fbpx
0Altre serie tv

A Suitable Boy: trama, cast, trailer e curiosità sul period drama tratto dal romanzo di Vikram Seth

A Suitable Boy

Amanti dei period drama fate molta attenzione! Sta infatti per arrivare una nuova serie TV che si preannuncia davvero interessante. Stiamo parlando di A Suitable Boy, un nuovo drama della BBC tratto dall’omonimo romanzo di Vikram Seth che, a prima vista, dovrebbe conquistare il cuore dei fan di Jane Austen. Lo sapete perché? Leggete con attenzione…

Leggi Anche: tutte le serie TV in costume della stagione 2019-2020

La trama

A Suitable Boy è una miniserie divisa in sei parti basata sul romanzo di Vikram Seth e adattata da Andrew Davies, l’uomo dietro ai successi televisivi di Les Misérables, War & Peace, House of Cards – Gli intrighi del potere e (attenzione attenzione!!) della versione di Pride and Prejudice – Orgoglio e Pregiudizio del 1995. Ebbene sì, dietro a questa nuova miniserie TV ci sarà uno dei geni che ha realizzato la versione televisiva più famosa dell’opera di Jane Austen, quella cioè con Jennifer Ehle e Colin Firth nei panni degli amatissimi Elizabeth Bennet e Mr Darcy.

La serie TV A Suitable Boy segue le sorti di quattro grandi famiglie nel nord dell’India del 1951, proprio mentre la nazione sta conoscendo la sua nuova indipendenza e si stanno preparando per le prime elezioni. La protagonista sarà Lata, una giovane studentessa universitaria determinata a ritagliarsi il proprio percorso verso l’indipendenza, respingendo qualsiasi tentativo della famiglia e soprattutto della madre di trovarle “a suitable boy” ovvero un ragazzo adatto da sposare.

Leggi Anche: ecco 10 period drama da recuperare subito!

A dirigere questa miniserie è Mira Nair, la regista indiana-americana di Monsoon Wedding e The Namesake. La donna è grande amica dell’autore del libro:

Adoro il libro e adoro gli scrittori che hanno questa visione astuta dell’India, ovvero occhi chiari e sinceri, ma pieni di spirito e politica

ha confessato la regista al Times.

Ho sempre cercato di rappresentare questo nostro paese pulsante e folle, per renderlo intelligibile, accessibile e persino desiderabile al pubblico internazionale.

A Suitable Boy: un'immagine promozionale
A Suitable Boy: un’immagine promozionale

Il cast della serie TV

Il cast della serie TV sarà guidato dall’attore bollywoodiano Ishaan Khatter (Beyond the Clouds, Dhadak) e dalla leggenda del cinema indiano Tabu (The Namesake, Life of Pi, Andhadhun), che saranno affiancati dalla stella nascente Tanya Maniktala nel ruolo centrale di Lata.

Di seguito il cast completo della miniserie con l’indicazione dei personaggi interpretati:

  • Tanya Maniktala (Flames) nei panni di Lata Mehra
  • Mikhail Sen (Disquiet) nel ruolo di Amit Chatterjee
  • Danesh Razvi (Natural) nel ruolo di Kabir Durrani
  • Mahira Kakkar (Uncovidable, Orange is the new black) nel ruolo di Rupa Mehra
  • Rasika Dugal (Out of Love) nel ruolo di Savita Kapoor
  • Gagan Riar (Piya Behrupiya) nel ruolo di Pran Kapoor
  • Ishaan Khattar (Khaali Peeli, Dhadak) nel ruolo di Maan Kapoor
  • Tabu (Andhadhun, Missing, Il destino nel nome – The Namesake) nel ruolo di Saeeda Bai
  • Ram Kapoor (Nyay, Karrle Tu Bhi Mohabbat) nel ruolo di Mahesh Kapoor
  • Shubham Saraf (Criminal: Regno Unito, Bodyguard) nel ruolo di Firoz

La data di debutto

A Suitable Boy debutterà su BBC One il prossimo 26 luglio. La serie TV sarà disponibile anche su Netflix che ha acquistato i diritti di messa online in tutto il mondo, compresa l’India.

Il trailer di A Suitable Boy

Di seguito il trailer ufficiale della BBC One tratto da YouTube.com

Il trailer ufficiale della serie TV
Comments
To Top