fbpx
News Serie TVSerie Tv Inglesi

A Discovery of Witches: Trailer della serie tv con Teresa Palmer e Matthew Goode

E’ sulle note di Zack Hemsey – The Way che veniamo introdotti al mondo magico e soprannaturale di A Discovery of Withces. La serie tv, che si promette di essere un’erede “seriosa” dell’ormai conclusa The Vampire Diaries, è ispirata alla trilogia di libri di Deborah Harkness. I tre libri che la compongono sono: A Discovery of Witches, Shadow of Night The Book of Life.

La trilogia che si apre con A Discovery of Witches ruota intorno alla figura della reticente strega Diana Bishop (Teresa Palmer). Quest’ultima viene catapultata in un mondo di magia e mistero in seguito alla scoperta di un antico manoscritto nella libreria di Oxford. Ad aiutarla a navigare i pericoli di questo mondo affascinante ma pericoloso c’è il vampiro genetista Matthew Clairmont (Matthew Goode).

Un cast stellare per A Discovery of Witches

a discovery of witches
Credits: Sky 1

In un mondo di serie televisive in cui il sovrannaturale ormai tende a scarseggiare, una serie tv come quella di Sky Uno non fa che riaccendere la scintilla dell’ignoto. Si parla di vampiri, di un mondo con regole classiste e tiranniche, si parla di amore ma anche intrigo e conoscenza. In poche parole si riprende quel filo narrante lasciato da serie tv come The Vampire DiariesTrue BloodPenny DreadfulE’ forse quest’ultima a condividere maggiori analogie con la serie tv adattata da Kate Brooke (già showrunner di Mr Selfridge). Sebbene il trailer, infatti, mostri decisamente molto più del dovuto, è evidente come il tono della serie tv promette una certa profondità, non solo narrativa ma anche a livello di sceneggiatura e recitazione. Meno trash e più qualità, insomma.

LEGGI ANCHE: 2:22 – Il Destino è già scritto: Recensione del film con Teresa Palmer 

Ne sono conferma anche i protagonisti. Teresa Palmer arriva da grandi blockbuster cinematografici – tra gli ultimi Hacksaw Ridge, con il candidato all’oscar Andrew Garfield, e 2:22. Matthew Goode, invece, ha un’esperienza ormai consolidata nel mondo televisivo, con alle spalle drama come The Good WifeDownton Abbey.

Altri nomi importanti nel cast sono Alex Kingston (River Song in Doctor Who), Lindsey Duncan, Louise Brealey (Molly in Sherlock) e Aiysha Hart (Ariadne in Atlantis).

In attesa di una data d’uscita: autunno 2018?

a discovery of witches matthew goode
Credits: Sky 1

Il trailer, purtroppo, non fornisce indicazioni circa una data d’uscita di A Discovery of Witches. Se l’uscita fosse stata prevista per il periodo estivo è probabile che sarebbe stato indicato direttamente nel trailer. Dal momento che tale indicazione manca, è probabile che la data d’uscita sia più vicina all’autunno 2018. Probabilmente ottobre o novembre. Sarebbe troppo ottimistico sperare che si tratti di inizio settembre, in ogni caso.

LEGGI ANCHE: Downton Abbey – Nel 2018 è in arrivo un film tratto dalla serie tv

Dopo questo trailer non possiamo che fare a meno di aspettare con impazienza l’arrivo di questa serie tv. Se non altro, per colmare la mancanza di sovrannaturale sulla scena delle serie tv americane e inglesi. Perchè, diciamocelo: con i fratelli Salvatore ormai andati e Klaus Mikaelson ad un passo dal salutarci, chi non gioirebbe alla prospettiva di un bel vampiro come Matthew Goode. Dico bene?

Fonte: deadline.com

Kat

Cavaliere della Corte di Netflix e Disney+, campionessa di binge-watching da weekend, è la Paladina di Telefilm Central, protettrice di Period Drama e Fantasy. Forgiata dal fuoco della MCU, sogna ancora un remake come si deve di Relic Hunter.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio