fbpx

Ally McBeal – Episodi stagione 2

Guida completa alla seconda serie


 

Titolo originale: The real world
Data di trasmissione Usa: 14/09/1998
Data di trasmissione Italia: 02/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Jonathan Pontell

Trama: Ally e John si trovano a difendere il caso di una donna di 39 anni che ha avuto una relazione con un ragazzo di 16 anni. Nel frattempo Richard deve vedersela con le sue confusioni mentali e i suoi desideri in fatto di amore visto che si ritrova a provare un attrazione per un avvocato che lui stesso ha assunto.


Titolo originale: They Eat Horses, Don’t They?
Data di trasmissione Usa: 21/09/1998
Data di trasmissione Italia: 03/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Mel Damski

Trama: La cliente di Nelle, Ling Woo, fa causa al conduttore di un famoso programma radiofonico per i suoi atteggiamenti sessualmente troppo espliciti. Georgia e John accettano di difendere il ristorante di Paul citato per aver servito ad un tavolo carne di cavallo.


Titolo originale: Fools Night Out
Data di trasmissione Usa: 28/09/1998
Data di trasmissione Italia: 06/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Peter Manicol

Trama: Lin si presenta nuovamente nello studio Cage&Fish per far causa al chirurgo che ha rifatto il seno alla sorella, ma con risultati disastrosi. Nel frattempo Billy partecipa ad una gara di pettorali e il parroco di Richard chiede aiuto allo studio perchè la cantante solista del coro canta delle canzoni che il reverendo crede siano rivolte a lui.


Titolo originale: It’s my Party
Data di trasmissione Usa: 19/10/1998
Data di trasmissione Italia: 07/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Jace Alexander

Trama: Ally decide di organizzare una festa a casa sua con tutti i suoi più cari amici. Nel frattempo, durante un processo in cui difende la rivista “Le Femme”, Ally viene richiamata dal giudice, poichè le sue gonne sono troppo corte. Al suo rifiuto di smettere di vestirsi in quel modo, viene arrestata e sospesa dal tribunale. ma grazie ad un aiuto, viene fatta uscire.


Titolo originale: Story of Love
Data di trasmissione Usa: 26/10/1998
Data di trasmissione Italia: 08/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Tom Moore

Trama: John porta la sua rana, Stefan, in ufficio per un’importante gara. Ally è sommersa da “problemi di fidanzati”: prima decide di difendere una ragazza che, vittima di una crisi di gelosia, ha aggredito la sua migliore amica che le aveva rubato il fidanzato, dopodichè le tocca liquidare con tatto e a malincuore il ragazzo di Elaine, che le fa la corte.


Titolo originale: World’s without Love
Data di trasmissione Usa: 02/11/1998
Data di trasmissione Italia: 09/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Marvin Brown

Trama: Una giovane suora si rivolge allo studio legale dopo essere stata costretta a lasciare il convento per non aver rispettato il voto di castità. Mentre si trova nel bagno, Georgia ritrova Stefan che sbuca dalla tazza del wc. Ma la sopresa più grande tocca a Ling quando le parole di incoraggiamente di Ally per Wipper le si ritorcono contro nel peggiore dei modi.


Titolo originale: Happy Trail
Data di trasmissione Usa: 09/11/1998
Data di trasmissione Italia: 10/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Jonathan Pontell

Trama: Billy e Georgia si trovano a rappresentare una donna, che a causa della sua pelle arancione, viene licenziata. La causa viene presieduta dal giudice Boyle, che muore durante il procedimento. Stefan, dopo essere stata spiaccicata, si risveglia dal coma. John, Nelle, Richard e Ling decidono di andare a festeggiare al ristorante cinese dove però il ranocchio viene loro servito.


Titolo originale: Just Looking
Data di trasmissione Usa: 16/11/1998
Data di trasmissione Italia: 13/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Vince Misiano

Trama: Ling finisce di nuovo in tribunale, questa volta un gruppo di donne cerca di far chiudere il suo locale di lotta nel fango. Durante la causa, Georgia si accorge che il difensore del gruppo delle donne, non è altro che Ray, un suo ex compagno di facoltà…ma non solo.


Titolo originale: You Never Can Tell
Data di trasmissione Usa: 23/11/1998
Data di trasmissione Italia: 14/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Adam Nimoy

Trama: Ling di nuovo in tribunale! Georgia difende Ling che torna alla carica accusando un suo dipendente di molestie sessuali che si manifesterebbero con languide occhiate e pensieri impuri. Nel frattempo Ally è alle prese con un tipo che gli ha presentato Renee ma che a lei non piace. Mentre Ally cerca un modo per scaricarlo, Nelle chiede ad un nervosissimo John di uscire insieme.


Titolo originale: Making Spirits Bright
Data di trasmissione Usa: 14/12/1998
Data di trasmissione Italia: 15/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Peter Macnicol

Trama: Natale è alle porte e le crisi abbondano nello studio. Richard riunisce tutti nel suo ufficio per comunicare che il più grosso cliente dello studio è stato licenziato perchè sostieneva di aver visto un unicorno. Renee e Matt consumano una passione che con il tempo non si era mai spenta, ma il tutto determinerà delle conseguenze dolorose per entrambi. Ed infine, John è più che mai determinato a baciare Nelle sotto al vischio.


Titolo originale: In Dreams
Data di trasmissione Usa: 11/01/1999
Data di trasmissione Italia: 16/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Alex Graves

Trama: Dopo aver scoperto che la sua insegnate preferita delle scuole superiori è affetta da una malattia terminale, Ally chiede al tribunale di permetere alla donna di passare le ultime ore della sua vita in un coma indotto e poter sognare il suo amore immaginario. John deve prendere il coraggio a due mani e affrontare Nelle, dopo aver saputo da Richard che la donna pensa che John non abbia fatto l’amore con lei perchè omosessuale.


Titolo originale: Love Unlimited
Data di trasmissione Usa: 18/01/1999
Data di trasmissione Italia: 17/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Denny Gordon

Trama: Sentendosi pronta a dare un’altra possibilità alla sua vita sentimentale, dopo un appuntamento con Greg, Ally decide di recarsi insieme a John dalla sua terapista per discutere delle sue ansie riguardo alla relazioni d’amore, ma invece di trovarvi Tracy, trovano un sostituto a sorpresa.

Guest star: Bruce Willis, nei panni del nuovo terapista di Ally


Titolo originale: Angels and Blimps
Data di trasmissione Usa: 08/02/1999
Data di trasmissione Italia: 20/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Mel Damski

Trama: Ally, nell’ospedale dove lavora Greg, conosce un bambino affetto di leucemia. Il bambino chiede ad Ally se è possibile citare Dio per quanto gli è accaduto. Così, se lo staff dello studio legale è sorpreso di scoprire che Ling è un avvocato, lo è ancora di più quando la donna abbandona la pensione per rappresentare quel bambino che Ally aveva conosciuto all’ospedale e che vuole fare causa a Dio.

Guest star: Haley Joel Osment,nei panni del bambino affetto da leucemia.


Titolo originale: Pyramids on the Nyle
Data di trasmissione Usa: 15/02/1999
Data di trasmissione Italia: 21/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Elodie Keene

Trama: L’amore puo davvero complicare tutto: dal caso di un uomo ed una donna che fanno causa al loro datore di lavoro che li licenzia poichè si sono innamorati sul lavoro, ad una moglie che perde il patrimonio del defunto marito perchè si è risposata, per arrivare ad un bacio rubato tra Billy ed Ally.


Titolo originale: Sideshow
Data di trasmissione Usa: 22/02/1999
Data di trasmissione Italia: 22/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Alex Grave

Trama: Ally rischia di perdere il controllo della sua vita cercando di capire cosa abbia significato quella dichiarazione e quel bacio di Billy. Alla fine, decide di farsi accompagnare da Billy dal suo terapista, ma questa decisione non fa che confonderla ulteriormente.


Titolo originale: Sex, Lies and politics
Data di trasmissione Usa: 03/03/1999
Data di trasmissione Italia: 23/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Arlene Sanford

Trama: Richard e John accettano una causa contro un senatore americano che, durante la sua campagna elettorale, ha accusato ingiustamente una libreria che alla fine ha chiuso per fallimento. Nel frattempo Billy pensa di raccontare tutto a Georgia ed Ally decide di parlare a Greg.


Titolo originale: Civil War
Data di trasmissione Usa: 05/04/1999
Data di trasmissione Italia: 24/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Billy Dickson

Trama: Una giovane ragazza si rivolge allo studio per citare un ragazzo che l’ha sedotta. Il padre di questo ragazzo è un importante cliente dello studio, così Richard con Georgia decidono di rappresentare il ragazzo accusato e John ed Ally decidono di difendere la ragazza. Anche se le due donne, dopo il famoso bacio, hanno deciso di comportarsi da donne mature, le cose non andranno proprio come dovrebbero.


Titolo originale: Those Lips, That Hand
Data di trasmissione Usa: 19/04/1999
Data di trasmissione Italia: 27/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Arlene Sanford

Trama: Ally e John si trovano a valutare il fatto che non abbiano mai provato un amore profondo come quello del loro ciente nei confronti della moglie. Egli infatti era addirittura arrivato al punto di tagliarle la mano, dopo che era morta, per tenersi qualcosa che gliela ricordasse. Nel frattempo Billy cerca di recuperare il rapporto con Georgia.


Titolo originale: Let’s Dance
Data di trasmissione Usa: 26/04/1999
Data di trasmissione Italia: 28/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Ben Lewin

Trama: Quando il partner di Elaine si infortuna proprio alla vigilia della gara, Ling si offre di sostituirlo. Ally intanto torna dalla terapista…ma non sola. Questa volta, oltre a Billy, porta anche Georgia e la cosa si rivela assolutamente sbagliata visto che la seduta finisce con un dito rotto ed accuse di rovina famiglie.


Titolo originale: Only the Lonely
Data di trasmissione Usa: 03/05/1990
Data di trasmissione Italia: 29/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Vince Misiano

Trama: Elaine mette in commercio una delle sue invenzioni: il reggiviso. Ma la zia le fa causa dicendo che aveva rubato l’idea alla cugina. Nel frattempo, dopo aver compiuto i suoi 35 anni, John decide di essere più audace ed invita Nelle ad uscire e cerca di spronare Ally a fare la stessa cosa con Greg…ma quando Ally va a trovare Greg, trova una sorpresa inaspettata.


Titolo originale: The Green Monster
Data di trasmissione Usa: 10/05/1999
Data di trasmissione Italia: 30/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Michael Schultz

Trama: La gelosia quando è tanta si fa pericolosa. Ally, dopo aver visto Greg con un’altra donna, decide di assumere un uomo attraente dal servizio di scorta di Ling per far ingelosire Greg. Georgia inizia a venire in ufficio con abiti sexy e fa impazzire Billy dalla gelosia. Infine Richard e John decidono di prendere il caso di una donna che per gelosia ha buttato il pianoforte del marito sulla sua porsche.


Titolo originale: Love’s Illusions
Data di trasmissione Usa: 17/05/1999
Data di trasmissione Italia: 31/08/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Alan Arkush

Trama: Ally si chiede se l’anima gemella esista veramente. Ally e John si mettono a lavorare su di un caso in cui un uomo accusa la moglie di frode, dopo che ha scoperto che lei scriveva delle lettere d’amore ad un uomo immaginario. Nel frattempo Billy e Georgia, dopo la tempesta passata, cercano di mettere un po’ di peperoncino nella loro relazione. Ally ricomincia da avere le visioni e durante un processo vede il giudice trasformarsi in Al Green.


Titolo originale: I Know Him By Heart
Data di trasmissione Usa: 24/05/1999
Data di trasmissione Italia: 03/09/2001
Scritto da: David E. Kelley
Diretto da: Jonathan Pontell

Trama: Rattristata dall’idea che non troverà mai l’uomo della sua vita, Ally si chiude nel suo mondo di fantasia ed allucinazioni, compreso Al Green, finchè Richard non decide di andare a parlarle per spronarla ad uscire e a non smettere di cercare. Per una volta Ally segue il consiglio di Richard e con Renee decide di uscire e divertirsi. Ma l’entusiamo dura poco e l’unica cosa è andare a cercare conforto da John, che litigherà con Nelle, perchè gelosa di Ally.

Micra

Fondatore - Trentina, social and serial addicted. Nominata santa padrona del canederlo e adepta alla sacra arte del parampampoli. Lavora come Project Manager per un'agenzia di comunicazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button