fbpx
0Altre serie tv

Alice Pagani: 10 cose che non sapete su Ludovica di Baby

Alice Pagani

In questi giorni su Netflix arriva Baby 2, la seconda stagione della serie televisiva italiana basata sullo scandalo delle baby squillo romane. Tra le protagoniste dello show spiccano Benedetta Porcaroli, nei panni della giudiziosa Chiara e Alice Pagani nel ruolo della trasgressiva Ludovica. Due giovanissime attrici italiane che insieme hanno raccontato il senso del brivido e il desiderio di fuga di due studentesse romane del prestigioso ed esclusivo liceo privato Collodi.

La prima stagione di Baby composta da 6 episodi ha portato grande visibilità a Alice Pagani, e siamo sicuri che anche questo secondo capitolo farà la stessa cosa. Ma quanti di noi conoscono bene questa giovane attrice italiana?

10 curiosità su Alice Pagani

Alice Pagani in una scena di Baby

Alice Pagani in una scena di Baby

Ha un passato da modella

Marchigiana, classe 1998. Appena conseguito il diploma si è trasferita a Milano per intraprendere la carriera di modella. Dopo esser stata intercettata da un talent scout, Alice Pagani è entrata nel mondo della moda e ha lavorato come modella per qualche anno.
L’attrice ha però dichiarato che durante la sua esperienza da modella ha avuto brutte esperienze; più volte è stata infatti truffata da presunti agenti.

E’ fidanzata

Ebbene sì, la splendida Ludovica di Baby è fidanzata. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’attrice ha confessato infatti di aver già trovato l’anima gemella. Vive da sola, ama l’indipendenza ma ha una relazione stabile e duratura con un ragazzo del quale non ha voluto svelare l’identità.

Adora gli animali

L’attrice di Baby adora gli animali e il cane Monada ne è la prova; Alice Pagani ha salvato questo animale dai maltrattamenti in Spagna e ora è il suo prezioso compagno di vita.

Visualizza questo post su Instagram

I love u…. @monadamillaiss @nicholas.fols

Un post condiviso da Alice Pagani (@opheliamillaiss) in data:

Ha alcuni idoli nel cinema

Alice Pagani ha ammesso di adorare alcune attrici alle quali cerca di ispirarsi ogni giorno: Wynona Ryder, Monica Vitti e Eva Green.

Leggi Anche: 10 cose che non sapete su Benedetta Porcaroli, l’attrice che veste i panni di Chiara in Baby

Non ha paura del nudo

Le scene di nudo non la imbarazzano anche grazie agli studi che ha fatto in passato.

“Al liceo artistico, a 14 anni, facevamo disegno dal vivo con modelle nude e ho sviluppato subito la percezione del nudo come arte. I muscoli, le ossa, il grasso, le deformazioni mi incantano. Ovviamente sono insicura del mio corpo, ma è una forza, perché puoi lavorare su di te, metterti alla prova e scoprire cose nuove. Ho voluto anche rappresentare le persone che hanno la mia stessa fisicità e dare a loro il coraggio che all’inizio non avevo”

ha dichiarato l’attrice a VanityFair.it

Benedetta Porcaroli e Alice Pagani in Baby

Benedetta Porcaroli e Alice Pagani in Baby

Utilizza molto i social network

Avendo molti fan predilige i social network per interagire con loro. L’attrice è molto attiva su Instagram.

Ha un’enorme paura

L’attrice ha confessato a Vanity Fair di avere una forte e profonda paura: quella di non essere all’altezza. Per questo è sempre spesso troppo severa con se stessa, anche sul lavoro dove tende a studiare moltissimo per evitare qualsiasi errore.

LEGGI ANCHE: Riccardo Mandolini: 10 cose che non sapete su Damiano di Baby

Ha un tatuaggio

L’attrice ha alcuni tatuaggi; nello specifico Alice Pagani ha un’immagine di due origami ornati della scritta “freedom” sull’avambraccio destro.

Visualizza questo post su Instagram

Photo by @emanueleferrariph Styling @ancamacavei ❤️❤️ Styling assistant @giorgiatoscani

Un post condiviso da Alice Pagani (@opheliamillaiss) in data:

Ho numerosi hobby

Come indicato dalla stessa protagonista di Baby a Vanity Fair, la giovane attrice ha moltissimi hobby e le piace parlarne con i suoi fan.

“Mi piace comunicare le mie passioni: cinema, fotografia e scrittura. Scrivo sceneggiature, amo Tim Walker e Isabella Santacroce. È una cosa che mi ha trasmesso Sorrentino, ho letto tutti i suoi libri, molti sono diventati film e vorrei riuscirci anche io”.

Ha studiato danza per lavoro

Per partecipare a Loro, il film diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino, Alice Pagani è stata costretta a studiare danza per molti mesi.

Comments
To Top