fbpx
Drama CoreaniNews Serie TV

Abyss e One Spring Night: due nuovi kdrama in arrivo su Netflix

E’ ormai evidente che Netflix si sia accorta del crescente interesse per i drama coreani; ha infatti deciso di ampliare abbondantemente la sua proposta aggiungendo ormai almeno un paio di drama al mese.

Dopo il recente e bellissimo Romance is a Bonus Book (qui 5 motivi per vederlo), l’artistico Persona (con IU come protagonista) e My First First Love (di cui per ora Netflix ha rilasciato solo i primi 8 episodi) sono in arrivo a Maggio Abyss e One Spring Night, due commedie romantiche che riportano sullo schermo due attori molto amati.

Abyss (in arrivo il 16 Maggio)

Abyss segna il ritorno tanto atteso di Park Bo Young, che in molti abbiamo amato nel divertentissimo drama Strong Woman Do Bong Soon. Anche questo drama si caratterizzerà per degli elementi soprannaturali, raccontando la storia di due bizzarre reincarnazioni ad opera di una mistica e misteriosa sfera. La prima quella di Go Se Yeon (Park Bo Young), una procuratrice bellissima e implacabile, e la seconda quella di Cha Min (Ahn Hyo Seop), il ricco e famoso erede di una grande azienda di cosmetici.

Entrambi muoiono in degli incidenti improvvisi, ma, sorprendentemente, si ritrovano a vivere una nuova vita in dei corpi sconosciuti. Lei che era stata bellissima, ma egoista e poco compassionevole, si risveglia nel corpo di una ragazza qualunque, dalla bellezza comune. Lui, invece, che nella vita precedente era stato poco appariscente, ma molto gentile e dal cuore tenero, si ritrova nei panni di un uomo bellissimo e pieno di fascino. Come se il loro carattere precedente avesse influenzato il loro aspetto esteriore attuale.

Entrambi faranno di tutto per trovare il serial killer che ha causato la morte di Go Se Yeon e di molte altre persone.

One Spring Night (in arrivo a fine Maggio o inizio Giugno)

Il secondo gradito ritorno è quello di Jung Hae In, che abbiamo amato tantissimo per la sua freschezza e dolcezza in Something In The Rain (altro drama disponibile su Netflix) e che tornerà ad essere protagonista in una storia scritta e diretta dalla stessa squadra.

drama coreani netflix

In verità non si sa ancora molto della trama: lui apparentemente interpreterà un farmacista coscienzioso mentre lei, Han Ji Min, impiegata in una biblioteca, sarà una ragazza che cerca conforto nelle piccole cose. Le loro vite, apparentemente tranquille e ordinarie, verranno stravolte una sera di primavera quando si incontreranno.
Un amore inaspettato li costringerà a riflettere su cosa desiderano veramente, smettendo di credere che tutto sia già stato deciso dal destino. Insomma, quel che è certo è che ci sarà tanto romanticismo sfrenato!

Come per Abyss, Netflix renderà disponibili due episodi a settimana.

LEGGI ANCHE: Drama Coreani 2018: le 8 migliori serie da recuperare

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Back to top button