fbpx
News Serie TVSerie Tv

A Discovery of Witches 3: trailer e tutto quello che sappiamo sulla terza stagione

Finalmente è arrivato il trailer di A Discovery of Witches 3!
Dopo aver atteso per molti mesi, dopo la fine della seconda stagione con grandissimo entusiasmo possiamo annunciarvi che il trailer è stato rilasciato pochi minuti fa da Sky TV e lo potete vedere, scorrendo l’articolo.

Le riprese della terza stagione sono concluse ieri 9 febbraio. Sky aveva twittato che il primo giorno di riprese era stato completato con successo a settembre 2020, condividendo, una foto del set, su Twitter con la didascalia: 

“Tutti i demoni, vampiri e streghe di nuovo insieme. Primo giorno di #ADiscoveryOfWitches stagione 3, completato!

Poche ore fa, un altro tweet ha confermato la fine delle riprese.

Abbiamo quindi setacciato la rete per scoprire tutto ciò che devi sapere sulla terza stagione di A Discovery Of Witches

Dove siamo rimasti con la seconda stagione di A Discovery Of Witches

Adattato dalla serie di romanzi best seller All Souls di Deborah Harkness, il dramma fantasy segue l’intensa relazione tra una strega e un vampiro, formatasi dopo la scoperta di un manoscritto magico in una biblioteca dell’Università di Oxford.

La seconda stagione è stata confermata proprio quando la prima stagione – che è diventata il dramma più popolare di Sky One del 2018 – aveva debuttato. La terza stagione è stata annunciata quasi contemporaneamente.

Nella seconda stagione, in onda anche in Italia su Sky Atlantic, siamo stati trasportati nella Londra elisabettiana. Matthew (Matthew Goode, Downton Abbey ) e Diana (Teresa Palmer, Hacksaw Ridge ) sono alla ricerca di un mentore per aiutare Diana a controllare il suo potere,  mentre cercano di nascondersi dalla congregazione e rintracciare anche il libro della vita.

Sappiamo che la terza stagione sarà adattata dal libro finale della trilogia di Deborah Harkness The Book of Life, ma cosa possono aspettarsi i fan dalla terza stagione?

LEGGI ANCHE: A Discovery of Witches: Tutti i personaggi storici della stagione 2

A Discovery of Witches stagione 3: il cast

La terza stagione vedrà il ritorno dei nostri amati protagonisti, Teresa Palmer nei panni di Diana Bishop e Matthew Good nei panni di Matthew Clairmont. 

Come sanno i fan della trilogia All Souls di Deborah Harkness, su cui si basa la serie, il capitolo finale The Book Of Life è la base della terza stagione e la trama del romanzo riunisce Diana e Matthew con gli altri personaggi conosciuti ai giorni nostri.

Quindi, anche se lo abbiamo lasciato privo di sensi nel bosco nel finale della seconda stagione, Ed Bluemel tornerà nei panni di Marcus, insieme ad Adelle Leonce nei panni della sua fidanzata umana, Phoebe .

A loro si uniranno Lindsay Duncan (Ysabeau), Alex Kingston (Sarah) e Gregg Chillin (Domenico), oltre a Owen Teale (Peter Knox), Trevor Eve (il vampiro Gerbert) e Jacob Ifan (il misterioso vampiro Benjamin).

LEGGI ANCHE: Ysabeau de Clermont: La vera storia del personaggio di A Discovery of Witches

Inoltre, anche se abbiamo visto il nipote di Matthew in epoca elisabettiana nel corso della seconda stagione, lo vedremo nella Francia dei giorni nostri quindi dobbiamo aspettarci un ritorno per l’amabile vampiro – e l’attore Steven Cree, che lo interpreta – anche nella terza stagione.

Edward Bluemel in una recente intervista a Good Housekeeping UK  ha dichiarato che la terza stagione riunirà alcuni personaggi nello stesso posto:

“Penso che sia davvero bello vedere alcuni dei personaggi ricollegarsi – che non si sono visti nella seconda stagione – è fantastico vedere l’intera banda di nuovo insieme”, ha rivelato Ed.

Trama della terza stagione di A Discovery Of Witches: cosa succederà?

The Book of Life segue le fasi finali della storia di Diana e Matthew Clairmont mentre iniziano a svelare i segreti del loro enigmatico manoscritto. La coppia sta cercando le ultime pagine del Libro della Vita mentre cerca di fare giustizia a streghe e vampiri a cui è stato fatto del male.

Adelle Leonce ha rivelato che i personaggi si separeranno per intraprendere le proprie missioni, quindi i fan devono aspettarsi molte “avventure diverse”.

“Questa serie di divisioni …” ha detto Adelle a Good Housekeeping UK. Ognuno parte per la propria missione, quindi vediamo una vera divisione nei personaggi. È un libro così complesso e c’è così tanto da coprire. Così tante strade diverse, tante avventure diverse e tanti grandi momenti da guardare avanti “.

Edward ha aggiunto:

Dal punto di vista della trama è difficile dire troppo! È strano perché anche dal punto di vista della trama, è il terzo libro, quindi molte persone sapranno cosa succede.”

Data di uscita di A Discovery Of Witches stagione 3: quando andrà in onda su Sky?

Non c’è ancora una data esatta per la messa in onda per la terza stagione di A Discovery of Witches. Le riprese sono iniziate in Galles alla fine del 2020 e hanno continuato a gennaio 2021 per terminare proprio il 9 febbraio.

Sky trasmetterà la terza stagione a gennaio 2022.

A Discovery Of Witches – trailer della terza stagione

Oggi, 22 ottobre 2021, Sky ha rilasciato sul suo profilo FB il trailer esteso della terza stagione.

Teresa Palmer alla fine delle riprese aveva pubblicato foto dell’ultimo ciak:

A Discovery Of Witches: ci sarà la stagione 4?

Le tre stagioni di A Discovery Of Witches coprono tutti gli eventi della trilogia di All Souls ( A Discovery Of Witches , Shadow Of Night , The Book Of Life ). Tuttavia, Harkness ha scritto un altro libro, Time’s Convert , che si concentra sulla storia di Marcus, descrivendo nel dettaglio la sua storia e la sua nascita come vampiro, oltre ad approfondire la sua relazione con Phoebe.

“Per quanto riguarda la trilogia, la prossima [terza] stagione è l’ultima”,

ha confermato la star Matthew Goode a Digital Spy quando ci ha parlato durante una pausa delle riprese della terza stagione alla fine del 2020.

“C’è un quarto libro che è il libro di Marcus”, ha aggiunto Teresa Palmer, “ma non lo sappiamo. Forse sarebbe sviluppato in un’altra stagione, ma per ora, questa è la fine della sroria”.

È possibile che una quarta stagione possa concentrarsi su Time’s Convert , ma neanche Ed Bluemel non ha ancora notizie.

“Non ho la più pallida idea”,

ha confermato in esclusiva a Digital Spy .

“Siamo sempre gli ultimi a sapere queste cose come attori, quindi chi lo sa! Potrebbe esserci questa possibilità e sarebbe molto divertente”.

Adelle Leonce, che interpreta Phoebe, è d’accordo.

“Non sappiamo nulla – la storia di Diana / Matthew è completata nella terza stagione e questa è la storia principale, ma dove andrà dopo, chi lo sa …”

LEGGI ANCHE: A Discovery of Witches: Matthew Goode e 6 curiosità sulla chemistry con Teresa Palmer

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button