
Alex Kingston, Reece Shearsmith e Noel Clarke in una nuova serie targata ITV
A quanto pare ogni attore britannico deve passare, nella propria carriera, per Doctor Who. Questo è quello che hanno in comune i tre protagonisti della nuova mini-serie commissionata dal canale ITV, Chasing Shadows: Alex Kingston (ER, Arrow), conosciuta anche per interpretare l’archeologa River Song; Noel Clarke (Star Trek: Into Darkness), che è stato Mickey Smith nella serie fantascientifica inglese; Reece Shearsmith, che ha recentemente impersonato Patrick Troughton, il secondo Dottore, nel film tv An Adventure in Space and Time, firmato Mark Gatiss.
Chasing Shadows sarà costituita da quattro episodi e seguirà le indagini di un’ unità persone scomparse e la sua caccia al serial killer che prendono di mira le persone più indifese.
Shearsmith sarà il protagonista della serie con il suo Detective Sergeant (DS) Sean Alexander, un uomo ‘duro e a disagio nelle situazioni sociali, le cui maniere stravaganti lo cacciano spesso nei guai’. Alex Kingston darà volto e anima alla sua partner nelle indagini, Ruth Hattersley, che porterà un po’ di ‘influenza stabilizzante’ è descritta come ‘amorevole e gentile, ma non asfissiante’.
Clarke interpreterà un personaggio Detective Inspector (DI) Prior. La mini-serie è scritta dal DCI (Detective Chief Inspector) Banks, dallo sceneggiatore Rob Williams.
Le prove per le riprese sono già iniziate; come conferma un tweet di Shearsmith:
More rehearsal with my new partners in crime @NoelClarke and Alex Kingston today. #chasingshadows
— Reece Shearsmith (@ReeceShearsmith) 12 Febbraio 2014