fbpx
10 cose che...

Blake Lively: 10 cose che non sai sull’attrice di Gossip Girl

blake lively
credits: Eagle Pictures

Blake Lively è una donna di straordinaria bellezza. Conosciuta in tutto il mondo grazie alla serie tv Gossip Girl, ma anche al film teen Quattro amiche e un paio di jeans, in cui ha recitato accanto Amber Tamblyn, Alexis Bledel e America Ferrera, oggi è anche una moglie e una mamma, che concilia lavoro e famiglia ogni giorno. Come tutte noi, del resto.

Icona di stile ed eleganza, le sue scarpe preferite hanno la suola rossa, simbolo distintivo del brand francese Laboutin. I suoi look non sono mai banali o scontati e ha il raro pregio di essere bellissima sia in un abito sul red carpet de MET Gala che in pantaloni da ginnastica e cappellino da baseball, in giro per New York. Amica di Taylor Swift – un pò meno della ex collega Leighton Meester, con cui ammette di essere stata “amichevole” ma mai amica, durante le riprese – la sua carriera sembra inarrestabile. Ma chi è davvero questa attrice dai mille volti? Scopriamolo!

blake lively

Ecco 10 curiosità che probabilmente non sapevate (ancora) di Blake Lively!

Proviene da una famiglia ricca di talenti

L’attrice statuintese proviene da una famiglia particolarmente artistica. I suoi fratelli e sorelle sono quasi tutti attori e una delle sue sorelle è sposata con Bart Johnson. Quest’ultimo ha ricoperto il ruolo del coach Bolton nella trilogia di High School Musical.

La sua carriera inizia grazie anche ai genitori che, non potendosi permettere una babysitter, la portavano con se alle lezioni di recitazione di cui erano insegnanti. Tuttavia è stato il fratello Eric ad insistere che la sorella iniziasse a recitare, invitando i diversi scout a mandarle copioni e proporle provini. All’epoca, ha ricordato l’attrice, recitare le sembrava un progetto da “incubo”.

È sposata con l’attore Ryan Reynolds

Nel 2011 ha conosciuto l’attore Ryan Reynolds sul set del cinecomic (poi rivelatosi un flop) Lanterna Verde. All’epoca l’attrice era ancora legata sentimentalmente al collega Penn Badgeley e l’attore sposato con Scarlett Johansson. Ryan Reynolds ha divorziato dalla moglie un anno dopo la fine delle riprese di Lanterna Verde. Quando entrambi lui e Blake Lively frequentavano altre persone, decisero di fare un’uscita a quattro con i rispettivi compagni. Secondo lui si è trattato di un momento imbarazzante per le loro controparti, poichè c’erano letteralmente scintille tra lui e la Lively.

Quando entrambi sono tornati single hanno deciso di provare a frequentarsi. Blake Lively e Ryan Reynolds si sono sposati nel 2012 in una cerimonia intima e riservata un anno dopo aver iniziato la relazione. Oggi hanno tre bambine (James, Inez e Betty, nate rispettivamente nel 2014, 2016 e 2019) e, tutti insieme, sono una gioia per gli occhi, sia sul red carpet che nella vita quotidiana, di cui si hanno rarissime testimonianze.

blake lively ryan reynolds

Lei e Ryan Reynolds sono grandi amanti degli scherzi

I coniugi Lively-Reynolds amano la propria privacy. In più di un’occasione hanno chiesto ai paparazzi di non scattare foto della propria famiglia, in particolare delle loro figlie. Sui social, invece, i due non si risparmiano in scherzi e battute. Non è insolito, infatti, che postino foto in posizioni strane o smorfie buffe.

Il tutto è iniziato con il compleanno di Blake Lively, in cui l’attore aveva postato una foto di loro due, tagliando la moglie quasi interamente dalla foto. Lei si è vendicata, postando una foto del marito con Ryan Gosling, tagliando Reynolds a metà dalla foto.

Ha frequentato molti attori famosi

Prima di trovare la propria anima gemella, Blake Lively ha frequentato diversi attori, molti dei quali suoi colleghi. Durante le riprese di Gossip Girl è stata legata all’attore Penn Badgley, che tuttavia conosceva fin dall’infanzia. I due si sono frequentati, tra vari tira e molla, dal 2007 al 2010. Durante le audizioni per Daisy nel film Grande Gatsby ha conosciuto e attirato l’attenzione di Leonardo Di Caprio, con cui ha avuto un flirt durato 5 mesi. I due hanno viaggiato molto insieme (dall’Australia a Disneyland a Venezia) ma non è durata. Nessuno dei due ha mai parlato apertamente della relazione ma corre voce che sia stato lui a mettere la parola fine.

Corre voce che abbia frequentato il collega Ben Affleck, che tuttavia all’epoca era sposato con Jennifer Garner. Storia, quest’ultima, mai confermata o smentita da nessuno dei due.

LEGGI ANCHE: Gossip Girl – 54 cose che (forse) non sai sulla serie tv

blake lively

Non beve alcool (ma le piace preparare i cocktails)

Durante il tour promozionale di A Simple Favor con Anna Kendrick, l’attrice ha affermato che una delle sue passioni più grandi è quella di deliziare gli ospiti con dei cocktails preparati da lei. Nonostante questo sono drink che l’attrice prepara ma difficilmente beve: ha ammesso che l’atto di prepararli le piace molto più del gusto stesso delle bevande!

Black Lively aveva un sito web / e-commerce

Tutte le grandi attrici, in un momento o nell’altro della loro carriera, sembrano attratte dal mondo dell’e-commerce e dal web in generale. Prima di conoscere il principe Harry, Meghan Markle aveva un proprio sito web di moda e stile; l’attrice Teresa Palmer ha un sito web sulla maternità; Kayla Ewell e Candice Accola-King, ex-colleghe in The Vampire Diaries, hanno un podcast. La lista potrebbe andare avanti all’infinito.

Pare che anche Blake Lively avesse deciso di aprire uno spazio online tutto suo. Il sito – chiamato Preserve – avrebbe dovuto essere una sorta di market place o e-commerce in cui scambiare e commercializzare prodotti artigianali USA-made. Purtroppo dopo un anno di attività il sito è stato chiuso.

“Avevamo un team di persone incredibile, che stava facendo un bellissimo lavoro, ma abbiamo lanciato il sito troppo in fretta, prima che fosse davvero pronto. Questo ha fatto sì che non riuscisse a decollare con il suo scopo originale. Non era qualcosa che stava facendo la differenza nella vita delle persone, non in maniera impattante.

LEGGI ANCHE: Ryan Reynolds vince il premio “dolcezza” con la dedica alla moglie al MET Gala

serena van der woodsen

Ha per poco rischiato di non essere in Gossip Girl

Quello di Serena van der Woodsen è forse il più iconico tra i ruoli di Black Lively. Certo, ci sono stati film altrettanto memorabili – come Adaline – Eterna giovinezza oppure il Cafè Society di Woody Allen – ma il successo è arrivato sicuramente grazie al ruolo della ricca ereditiera dell’Upper East Side.

Peccato che l’attrice abbia rischiato di perdere il ruolo della carriera per un pelo! Mentre il produttore e lo sceneggiatore erano convinti di Blake Lively come Serena, l’emittente televisiva The CW temeva che l’attrice facesse troppo “soleggiata California” e non incarnasse a pieno la regalità di una debuttante di New York. Alla fine si sono (per fortuna) ricreduti.

Il suo sogno era studiare alla Stanford

Prima di dedicarsi a tempo pieno alla recitazione, il sogno di Blake Lively era quello di studiare in una delle università americane più prestigiose: Stanford. Purtroppo, quando è diventato evidente che avrebbe dovuto dedicarsi alla recitazione a tempo pieno, il suo sogno è stato messo in pausa.

I produttori di Gossip Girl le avevano inizialmente promesso che avrebbe potuto frequentare la Columbia per un giorno a settimana, durante le riprese della prima stagione. Peccato che si fossero rifiutati di mettere questa clausola nel contratto e la ragione è stata subito evidente: non hai tempo per l’università se sei Serena van der Woodsen! Quando è arrivato il momento di onorare l’accordo preso, la produzione ha semplicemente detto di no.

blake lively

È una grande fan dell’interior design

Ognuno ha i propri hobby: a qualcuno piace dipingere, a qualcuno collezionare farfalle. Blake Lively è una grande amante dell’arredamento e dell’interior design. Oltre a condividere idee e consigli sui propri account social, l’attrice ha rivelato di progettare le case dei propri amici… gratis!

Blake Lively sui social

Blake Lively è molto attiva sui social media. Il suo mezzo di comunicazione preferito è Instagram. L’attrice posta spesso scatti della propria quotidianità, condividendoli con una fan-base di quasi 30 milioni di persone. In occasione della promozione del film A Simple Favor aveva cancellato tutti i propri post per promuovere il film.

Già ai tempi di Gossip Girl, tuttavia, l’attrice era molto attiva nel mondo social. I suoi colleghi dicono infatti che, ancora prima di Instagram, era solita documentare la propria vita scattando costantemente foto e facendo video. Non lo sapeva ancora ma si stava “preparando” all’era e all’avvento dei social!

Segui Blake Lively su Instagram!

Comments
To Top