
Agents of SHIELD: Trailer, episodi, cast e recensioni della seconda stagione
Continuando sulla memory lane delle ottime serie tv da recuperare assolutamente, ecco tutte le informazioni sulla seconda stagione di Agents of SHIELD. Scoprite la lista completa degli episodi, rispolverate le nostre recensioni e guardate la stagione 2 in streaming, se vi va! Tutti i dettagli sono di seguito!
Trailer della seconda stagione
Trama di Agents of SHIELD 2
La seconda stagione di Agents of SHIELD è stata, per certi versi, l’espansione del progetto originale della Marvel. Con la seconda stagione quella che era una mera costola della MCU ha preso vita, costruendo una base solida e una propria antologia, spesso a discapito delle speranza dei fan – sempre all’erta per eventuali riferimenti ai film della Marvel.
La seconda stagione è uscita in concomitanza con il film Avengers – Age of Ultron (che quindi è andato in onda prima dell’episodio 2×20 – Scars) e ha introdotto un mondo importante: quello degli Inumani e dei Kree. Dopo la rivelazione dell’esistenza dell’HYDRA, anche Coulson (Clark Gregg) ha dovuto fare i conti con un mondo cambiato su tutti i fronti. Niente più Ward (Brett Dalton), sebbene anche lui abbia trovato modo di tornare, e una Skye/Daisy (Chloe Bennett) desiderosa di scoprire le proprie radici e le proprie origini. Anche a costo di abbandonare il team.
In questi 22 episodi ritroviamo anche Fitz (Iain de Caestecker) e Jemma (Elizabeth Henstridge) che devono fare i conti con le rivelazioni del finale della stagione scorsa. Peccato che Fitz abbia subito dei danni al cervello per mancanza di ossigeno e la povera Jemma sia un’infiltrata dell’HYDRA.
LEGGI ANCHE: Marvel’s Most Wanted – La travagliata storia dello spinoff Marvel mai decollato
La seconda stagione di Agents of SHIELD ha introdotto anche diversi personaggi interessanti: Triplett (B.J. Britt), gli ex coniugi Hunter (Nick Blood) e Bobbi (Adrianne Palicki) ed il mio preferito Mac (Henry Simmons).
Curiosità sulla stagione 2 della serie tv Marvel


Senza contare che seconda stagione ha visto susseguirsi una serie di cose molto interessanti, a cui è doveroso dare spazio. Prima di tutto alcuni attori sono (volentieri) tornati come guest star nella serie tv. Hayley Atwell ha indossato nuovamente l’uniforme di Agent Carter, Cobie Smulders ha rimesso l’auricolare di Maria Hill e la protagonista di Blindspot, Jamie Alexander, ha rispolverato l’armatura di Lady Sif.
Anche Ward è tornato, sebbene la rivelazione che facesse parte dell’HYDRA avesse fatto presagire il contrario.
Per un periodo di tempo, Bobbi e Hunter avrebbero dovuto avere uno spinoff tutto loro, intitolato Marvel’s Most Wanted. Purtroppo questo progetto, andato avanti tra alti e bassi fino al 2016, non è mai decollato ed i due hanno dovuto, a malincuore, abbandonare anche Agents of SHIELD, senza avere una serie tv tutta loro, come programmato.
LEGGI ANCHE: Agent Carter – La ABC cancella la serie tv con Hayley Atwell. Non ci sarà una terza stagione
Cast e Guest Star della seconda stagione


Ecco qui il cast completo della seconda stagione della serie tv:
Skye/Daisy Johnson – Chloe Bennett
Phil Coulson – Clark Gregg
Melinda “Cavalleria” May – Ming-Na Wen
Leo Fitz – Iain de Caestecker
Jemma Simmons – Elizabeth Henstridge
Grant Ward – Brett Dalton
Lance Hunter – Nick Blood
Bobbi Morse – Adrianne Palicki
Ma ci sono stati anche personaggi guest star o secondari apparsi in questa stagione sono stati invece:
Al MacKenzie – Henry Simmons
Lincoln Campbell – Luke Mitchell
Jiaying – Dichen Lachman
Mister Hyde – Cal MacLachlan
Absorbing Man – Brian Patrick Wade
Maynard Ward – Tim DeKay (White Collar)
Episodi della stagione 2 di Agents of SHIELD


Episodio 2 – Heavy is the Head
Episodio 3 – Making Friends and Influencing People
Episodio 5 – A Hen in the Wolf House
Episodio 6 – A Fractured House
Episodio 7 – The Writing on the Wall
Episodio 8 – The Things We Bury
Episodio 9 – Ye Who Enter Here
Episodio 10 – What They Become (midseason finale)
Episodio 12 – Who You Really Are
Episodio 14 – Love in the Time of HYDRA
Episodio 18 – The Frenemy of my Enemy
Episodio 19 – The Dirty Half Dozen
Episodio 21 e 22 – S.O.S. Part 1 e S.O.S. Part 2
Dove guardare Agents of SHIELD 2 in streaming?
La seconda stagione di Agents of SHIELD è disponibile su Netflix. La serie tv Marvel, infatti, è attualmente presente sulla piattaforma streaming fino alla stagione 5! Almeno… “fino ad ora”.

