fbpx
Ally McBeal

Ally McBeal – Episodi stagione 3

Guida completa alla terza stagione


Titolo originale: Car Wash
Data di trasmissione negli Usa: 25/10/1999
Data di trasmissione in Italia: 04/09/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Billy Dickson

Trama: La puntata si concentra sul sesso: Ally fa sesso con il dipendente di un autolavaggio, una donna ha fatto sesso una settimana prima del suo matrimonio ed il prete li ha sorpresi sul fatto. Ally dopo aver persuaso il prete a sposarli senza rivelare l’accaduto, rimane senza parole quando scopre che il dipendente dell’autolavaggio con cui lei aveva fatto sesso,era proprio lo sposo.


Titolo originale: Buried Pleasure
Data di trasmissione negli Usa: 01/11/1999
Data di trasmissione in Italia: 05/09/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Mel Damski

Trama: Billy e Renee si confrontano in una causa di molestie sessuali in tribunale. Nel frattempo Ally confessa a Ling di aver sognato una volta di baciare una donna. Questo la intriga e decidono di uscire insieme. Cage ascoltando una conversazione di Nelle sui sogni erotici,decide di aiutarla a realizzarlo…


Titolo originale: Seeing Green
Data di trasmissione negli Usa: 08/11/1999
Data di trasmissione in Italia: 06/09/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Peter Macnicol

Trama: Ally continua ad avere allucinazioni su Al Green e non riesce a controllarle. Billy si scopre un maschio sciovinista e decide di iniziare a frequentare delle sedute per solo maschi. Nel frattempo Nelle e Cage si occupano di un caso di un ragazzo che è stato sospeso dalla scuola per avere dato un bacio innocente ad una sua compagna.


Titolo originale: Heat Wave
Data di trasmissione negli Usa: 15/11/1999
Data di trasmissione in Italia: 07/09/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Alex Graves

Trama: Ally viene citata in giudizio da Risa Helms, sostenendo che le abbia rovinato il matrimonio e creato grande stress e dichiarando davanti a tutti che lei aveva fatto sesso con il marito. Billy continua ad andare a quelle sedute, scoprendo un nuovo Billy. Ossigenato e maschilista!


Titolo originale: Troubled Water
Data di trasmissione negli Usa: 22/11/1999
Data di trasmissione in Italia: 10/09/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Joanna Kems

Trama: Georgia, in crisi con Billy, inizia a frequentare un bar dove conosce un uomo di cui inizia ad interessarsi. Ally e Renee organizzano una pranzo per il giorno del Ringraziamento invitando amici, colleghi e anche i genitori di Ally. E proprio a questo pranzo c’è un colpo di scena: il padre di Ally è l’uomo di cui Georgia si è invaghita. Sorpresa per tutti!


Titolo originale: Changes
Data di trasmissione negli Usa: 29/11/1999
Data di trasmissione in Italia: 11/09/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Arlene Sanford

Trama: Quando Georgia sorprende Billy a baciare una cliente, senza pensarci, decide di licenziarsi e di lasciarlo. Anche Richard e Ling decidono di chiudere la loro relazione particolare.


Titolo originale: Saving Santa
Data di trasmissione negli Usa: 13/12/1999
Data di trasmissione in Italia: 12/09/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Rachel Talalay

Trama: Lo studio Cage&Fish difende Babbo Natale! Si tratta però di un uomo che lavorava come Santa Claus nei grandi magazzini e che viene licenziato per essere sostituito da un giovane e attraente Babbo Natale. Ally ha una strana allucinazione di lei da bambina che gli dice di salvare Billy!


Titolo originale: Blue Christmas
Data di trasmissione negli Usa: 20/12/1999
Data di trasmissione in Italia: 13/09/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Jonathan Pontell

Trama: Elaine ed Ally trovano un bambino abbandonato ed Elaine decide di prendersene cura e chiedere l’adozione. Ma Georgia, per vendetta, mette in giro certe chiacchiere su Elaine e su i suoi ex colleghi. Billy, in un ennesima seduta di maschietti, scopre di non vere più desiderio a tornare con Georgia.


Titolo originale: Out In The Cold
Data di trasmissione negli Usa: 10/01/2000
Data di trasmissione in Italia: 14/09/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Dennie Gordon

Trama: Ally, dopo essere stata colpita verbalmente da un barbone, gli offre un caffè e scopre che è un ex-perito assicurativo che soffre di un disturbo paranoico della personalità. Dopo aver fantasticato ad averlo come ipotetico compagno decide di lascir stare e abbandona queste fantasie. Richard e Cage si trovano in tribunale per difendere Ling dopo che è stata arrestata.


Titolo originale: Just Friends
Data di trasmissione negli Usa: 17/01/2000
Data di trasmissione in Italia: 12/08/2002
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Michael Schultz

Trama: Ally una notte si ritrova a sognare Cage come sui compagno di vita. L’idea le rimane anche quando il sogno termina e si convince che lui è l’uomo fatto per lei, ma quando gli confida questa cosa, rimane delusa del fatto che per lui lei è una carissima amica e nient’altro. Nel frattempo Elaine scopre che il tipo che deve uscire con lei lo fa solamente per sesso.


Titolo originale: Over The Rainbow
Data di trasmissione negli Usa: 07/02/2000
Data di trasmissione in Italia: 12/08/2002
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Alan Myerson

Trama: Georgia fa causa allo studio accusandoli per la fine del suo matrimonio. Cage sostiene che Georgia fa tutto questo solo per vendicarsi di Billy.


Titolo originale: In Search of Pygmies
Data di trasmissione negli Usa: 14/02/2000
Data di trasmissione in Italia: 19/08/2002
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Jonathan Pontell

Trama: Ally, per avere un appuntamento con un uomo che le interessa, lo tampona con l’auto, ma quando le cose non funzionano tra di loro, lui le fa causa. Nel frattempo Ling difende un suo caro amico che è stato buttato fuori dall’ospizio perchè considerato nocivo per gli altri anziani a causa della sua fervida immaginazione che gli fa vedere fantasmi, pigmei e draghi.


Titolo originale: Pursuit of Loneliness
Data di trasmissione negli Usa: 21/02/2000
Data di trasmissione in Italia: 19/08/2002
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Jonathan Pontell

Trama: Ally riceve un’invito ad uscire dal cameriere del bar dove va sempre a prendere il caffè, ma lei lo snobba. Il presunto cameriere, si rivela essere il proprietario di una catena di bar e anche il giudice di una sentezza di cui si occupa proprio Ally. Cage, nel frattempo, si rende conto di quanto sia snob Nelle e la cosa non gli va proprio giù. Billy e la sua nuova segretaria Sandy iniziano ad uscire insieme.


Titolo originale: The Oddball Parade
Data di trasmissione negli Usa: 28/02/2000
Data di trasmissione in Italia: 26/08/2002
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Bryan Gordon

Trama: Cage difende quattro tipi strambi che sono stati licenziati solo perchè il primo si veste da donna, il secondo applaude incessantemente, la terza è obesa e il quarto ha una faccia che fa ridere la gente. Elaine convince Ally a partecipare ad un concorso dove la vincitrice potrà cantare con Tina Turner.


Titolo originale: Prime Suspect
Data di trasmissione negli Usa: 20/03/2000
Data di trasmissione in Italia: 26/08/2002
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Rachel Talalay

Trama: Ally, Fish e Cage accettano di difendere Paul, l’uomo che nel precedente caso di Cage aveva il tic di battere le mani, poiché è accusato dell’omicido dell’ex datore di lavoro. Billy inizia ad avere delle strane allucinazioni e Nelle gli prende un appuntamente da un neurologo e, approfittando della situazione, gli soffia anche un cliente. Billy scopre di avere un tumore al cervello.


Titolo originale: Boy Next Door
Data di trasmissione negli Usa: 27/03/2000
Data di trasmissione in Italia: 02/09/2002
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Jack Bender

Trama: Cage rimane bloccato in ascensore e Nelle,esperta nell’approfittare delle situazioni, gli telefona e lo lascia senza parlargli di persona. Billy ed Ally difendono una donna in una causa in cui il marito ha chiesto l’annullamento del matrimonio. Nell’arringa finale, Billy capisce che sta perdendo il senso della realtà. Quando finirà la sua arringa, anche la realtà per Ally cambiierà per sempre.


Titolo originale: I Will Survive
Data di trasmissione negli Usa: 17/04/2000
Data di trasmissione in Italia: 02/09/2002
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Barnet Kellman

Trama: Questa volta è Gloria Gaynor a perseguitare Ally con la canzone “I will survive”. Ally è sotto choc quando Fish assume in fretta e furia Mark Albert per sostituire Billy. Fish la ignora e chiede a Mark di lavorare con Ally alla difesa di una donna accusata di aver ucciso il marito.


Titolo originale: Turning Thirty
Data di trasmissione negli Usa: 01/05/2000
Data di trasmissione in Italia: 09/09/2002
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Jeannot Szarc

Trama: Lo studio difende una donna accusata dell’omicidio del marito ottantanovenne che avrebbe soffocato…con il seno! Nel frattempo Ally cerca di rassegnarsi al suo trentesimo compleanno.


Titolo originale: Do You Wanna Dance?
Data di trasmissione negli Usa: 08/05/2000
Data di trasmissione in Italia: 09/09/2002
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Jack Bender

Trama: Ally è nuovamente nei guai: dopo aver conosciuto un ragazzo su internet, rimane delusa quando scopre che quest’ultimo ha solo 16 anni. Poi, nel corso dell’udienza, avverte attrazione per Brian Selig, l’avvocato della controparte. Nel frattempo Nelle e Cage continuano a cavarsi gli occhi a vicenda. Nelle inizia a meditare su come lasciare lo studio e portarsi via la maggior parte dei clienti!


Titolo originale: Hope and Glory
Data di trasmissione negli Usa: 15/05/2000
Data di trasmissione in Italia: 16/09/2002
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Barnet Kellman

Trama: Nelle, dopo che le è stata rifiutata la richiesta di diventare socio anziano dello studio, decide di licenziarsi e servendosi di Elaine, ottiene le password dei clienti. Tutto viene alla luce e l’inganno finisce in aula di tribunale dove Richard scopre che l’avvocato che difende Nelle è Hope, una sua ex fiamma. Nel frattempo, al bar, Ally e Brian decidono di iniziare ad uscire insieme.


Titolo originale: Ally McBeal: The Musical, Almost
Data di trasmissione negli Usa: 22/05/2000
Data di trasmissione in Italia: 16/09/2002
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Jeannot Szarc

Trama: Ally persenta Brian ai genitori e si arrabbia quando il padre sembra stranamente freddo nei suoi confronti. Nelle si pente di aver lasciato lo studio e ammette di voler tornare a lavorare con loro.

Comments
To Top