fbpx
CinemaNews Cinema

Alien Covenant: ecco il primo trailer del nuovo film della saga di Ridley Scott

In questi giorni di vacanze di Natale la 20th Century Fox ha rilasciato il primo trailer di Alien: Covenant, il prossimo capitolo della saga firmata da Ridely Scott. La pellicola farà da anello di congiunzione con Prometheus e il resto della sega di Alien, raccontando gli eventi che sono avvenuti subito dopo il film del 2012, fungendo da vero e proprio prequel per quello che fu il primo capitolo del 1979.

Previsto in uscita per il maggio del 2017, Alien: Covenant racconta la storia dello sbarco dell’equipaggio Covenant su di un pianeta che sembra quasi perfetto. A breve però i protagonisti scopriranno invece la presenza di numerosi pericoli e di una minaccia malvagia oltre ogni immaginazione; inoltre l’unico abitante del pianeta risulta essere l’androide David (Michael Fassbender), uno dei pochi sopravvissuti alla spedizione Prometheus. Oltre a Fassebnder, torneranno a rivestire i panni del film precedente Guy Pearce e Noomi Rapace, mentre i nuovi volti del cast sono Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby e James Franco.

La sceneggiatura porta la firma di Jack Paglen, Michael Green e John Logan (già autore di Spectre, Skyfall, The Aviator e della serie Penny Dreadful), mentre la regia è ovviamente nelle mani di Ridley Scott. Vista la linea temporale non proprio lineare seguita dalla saga, l’attrice Katherine Waterston (appena vista in Animali Fantastici e Dove Trovarli) ha suggerito in una recente intervista: “Potrebbe essere interessante vedere Prometheus prima di questo. Sicuramente. Non lo so! Voglio dire, se magari non avete mai visto nessun film del franchise potrebbe essere interessante vedere Prometheus, Alien: Covenant e poi andare a rivedere il primo Alien“. Il film è stato girato nella primavera del 2016 tra Australia e Nuova Zelanda. Non ci resta che guardare il trailer:

Ilaria Ercoli

Onnivora di musica, serie tv e cinema.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio