A Discovery of Witches: Trailer della serie tv con Teresa Palmer e Matthew Goode
E’ sulle note di Zack Hemsey – The Way che veniamo introdotti al mondo magico e soprannaturale di A Discovery of Withces. La serie tv, che si promette di essere un’erede “seriosa” dell’ormai conclusa The Vampire Diaries, è ispirata alla trilogia di libri di Deborah Harkness. I tre libri che la compongono sono: A Discovery of Witches, Shadow of Night e The Book of Life.
La trilogia che si apre con A Discovery of Witches ruota intorno alla figura della reticente strega Diana Bishop (Teresa Palmer). Quest’ultima viene catapultata in un mondo di magia e mistero in seguito alla scoperta di un antico manoscritto nella libreria di Oxford. Ad aiutarla a navigare i pericoli di questo mondo affascinante ma pericoloso c’è il vampiro genetista Matthew Clairmont (Matthew Goode).
Un cast stellare per A Discovery of Witches

In un mondo di serie televisive in cui il sovrannaturale ormai tende a scarseggiare, una serie tv come quella di Sky Uno non fa che riaccendere la scintilla dell’ignoto. Si parla di vampiri, di un mondo con regole classiste e tiranniche, si parla di amore ma anche intrigo e conoscenza. In poche parole si riprende quel filo narrante lasciato da serie tv come The Vampire Diaries, True Blood, Penny Dreadful. E’ forse quest’ultima a condividere maggiori analogie con la serie tv adattata da Kate Brooke (già showrunner di Mr Selfridge). Sebbene il trailer, infatti, mostri decisamente molto più del dovuto, è evidente come il tono della serie tv promette una certa profondità, non solo narrativa ma anche a livello di sceneggiatura e recitazione. Meno trash e più qualità, insomma.
LEGGI ANCHE: 2:22 – Il Destino è già scritto: Recensione del film con Teresa Palmer
Ne sono conferma anche i protagonisti. Teresa Palmer arriva da grandi blockbuster cinematografici – tra gli ultimi Hacksaw Ridge, con il candidato all’oscar Andrew Garfield, e 2:22. Matthew Goode, invece, ha un’esperienza ormai consolidata nel mondo televisivo, con alle spalle drama come The Good Wife e Downton Abbey.
Altri nomi importanti nel cast sono Alex Kingston (River Song in Doctor Who), Lindsey Duncan, Louise Brealey (Molly in Sherlock) e Aiysha Hart (Ariadne in Atlantis).
In attesa di una data d’uscita: autunno 2018?

Il trailer, purtroppo, non fornisce indicazioni circa una data d’uscita di A Discovery of Witches. Se l’uscita fosse stata prevista per il periodo estivo è probabile che sarebbe stato indicato direttamente nel trailer. Dal momento che tale indicazione manca, è probabile che la data d’uscita sia più vicina all’autunno 2018. Probabilmente ottobre o novembre. Sarebbe troppo ottimistico sperare che si tratti di inizio settembre, in ogni caso.
LEGGI ANCHE: Downton Abbey – Nel 2018 è in arrivo un film tratto dalla serie tv
Dopo questo trailer non possiamo che fare a meno di aspettare con impazienza l’arrivo di questa serie tv. Se non altro, per colmare la mancanza di sovrannaturale sulla scena delle serie tv americane e inglesi. Perchè, diciamocelo: con i fratelli Salvatore ormai andati e Klaus Mikaelson ad un passo dal salutarci, chi non gioirebbe alla prospettiva di un bel vampiro come Matthew Goode. Dico bene?
Fonte: deadline.com