fbpx
Attori, Registi, ecc.

Agents of SHIELD: Elizabeth Henstridge parla dell’episodio incentrato su Simmons

Shield

Possiamo affermare con certezza che l’episodio di Agents fo Shield andato in onda questa settimana è diverso da qualsiasi altro trasmesso fino ad ora. Intitolato 4.722 Hours, l’episodio coinvolge il Monolite, un oscuro pianeta senza luce e Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge).

Il mistero del Monolite è presente nella serie già da un po’, ma nessuno tra i fans avrebbe potuto immaginare che aprisse un portale verso un altro pianeta e, soprattutto, un’altra galassia.  Con il film Sopravvissuto: The Martian ancora nelle sale dei nostri cinema il tempismo di questa puntata non avrebbe potuto essere dei migliori.

shieldNei quaranta minuti vediamo Simmons lottare con tutte le sue forze per sopravvivere su questo inospitale pianeta, sicura che il suo Fitz prima o poi riuscirà a salvarla. Il colpo di scena arriva quando scopriamo che la nostra dottoressa non è l’unico umano su questo suolo extraterrestre: incontriamo Will (Dillon Casey), astronauta intrappolato li dal 2001 e ormai rimasto solo. Dopo un inizio con il piede sbagliato, i due diventano complici e amici nel tentativo di salvarsi ma finiscono per avere un legame ben più profondo. Quando arriva il momento, visto qualche episodio fa, in cui Leo Fitz riesce a salvare la sua amata Jemma, scopriamo che il bell’astronauta si è sacrificato per lei e la ragazza ora vuole andare a riprenderlo.

EW ha intervistato Elizabeth Henstridge, protagonista indiscussa dell’intero episodio, che ha affermato: “Quando mi hanno spiegato cosa sarebbe successo, per un attimo sono stata sopraffatta dall’idea. Ho pensato che fosse bello e sono molto onorata di avere un incarico del genere, ma onestamente non pensavo che il tutto andasse in porto, e invece ci siamo riusciti. Ero solo preoccupata di come i fans della coppia FitzSimmons avrebbero reagito, anzi lo sono ancora”. Mentre riguardo alle difficoltà nel girare un episodio del genere, l’attrice britannica ha annuito: è stata una sfida, fin da subito sapevo che sarebbe stato difficoltoso. Il mio pensiero è stato –ecco come si sente Kerry Washington quando gira Scandal! lei c’è in tutte le scene! – Ricordo un’intervista di Ellen Pompeo in cui avvisava Kerry di iniziare a trattarsi come se fosse un’atleta, -Sono una di loro! – ho pensato, anch’io devo iniziare a trattarmi da atleta e mi sono presa cura di me stessa. Abbiamo girato nel deserto in diverse locations e faceva caldissimo, c’erano quasi 40 gradi, ma è stato bello perché ha reso l’esperienza ancora più epica. Sapevamo di avere la possibilità di fare qualcosa di molto speciale e volevamo renderlo nel modo migliore possibile”.

shieldRiguardo il rapporto con Will la Henstridge è sicura che il sentimento che è nato tra i due sia derivato dalla sopravvivenza, ma assicura che si tratta di amore, sebbene sia un tipo di amore diverso da quello che Simmons prova per Fitz: “è diventato un sentimento romantico quando lei aveva perso la speranza, non era mai stata in una situazione in cui non c’era un modo intellettuale di risolvere il problema, lui la rassicura e le tira su il morale e da quel momento si tratta più di sopravvivenza che di salvezza, perché non ci sono più speranze per quello”. Interrogata sul futuro di questa relazione ammette: “è un amore che può sopravvivere nel mondo reale, ma devo ammettere che secondo me non si sarebbero innamorati in circostanze diverse. Lei è ancora legata a Fitz, tant’è che appena vede il fumogeno rosso pensa a lui, è sicura che si tratti di Leo. Può essere innamorata di Will, ma Jemma appartiene a Fitz e quando torna è tutto più complicato, non si è mai trovata in una situazione del genere. Da attrice è bello interpretare queste scene, ma mi dispiace per tutti e tre”.

agents of SHIELDSul finale dell’episodio abbiamo però la certezza che Leo proverà ad aiutarla nel salvare Will, “C’è un grande conflitto, è come se acconsentissero reciprocamente ad archiviare temporaneamente i sentimenti che provano l’uno per l’altra per lavorare insieme. È un grosso segnale di cosa è disposto a fare Fitz per lei e questo complica non poco i sentimenti di Simmons”. Tirando le somme la Henstridge afferma: “penso che Simmons sia rimasta essenzialmente la stessa, è cambiata a livello emozionale dopo tutto quello che ha passato, ma sotto sotto è la stessa”.

Non abbiamo notizie riguardo al futuro di questa storyline, non sappiamo da dove partiranno i due scienziati per salvare Will, né tanto meno se l’uomo è ancora vivo o se è impazzito, le poche certezze che abbiamo sono che il resto del team verrà tenuto al corrente di questa missione e che avremo presto notizie su La Cosa che tormentava i due sopravvissuti sul pianeta sconosciuto. Agens of SHIELD è in onda sulla Abc ogni martedì.

Per restare sempre aggiornati su Agents of SHIELD, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per Agents of SHIELD Italia e per Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Italia. E non dimenticate di mettere like anche alla nostra Pagina Facebook, per tenere sotto controllo articoli, rubriche e recensioni.

Comments
To Top