana - Summertime

Tra i protagonisti della serie TV Summertime c’è anche l’attrice italiana Amanda Campana nei panni di Sofia, migliore amica della protagonista Summer. Sin dalle prime scene della serie TV di Netflix Amanda Campana ci ha conquistati grazie al suo sorriso, alla sua ottima performance e alla forza del suo personaggio. Ecco dunque alcune curiosità sulla vita professionale e privata di questa giovane e promettente attrice italiana.

Leggi Anche: la recensione di Summertime

Tutto quello che sappiamo su Amanda Campana

Summertime - Una scena della prima stagione
Summertime – Una scena della prima stagione

E’ fidanzata

Mettetevi l’animo in pace perché Amanda Campana è già fidanzata! A quanto pare fa coppia con il dj e musicista Slait.

E’ appassionata di moda

Amanda Campana è appassionata di moda, soprattutto streetwear. In un’intervista a MarieClaire.com l’attrice ha dichiarato:

Mi piace la moda ma non sono molto informata, ho i miei riferimenti, magari scrollo una pagina su instagram e dico “che bello questo!” ma non mi ci soffermo maniacalmente. Poi magari apro l’armadio e ricordo qualche immagine di streetwear che mi ha colpita e provo a prendere spunto. Però cambio spesso stile, un giorno sono maschile, un giorno elegante, un giorno anni 80…

Leggi Anche: 10 curiosità su Ludovico Tersigni, il protagonista di Summertime e SKAM Italia

Adora il comedy

In un’intervista a Cosmopolitan.com scopriamo che Amanda Campana è appassionata di comedy. Tra le serie TV e le serie animate adora Scrubs e South Park.

Ama i social media

Come altri suoi colleghi, anche Amanda Campana utilizza i social media per rimanere in contatto con amici e fan. E’ possibile seguirla su Instagram dove ha ben 80.000 follower.

E’ toscana

L’attrice è nata a Carrara, ma ha vissuto la maggior parte della vita in Brianza. Da qualche anno vive a Milano con suo padre mentre sua mamma vive a Savona.

Adora il suo personaggio in Summertime

E’ contenta di aver avuto l’opportunità di partecipare a Summertime e di aver vestito i panni di Sofia, personaggio che ha adorato. In un’intervista a MarieClaire.com ha infatti dichiarato:

Sono innamorata del mio personaggio Sofia, penso che sia una parte di me. La cosa che mi è piaciuta molto è che ognuno di noi attori si è ritrovato molto nel proprio personaggio. Sofia è una ragazza spigliata, ironica che trova sempre il modo per regalate un sorriso anche nei momenti più difficili, prende la vita con serenità.

Leggi Anche: trama, cast e curiosità su Summertime 2

E’ una make-up artist

La giovane attrice di Summertime non ama solo recitare. E’ anche una make-up artist, tanto che ha lavorato come truccatrice appena finito il liceo.

Fonte: Cosmopolitan.com, MarieClaire.com

Comments
To Top