fbpx
0Altre serie tv

Alias Grace: in arrivo su Netflix l’adattamento del romanzo di Margaret Atwood

Alias Grace

A seguito dell’enorme successo di The Handmaids Tale, Netflix sta portando un altro romanzo di Margaret Atwood sul piccolo schermo, solo che questa volta sarà una fiction storica e non una saga distopica.

Basato su un vero crimine, Alias ​​Grace racconta la storia della famosa Grace Marks, un’immigrata irlandese e domestica di Toronto che è stata dichiarata colpevole di avere brutalmente ucciso i suoi datori di lavoro nel 1840.

Come per qualsiasi adattamento di Atwood,  questioni di genere e di classe e domande riguardo il trattamento della malattia mentale, intrecciate ad una trama che rappresenta l’equivalente canadese di Lizzie Borden.

Sarah Gadon sarà Marks e Kerr Logan avrà il ruolo del suo presunto complice, uno stalliere di nome James McDermott. La mini-serie in sei parti vede nel cast inoltre le star Anna Paquin e Paul Gross, come le vittime, e Zachary Levi in ​​un ruolo ancora da annunciare.

Prodotto in collaborazione con la CBC, la premiere di Alias ​​Grace sarà trasmessa in Canada il 25 settembre e debutterà subito dopo su Netflix.

Potete vedere le prime immagini della serie – pubblicate da townandcountrymag.com – qui di seguito:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Comments
To Top