fbpx
Attori, Registi, ecc.

Alias Grace: ecco il trailer della serie tratta dal romanzo di Margaret Atwood

Alias Grace

Arriva un altro adattamento di uno dei romanzi d’epoca di Margaret Atwood, guarda il trailer di Alias Grace, serie prodotta da Netflix e da CBC.

Dopo il successo dell’adattamento TV The Handmaid’s Tale, tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood, anche altre opere della scrittrice hanno cominciato a ricevere una certa attenzione dai media.

Arriva così un secondo adattamento, Alias Grace, tratto anch’esso da un romanzo omonimo della scrittrice. La serie, co-prodotta da Netflix, è diretta da Mary Harron ed è scritta da Sarah Polley. Protagonista di questo giallo/thriller è l’attrice Sarah Galdon.

La serie è composta da sei episodi ed è ambientata del Canada della seconda metà del XIX secolo. La storia è tratta da fatti realmente accaduti e racconta una serie di omicidi avvenuti in Canada intorno al 1840.

Qualche tempo fa erano uscite alcune foto dal set. Adesso Netflix ha distribuito il primo teaser trailer della serie.

Potete guardarlo qui sotto.

Il trailer mostra una serie di scene che ci trasportano in un’ambientazione d’epoca, con toni che sembrano leggeri e cupi allo stesso tempo. Potremmo quindi trovarci di fronte a uno show che sviluppa luci e ombre della realtà di quel tempo. Con un effetto, dato dall’ambientazione thriller, decisamente inquietante.

LEGGI ANCHE: Alias Grace: Zachary Levi nella miniserie di Netflix basata sul romanzo di Margaret Atwood

Mary Harron, che ha diretto questa mini-serie, è nota per film come American Psycho. Mentre Sarah Polley ha diretto tra gli altri il documentario del 2012 Stories We Tell.

Il ruolo della protagonista, Grace Marks, è affidato a Sarah Gadon. Grace era una domestica che rischiò l’incarcerazione nel 1843. L’accusa era quelle di aver ucciso il suo datore di lavoro e la moglie (interpretati da Paul Gross e Anna Paquin). Tra gli altri attori presenti nella serie, ci sono anche Zachary Levi, Kerr Logan e Edward Holcroft.

LEGGI ANCHE: The Handmaid’s Tale: 10 romanzi distopici da leggere dopo aver visto la serie TV tratta dal libro di Margaret Atwood

Alias Grace è una produzione in collaborazione di CBC e Netflix e sarà trasmessa da CBC in Canada a partire dal 25 Settembre. Sarà invece distribuita da Netflix questo autunno.

Insomma, siamo curiosi di scoprire se anche questo adattamento della scrittrice si rivelerà un successo, com’è successo a The Handmaid’s Tale.

Comments
To Top