fbpx
10 cose che...

Alexis Bledel: le 10 cose che non sapete sull’attrice di Gilmore Girls e The Handmaid’s Tale

Siete fan sfegatati di Alexis Bledel?

Questa top 10 fa per voi perchè vi aiuterà a scoprire dieci curiosità sull’attrice divenuta famosa per il ruolo di Rory in Gilmore Girls – Una Mamma Per Amica e tornata alla ribalta grazie alla serie TV The Handmaid’s Tale per il quale ha vinto un emmyBuona lettura!

Alexis Bledel
Alexis Bledel

Alexis Bledel: tutti film e le serie TV

L’attrice debutta al cinema nel 2002 con il film Tuck Everlasting – Vivere per sempre, per poi comparire nel film Matrimoni e pregiudizi (2004), Sin City (2005), 4 amiche e un paio di jeans (2005), 4 amiche e un paio di jeans 2 (2008), The Conspirator (2010), Violet & Daisy (2011), Botte di fortuna (2012), Ricordami ancora (2013) e Jenny’s Wdding (2015).

Alexis Bledel è nota però soprattutto per i suoi ruoli televisivi. A dare il via alla sua carriera, è stata senza dubbio Una mamma per amica, dove ha recitato nel ruolo della protagonista Rory Gilmore, accanto all’attrice Lauren Graham.

Dopo al fine del suo impegno in Gilmore Girls, prende parte a dalle brevi partecipazioni, comparendo in  E.R. – Medici in prima linea (2009), Mad Men (2012),  Us & Them (2013-2014).

Nel 2016, grazie alla decisione di Netflix di dare vita ad un revival della serie cult Gilmore Girls, riprende il ruolo di Rory.  Una mamma per amica: di nuovo insieme, revival della nota serie composto di quattro episodi.

Dal 2017 al 2019 interpreta Emily Malek in The Handmai’s Tale, con Elisabeth Moss.

Ecco 10 curiosità su Alexis Bledel

Alexis Bledel è madrelingua spagnola

Avendo madre messicana e padre argentino, Alexis Bledel è cresciuta parlando spagnolo e ha studiato inglese a scuola. Di seguito una clip nella quale potete vedere Alexis fingere di parlare a fatica lo spagnolo.

Ha un passato da modella

All’età di 14 anni Alexis è stata scoperta in un supermercato da uno scout di modelle. Durante la scuola, l’attrice ha viaggiato per il mondo e si è focalizzata sulla carriera di modella.

E’ una hottest star

Alxis ha fatto parte della “25 Hottest Stars under 25” di Teen People nel 2002 e successivamente è stata eletta 87esima nella lista “Hot 100” di Maxim nel 2005.

Ha mantenuto segreta la sua gravidanza

A differenza di altre star di Hollywood, nel 2015 Alexis Bledel ha mantenuto segreta la sua gravidanza. E’ stato il collega di Gilmore Girls Scott Patterson ad annunciarla alla stampa durante un’intervista nel 2016. In quell’occasione l’attore ha dichiarato:

Lei è neo mamma orgogliosa, una donna realizzata, sposata e felice. Ci confrontiamo spesso perché mio figlio Nick, nato nel luglio 2014, è circa un anno e mezzo più grande di suo figlio. Le sto mostrando le sue foto e i suoi video per farle capire cosa deve aspettarsi.

Alexis Bledel in The Handmaid’s Tale
Alexis Bledel in The Handmaid’s Tale

Alexis Bledel odia il caffè

Avete proprio letto bene, Alexis Bledel odia il caffè. Sebbene il suo alter ego in Gilmore Girls fosse schiava del caffè, lei non lo può sopportare. Durante le riprese della serie TV, l’attrice si faceva dunque riempire le tazze di coca cola.

Ha moltissimi hobby e interessi al di là della recitazione

Nel tempo libero l’attrice si dedica alla fotografia, alla lettura, alle passeggiate e adora guardare film.

Non ha mai recitato prima di Gilmore Girls

Prima di vestire i panni di Rory, Alexis non ha mai recitato seriamente. Ha ottenuto solo una piccola parte in Rushmore di Wes Anderson senza apparire però nei titoli di coda. All’epoca di Gilmore Girls faceva la modella, studiava alla NYU e saltuariamente faceva la cameriera.

LEGGI ANCHE: The Handmaid’s Tale, E’ stato meraviglioso interpretare un personaggio così diverso da Rory Gilmore

Non fa parte del Team Logan, Team Jess o Team Dean

Ebbene sì, Alexis rifiuta di tifare per uno specifico fidanzato. Al contrario, durante una recente intervista al The Today Show l’attrice ha immaginato Rory “far coppia con qualcuno di nuovo, oppure single e focalizzata sulla carriera”.

E’ una supporter di Barack Obama

Alla rielezione del 2012 l’attrice ha supportato Barack Obama e ha invitato i suoi fan ad andare a votare.

Ha frequentato Milo Ventimiglia

Durante le riprese di Gilmore Girls Alexis Bledel ha frequentato il collega Milo Ventimiglia. I due attori hanno fatto coppia dal 2002 al 2006.

Dal 2014 è sposata con Vincent Kartheiser, conosciuto sul set di Mad Men.

Alexis Bledel e Milo Ventimiglia
Alexis Bledel e Milo Ventimiglia in Gilmore Girls – Una mamma per amica
Comments
To Top