fbpx
CinemaNews Cinema

Aladdin: Svelati i protagonisti del live action alla D23 Expo

Sono state tante le novità della D23 Expo. Tra le novità della Disney, infatti, è stato annunciato anche il lungamente atteso cast del live action. Il famoso cartone le cui canzoni conosciamo a memoria, infatti, sarà un film direttoda Guy Ritchie. Il regista ha recentemente portato nelle sale King Arthur – Il potere della Spada e, prima ancora, i due Sherlock Homes con protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law.

Il cast dell’atteso live action aveva avuto non poche difficoltà negli ultimi mesi. Era infatti apparso evidente come i casting andassero a rilento. Ecco che quindi i nomi di Aladdin, Jasmine e del Genio giungono come una gradevole sorpresa. 

Will Smith e Mena Massoud nel cast di Aladdin live action

wil smith aladdin

Il cast dell’atteso live action di Aladdin avrà come protagonista l’attore Mena Massoud (Jack Ryan). L’attore sarà affiancato da Nicole Scott e da Will Smith nei panni, rispettivamente, di Jasmine e del Genio. Mentre l’attore Will Smith non ha certo bisogno di presentazioni, l’attrice Nicole Scott è nota al pubblico principalmente per il suo ruolo di Pink Ranger nell’ultimo film Power Rangers. Ha inoltre recitato in Terra Nova e in Life Bites

LEGGI ANCHE: King Arthur – Recensione del film di Guy Ritchie con Charlie Hunnam e Jude Law

Il live action di Aladdin dovrebbe arrivare nel 2018. La regia è stata affidata a Guy Ritchie e prima di Mena Massoud sono stati presi in considerazione per il ruolo anche Riz Ahmed e Dev Patel. Alla fine la decisione unanime è stata di affidare il ruolo ad un attore pressapoco sconosciuto. La sceneggiatura è scritta da John August (Big Fish, Price of PersiaDark Shadows) ed il capo della produzione ha confermato che il film è in pre-produzione.

Aladdin non prenderà solo spunto dal cartone animato ma anche dalle Mille e Una notte. Al momento il team sta lavorando ad una meravigliosa Agrabah, ispirandosi alle città orientali e cinesi nella progettazione.

Kat

Cavaliere della Corte di Netflix e Disney+, campionessa di binge-watching da weekend, è la Paladina di Telefilm Central, protettrice di Period Drama e Fantasy. Forgiata dal fuoco della MCU, sogna ancora un remake come si deve di Relic Hunter.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio