Attori, Registi, ecc.

Agents of SHIELD: Clark Gregg rivela dettagli interessanti sulla sesta stagione

Il trailer della sesta stagione di Agents of SHIELD ci ha lasciato con molte domande sul destino di Phil Couson e degli altri membri del team. Clark Gregg ha pensato di raccontare qualcosa sulla prossima stagione, chiarendo alcuni dettagli.

Una cancellazione sventata: ok, e adesso?

La fine della quinta stagione di Agents of SHIELD era stata pensata come un finale di serie e non solo di stagione. Gli ascolti dello show sono infatti stati decisamente altalenanti negli ultimi anni e gli attori si erano preparati a dire addio ai loro personaggi. Non tutti possono tirare avanti all’infinito, come Supernatural Grey’s Anatomy!

Proprio per questo, la notizia di un rinnovo da parte di ABC, non solo per una sesta, ma anche per una settima stagione, ha davvero sorpreso tutti. Certo, entrambe le stagioni saranno composte da 13 episodi ciascuna, quindi la storyline non potrà andare troppo per le lunghe.

Jemma Agents of SHIELD

Ma la domanda rimane: da dove riprenderanno i nostri eroi? Quale sarà la direzione dello show adesso che ha almeno altri due anni di storie da raccontare?

La sesta stagione di Agents of SHIELD con un nuovo direttore

Clark Gregg, che interpreta l’agente Phil Coulson, ha parlato di questo “nuovo” inizio e ha rivelato da dove ripartiremo quest’estate, quando usciranno i nuovi episodi. Dal trailer sappiamo già che Mack (Henry Simmons) prenderà il posto di Coulson alla guida dello SHIELD. Ma in realtà non sappiamo nulla riguardo agli altri agenti e cosa faranno da qui in poi.

LEGGI ANCHE: Marvel: la serie TV Vision and the Scarlet Witch debutterà nel 2019

Gregg ha rivelato che i rimanenti membri del team si divideranno per affrontare un nuovo pericolo che minaccia la Terra. In più, un team partirà alla volta dello spazio per recuperare il perduto – e ibernato – Fitz (team che molto probabilmente includerà Jemma Simmons).

“So che la sesta stagione inizierà con il team SHIELD sulla Terra. Sono in lutto [per la perdita di Coulson], e stanno cercando di ritornare ai loro doveri come agenti. Anche perché cominciano a spuntare queste strane anomalie che diffondono il caos nel mondo e sono causate da queste persone, da qualche parte in qualche altro mondo.

L’altro team si trova invece nello spazio, alla ricerca di del Fitz del futuro, ibernato e disperso in orbita chissà dove.”

Anomalie temporali e un nuovo villain

Per quanto riguarda le “anomalie” che i nostri eroi stanno affrontando, Gregg ha specificato che dietro tutto questo caos, c’è qualcuno “con un viso familiare”. Se avete già visto il trailer, sapete già che questa persona sarà molto probabilmente lo stesso Coulson, che interpreta decisamente qualcun altro. 

LEGGI ANCHE: Netflix ha cancellato le serie TV Marvel Iron Fist e Luke Cage per Heroes for Hire?

Al riguardo, l’attore ha semplicemente detto che sarà una mossa azzardata, ma che gli sceneggiatori ne hanno fatte così tante negli ultimi anni, che ormai si è abituato a fidarsi di loro.

“Non so cosa penseranno gli spettatori al riguardo. È una delle cose che mi piace dello show. Gli autori sono coraggiosi, mandano al diavolo le regole e corrono spesso dei rischi. È proprio quello che faranno anche questa volta.”

Per scoprirlo, aspettiamo con impazienza la sesta stagione di Agents of SHIELD, in onda probabilmente quest’estate.

Comments
To Top