fbpx
0Altre serie tv

ABC ordina le stagioni complete per Designated Survivor e Speechless

Il complessivo buon inizio delle reti per la stagione televisiva è stato consolidato da altri due ordini per una stagione completa. ABC ha aggiunto nove episodi al nuovo drama Designated Survivor e alla comedy Speechless, lo rende noto Deadline.

Questo segna un nuovo ordine per una stagione completa, dopo quello per This Is Us fatto da NBC. Designato Survivor è prodotto da Mark Gordon Co. e da ABC Studios, che co-producono anche Speechless.17-designated-survivor-w1200-h630

Designated Survivor e Speechless sono due dei nuovi show più acclamati della stagione autunnale”, ha detto il presidente della ABC Entertainment Channing Dungey. “Siamo molto orgogliosi dell’eccellenza creativa davanti e dietro la macchina da presa, e siamo entusiasti di dare al nostro pubblico più episodi.

Negli ultimi anni, le reti sono state caute nel commissionare stagioni intere. L’anno scorso, il primo ordine completo di stagione, per il successo di NBC, Blindspot, non è arrivato fino a tre settimane dopo la messa in onda. Siamo dentro a questo nuovo anno da appena una settimana, e abbiamo già quattro ordini: per Designated Survivor e Speechless di ABC, This Is Us e la seconda stagione di Superstore di NBC. Anche The Good Place della NBC avrebbe ottenuto un ordine di nuovo se non fosse stata concepita per 13 episodi.

CBS seguirà con gli ordini per i nuovi Kevin Can Wait, Bull e probabilmente MacGyver, salvo un crollo nella seconda settimana.

speechlessLa nuova commedia di ABC Speechless  ha registrato ottimi risultati nella messa in onda del pilot e nei test, guadagnandosi un posto il mercoledì nel blocco delle comedy della ABC. La serie, creata dal veterano di Friends, Scott Silveri, ha ottenuto buone recensioni e un solido rating nella premiere (2.0 di rating e 7.3  milioni di spettatori).

I protagonisti di Speechless sono: oltre a Minnie Driver, John Ross Bowie, Mason Cook, Micah Fowler, Kyla Kenedy e Cedric Yarbrough. Silveri è sceneggiatore e produttore esecutivo dello show, insieme a Jake Kasdan e Melvin Mar.

Carico di grandi aspettative per il ritorno in TV della star di 24, Kiefer Sutherland, Designated Survivor ha avuto un esordio solido ma non straordinario (10 milioni di spettatori e il 2.2 di rating nel target 18-49). Eppure, questo dato ha reso la trasmissione televisiva come lo show più seguito della ABC in 5 anni.designated-survivor

Nella seconda settimana, il serial, ben recensito, ha ottenuto l’ 1.8 di rating nel target di adulti 18-49, -18% rispetto alla settimana precedente e 7,9 milioni di spettatori, -24%. La notizia è comunque incoraggiante per la ABC perché gli ha permesso di battere gli show concorrenti di CBS e NBC.

Designated Survivor ha come protagonisti: Kiefer Sutherland, Natascha McElhone, Adan Canto, Italia Ricci, LaMonica Garrett, Tanner Buchanan, Kal Penn e Maggie Q. David Guggenheim è il creatore e produttore esecutivo. Simon Kinberg, Mark Gordon, Jon Harmon Feldman, Nick Pepper, Suzan Bymel, Aditya Sood e Kiefer Sutherland sono i produttori esecutivi.

Comments
To Top