Cinema

Alien: Covenant sta per arrivare, con Ridley Scott alla regia e Michael Fassbender nel cast

alien covenant

Proprio in queste ultime settimane Ridley Scott è stato proclamato vincitore dell’American Cinematheque Award 2016, ma il regista ha appena il tempo di ricevere la notizia prima di tornare sul set a dirigere il nuovo film della saga degli Alien.

Ridley Scott

Alien: Covenant è stato confermato come il primo di una trilogia di film che porteranno al primo Alien, quello del 1979 diretto da Ridley Scott.

In programmazione, dunque, non c’è solo un prequel della saga, ma ben tre, ai quali si andranno ad aggiungere i sequel di Prometheus, secondo film del franchise diretto da Scott.

Il primo Alien è diventato, nello spazio di pochi anni, uno dei film cult per eccellenza, il paradigma da seguire e con cui fare i conti nel genere fantascientifico e non. Da allora sono passati quasi quarant’anni, tre sequel (diretti da registi del calibro di James Cameron e David Fincher), ed un prequel. Con Prometheus, infatti, Ridley Scott torna alla regia, anche se la trama non è direttamente collegata a quella di Alien, a differenza, invece, del nuovo Alien: Covenant.

A far parte del cast tornerà Michael Fassbender nei panni di David, sopravvissuto alla spedizione di Prometheus, sarà l’unico abitante del remoto pianeta che la navicella Covenant andrà ad esplorare, pensando di trovare una sorta di paradiso extraterrestre: in realtà scopriranno un mondo pericoloso e oscuro, diverso da ciò che si aspettavano.

Nel film appariranno anche Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne), Katherine Waterston (Steve Jobs), Danny McBride (Facciamola finita), Demian Bichir (The Hateful Eight), Jussie Smollet (Empire), Amy Seimetz (The Killing), Carmen Ejogo (Selma), Callie Hernandez (Sin City 2) e Billy Crudup (Quasi Famosi).

A scrivere la sceneggiatura, invece, ci saranno Jack Paglen e Michael Green.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alien: Covenant verrà distribuito nelle sale il 4 agosto 2017.

Nel frattempo la 20th Century Fox ha reso pubblica una galleria di immagini che potete vedere qui.

 

Comments
To Top