0Altre serie tv

Alias: Ritorna su Rai4 la serie tv con Jennifer Garner e Victor Garber

alias
ABC

Torna in tv una delle serie tv più interessanti ed accattivanti di inizio millennio: Alias. A comunicarlo è Rai4, che trasmetterà la serie tv con protagonista Jennifer Garner tutti i giorni a partire da lunedì 20 marzo. I due episodi quotidiani saranno trasmessi a partire dalle 15:50 e copriranno tutte e cinque le stagioni del telefilm spionistico, dalle tinte a tratti fantasy. 

Jennifer Garner, prima di diventare Elektra, era Alias

alias

(Photo by Scott Garfield/ABC via Getty Images)

Tutti naturalmente conoscono Jennifer Garner per uno dei suoi ruoli cinematografici più noti – no, non siamo parlando di 30 Anni in un Secondo. L’attrice ha infatti interpretato l’eroina dei fumetti Marvel Elektra (2005) nel film omonimo. Film che a sua volta era uno spin-off della pellicola Daredevil (2003), in cui il giustiziere era interpretato da Ben Affleck (poi diventato marito della stessa Garner). 

Prima di indossare il costume rosso l’attrice statunitense ha interpretato Syndey Bristow nella serie tv creata da J.J.Abrams. Uno dei primi progetti del papà di Lost e poi di Fringe riuniva un cast spettacolare e offriva una storia accattivante. Syndey, infatti, era una studentessa universitaria che si destreggiava in un pericoloso gioco di spionaggio tra la CIA e la cellula segreta della CIA, la SD-6. Con lei anche il padre Jack (Victor Garber), a sua volta infiltrato nel SD-6, e l’agente Michale Vaughn (Michael Vartan). La nemesi di Syndey,Arvin Sloane, è interpretata dall’attore di Brothers & Sisters Ron Rifkin.

La serie tv si è distinta, nel corso delle stagioni, anche per l’apparizioni di guest star più o meno note. Nel corso delle cinque stagioni di Alias, infatti, abbiamo incontrato: Gina Torres (Suits, Firefly), Bradley Cooper (Una notte da Leoni, Il Lato Positivo), Ricky Gervais (The Office, Derek), Angela Bassett (American Horror Story), Djimon Hounsou (Blood Diamond, Wayward Pines) ed il regista Quentin Tarantino.

Alias è andato in onda dal 2001 al 2006 sul canale statunitense ABC. La media di telespettatori a stagione ha registrato picchi di ben 10 milioni di spettatori. In Italia la serie tv è stata trasmessa in chiaro dal canale Rai 2 a partire dal 2003 e su Fox dal 2004. Jennifer Garner ha ricevuto un Golden Globe per la sua interpretazione di Syndey e la serie tv ha ricevuto ben quattro Emmy come riconoscimento nelle categorie fotografia, scenografia, trucco e stunt. 

Comments
To Top