fbpx
Drama CoreaniNews Serie TVSerie Tv

All of Us Are Dead: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano di Netflix

Ancora non si esaurisce la fame di horror e zombie proveniente dalla Corea e questa volta tocca al drama All of us are dead cercare di saziarla. Dopo gli zombie in costume di Kingdom e quelli da appartamento di Happiness, tocca al genere scolastico e teen essere invaso dai morti viventi. Prodotto da Netflix e JTBC All Of Us Are Dead schiera un cast giovanissimo e dimostra fin dal primo trailer di voler fare sul serio tra azione, orde di zombie e scene splatter in abbondanza. Riuscirà a guadagnarsi un suo posto nel già affollatissimo panorama zombesco?

Ecco tutto quello che c’è da sapere su All of Us Are Dead:

Trama

L’attesissima produzione sudcoreana di JTBC Studios e Netflix segue un gruppo di studenti che, abbandonati a se stessi, cercano di sopravvivere a un’invasione di zombie che colpisce proprio la loro scuola superiore. Intrappolati all’interno, senza telefoni cellulari o cibo, gli adolescenti combattono per la sopravvivenza mentre sempre più coetanei cadono vittime di un misterioso virus.

LEGGI ANCHE: Happiness: apocalisse zombie e conflitti sociali – Recensione del drama coreano su Viki

Questo drama coreano è basato su Now at Our School, un popolare webtoon di Joo Dong-geun. Il fumetto digitale è composto da 130 episodi, originariamente pubblicati tra il 2009 e il 2011. Netflix ha annunciato i piani per l’adattamento televisivo nell’aprile 2020.

Il Cast di All of Us Are Dead

Ci saranno cinque personaggi principali: Chung San (Yoon Chan Young), On Jo (Park Ji Hoo), Nam Ra (Choi Yi Hyun), Lee Soo Hyuk (Park Solomon) e Yoon Gwi Nam (Yoo In Soo).

Yoon Chan Young è un attore sudcoreano di 20 anni che ha fatto il suo debutto professionale nel 2013 nella serie di successo della MBC When a Man Falls in Love. Il bambino prodigio ha vinto innumerevoli premi all’inizio della sua carriera, incluso quello per il miglior giovane attore agli MCB Drama Awards del 2014 per il suo ruolo in Mama. Chan Young è apparso in drama come Dr Romantic (2016), The Fault is Not Yours (2019) e in Do You Like Brahms?

Al suo fianco ci sarà Park Ji Hoo, un’attrice sudcoreana di Daegu. Nonostante abbia solo 18 anni, Ji Hoo può considerarsi una veterana del cast, dopo la sua eccezionale interpretazione come protagonista in House of Hummingbird (2018). Potreste aver visto Ji Hoo anche in Sweet Revenge 2 (2018) e Beautiful World (2019) e comparirà nell’attesissimo adattamento di Little Women, che sarà presentato in anteprima quest’anno. I fan di K-drama su Netflix riconosceranno sicuramente la terza protagonista di All of Us Are Dead, Cho Yi Hyun. La 22enne ha fatto il suo debutto professionale in Witch’s Court, prima di ottenere il suo ruolo di svolta nel 2020, quando ha interpretato Jang Yun Bok nella serie di successo Hospital Playlist.

Poi abbiamo Park Solomon, apparso in The Legendary Witch (2014), Horror Stories 3 (2016) e Sweet Revenge (2017). Infine, a completare il cast principale c’è Yoo In Soo, che ha avuto ruoli in Life (2018), Love Alarm (2019), Chocolate (2019), Stranger 2 (2020) e At a Distance, spring is green (2020).

LEGGI ANCHE: Drama Coreani 2021: le 15 serie migliori dell’anno

all of us are dead drama coreano
All of us are dead drama coreano su Netflix

Dove e quando vederlo in streaming e il numero degli episodi del drama

Il drama arriverà su Netflix a livello globale il 28 gennaio 2022. Il drama è composto da 8 episodi di 42 minuti.

LEGGI ANCHE: Drama coreani: 15 tra serie più attese di questo 2022

Trailer e Teaser di All of us are dead

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Back to top button