fbpx
Le Guide delle serie TV

Agents of SHIELD: Trailer, episodi, cast e recensioni della prima stagione

agents of shield stagione 1
Credits: ABC

Prima dell’arrivo del canale Disney+, ormai prossimo, la serie tv Marvel erano prerogativa non soltanto di Netflix ma anche della ABC. Nello specifico la rete statunitense ci ha regalato le serie tv: Marvel’s Agents of SHIELD, Agent Carter e lo sfortunato Inhumans.

Di seguito un recap di tutte le informazioni sulla stagione 1 di Agents of SHIELD.

Trailer della prima stagione

Trama di Agents of SHIELD 1

La stagione 1 di Agents of SHIELD si è focalizzata sulla formazione e la crescita del team dell’agente Coulson (Clark Gregg), creduto morto in seguito alla battaglia di New York, come espressamente rivelato agli Avengers da Nick Fury (Samuel L. Jackson). Tuttavia, come diversi membri dello SHIELD scoprono, non soltanto Coulson è vivo ma è anche pronto a combattere le forze sovrannaturali che potrebbero minacciare il pianeta.

phil coulsons
Credits: ABC

Nella sua squadra recluta l’agente Grant Ward (Brett Dalton), Melinda May (Ming-Na Wen), ed il formidabile duo di scienziati e “nerd” Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge) e Leo Fitz (Iain Caestecker). In seguito alla squadra si unisce anche Skye (Chloe Bennett). Si tratta di una piccola fuorilegge che tuttavia nasconde molto più di quello che l’occhio può scorgere.

Durante la prima stagione viene esplorato il passato di Coulson, il luogo mistico in cui è guarito dopo le ferite riportate durante la battaglia di New York (“Tahiti is a magical place!”). Grazie a questo si scopre di più sull’amicizia-quasi-qualcos’altro dei Fitzsimmons, il passato di May (nota anche come “la Cavalleria”) ed il passato burrascoso di Ward. Anche lui, proprio come Skye, ha più di un mistero che nasconde sotto quell’aria da duro.

Cast e guest star della prima stagione

agents of shield 1x16 recensione
Credits: ABC

Il cast principale della prima stagione è composto dal team dell’agente Coulson, interpretato da Clark Gregg. Si tratta di Chloe Bennett, Brett Dalton, Ming-Na Wen, Iain De Caestecker ed Elizabeth Henstridge.

In più, tra i personaggi introdotti come “secondari” in questa prima stagione di Agents of SHIELD troviamo attori già noti nell’universo Marvel, come Victoria Hand, interpretata da Saffron Burrows (Troy, Mozart in the Jungle). Ruth Negga interpreta Raina, una sorta di villain-figura misteriosa, affiancata in questo ruolo dall’attore Bill Paxton (Garrett).

Altri nomi noti sono Adrian Pasdar, Patton Oswalt, B.J. Tripp, J. Augustus Richards e Christine Adams. Guest star della stagione 1 di Agents of SHIELD sono invece state Jaime Alexander, nei panni di Lady Sif, e Cobie Smulders in quelli di Maria Hill, ancora presente anche nella MCU.

Episodi della stagione 1 di Agents of SHIELD

agents of shield
Credits: ABC

Episodio 1×01 – Pilot

Episodio 1×02 – 0-8-4

Episodio 1×03 – The Asset

Episodio 1×04 – Eye Spye

Episodio 1×05 – Girl in the Flower Dress

Episodio 1×06 – FZZT

Episodio 1×07 – The Hub

Episodio 1×08 – The Well

Episodio 1×09 – Repairs

Episodio 1×10 – The Bridge

Episodio 1×11 – The Magical Place

Episodio 1×12 – Seeds

Episodio 1×13 – T.R.A.C.K.S.

Episodio 1×14 – T.A.H.I.T.I.

Episodio 1×15 – Yes Man

Episodio 1×16 – End of the Beginning e 1×17 – Turn, turn, turn

Episodio 1×18 – Providence

Episodio 1×19 – The Only Light in the Darkness

Episodio 1×20 – Nothing Personal

Episodio 1×21 – Ragtag

Episodio 1×22 – Beginning of the End

Dove guardare Agents of SHIELD in streaming?

La prima stagione della serie tv Marvel è ad oggi disponibile su Netflix! Yay (a differenza di Skye, noi siamo sinceri).

Comments
To Top