fbpx
0Altre serie tv

AlRawabi School for Girls: trama, cast, trailer e curiosità sulla miniserie araba di Netflix

AlRawabi School for Girls: trama, cast, trailer e curiosità sulla miniserie araba di Netflix

Sapete cosa ci affascina dell’estate? Poter sperimentare fronte serie TV e dunque dare qualche opportunità anche a titoli e produzioni estere solitamente non molto seguite durante l’anno. Questo è il caso di AlRawabi School for Girls, la nuova miniserie araba di Netflix in arrivo il 12 agosto.

Di seguito dunque tutto quello che sappiamo ad oggi di questo nuovo show, prossimamente disponibile anche nel nostro paese.

La trama di AlRawabi School for Girls

Ideata da Tima Shomali e Shirin Kam,AlRawabi School for Girls è scritta e diretta dalla produttrice, regista, scrittrice e attrice comica giordana Tima Shomali in collaborazione con l’artista Shirin Kamal.

Questa miniserie è ambientata nella prestigiosa scuola femminile Al Rawabi dove alcune ragazze vengono costantemente emarginate e bullizzate. Per vendicarsi delle proprie aguzzine, una ragazza architetta un rischioso piano di rappresaglia, ma alla fine si rende conto che nessuno è completamente buono, innocente o cattivo, lei inclusa.

Di seguito l’annuncio dell’arrivo della miniserie su Netflix da parte della regista

A proposito di questa nuova miniserie, la stessa Tima Shomali ha dichiarato:

AlRawabi School for Girls è un progetto che mi sta molto a cuore. Racconta le storie e le difficoltà delle giovani donne arabe in un’ottica mai vista prima dalle nostre parti, particolarmente in questa fascia d’età. È una serie sulle donne dal punto di vista delle donne e sono lieta di collaborare con Netflix e di poter raccontare queste storie a un pubblico globale.

Leggi Anche: 10 curiosità suMina El Hammani, l’attrice che veste i panni di Nadia Shanaa nella serie TV Élite

Il cast della miniserie TV

Di seguito il cast principale di questa miniserie araba:

  • Andria Tayeh nei panni di Mariam
  • Rakeen Sa’ad nei panni di Noaf
  • Noor Taher nei panni di Layan
  • Yara Mustafa nei panni di Dina
  • Joanna Arida nei panni di Rania
  • Salsabiela nei panni di Roqayya
  • Nadera Emran
  • Reem Saadeh

La data di pubblicazione

Dopo Jinn, questa miniserie è il secondo prodotto originale Netflix ambientato in Medio Oriente e debutterà sul servizio di streaming online il 12 agosto.

Il trailer

Di seguito il teaser trailer in lingua originale e con sottotitoli inglesi della miniserie di Netflix tratto da YouTube.com

Teaser Ufficiale
Comments
To Top