fbpx
A Discovery of Witches

A Discovery of Witches 2: Trama, cast e data di uscita della seconda stagione

a discovery of withces 2

La prima stagione di A Discovery of Witches è stata apprezzata da pubblico e critica, aggiudicandosi un rinnovo quasi scontato per la stagione numero due e poi anche per quella numero tre. Ad annunciare il rinnovo era stata la stessa Teresa Palmer sul proprio canale Instagram.

Recap prima stagione

a discovery of witches
Credits: Sky One

LEGGI ANCHE: A Discovery of Witches: Buona la prima (stagione). Recensione della serie tv

La prima stagione di A Discovery of Witches ha esplorato la conoscenza e conseguente storia tra Diana Bishop (Teresa Palmer) e Matthew Clairmont (Matthew Goode), una strega e un vampiro. In un mondo in cui i diversi essere sovrannaturali non devono avere contatti tra di loro, i due si trovano e non riescono a separarsi l’uno dall’altra. Ma il potere della loro unione preoccupa il mondo sovrannaturale: soprattutto quando Diana riesce a recuperare il volume Ashmole 872, che si credeva perduto da tempo, che racchiude il segreto della sopravvivenza degli essere sovrannaturali.

Attorno ai due protagonisti ruotano le storie di altri vampiri – come Miriam (Aiysha Hart) e Marcus (Edward Bluemel), alleati di Matthew – ma anche streghe – tra cui le zie di Diana, Sarah (Alex Kingston) e Emily (Valerie Pettiford). Alcune tentano persino di separare i due, tra cui Gillian (Louise Brealey) ed il potete vampiro Gerbert (Trevor Eve). Ma più il legame tra Diana e Matthew si rafforza, maggiore è l’interessamento del mondo sovrannaturale. E quando tutto sembra perduto, i due riescono a sfuggire al pericolo grazie ad un nuovo potere di Diana, che permette loro di scappare. Dove?

Annuncio stagione 2 della serie tv

Ad annunciare che A Discovery of Witches era stato rinnovato per una seconda stagione era stata proprio la protagonista sul suo profilo Instagram. Tramite un tenerissimo video Teresa Palmer aveva comunicato ai fan nel novembre 2018 che la serie tv avrebbe avuto non solo una seconda ma anche una terza stagione!

Trama seconda stagione

a discovery of witches prima stagione recensione
Credits: Sky One Limited

Prima di raccontarvi la trama della seconda stagione di A Discover of Witches mettiamo le mani avanti e diciamo SPOILER. Perchè a differenza di altre serie tv, quest’ultima è stata da una trilogia e pertanto chiunque abbia letto i libri conosce la trama. Se non volete sapere, passate al paragrafo successivo!

La seconda stagione sarà incentrata sulle vicende raccontate in Shadow of Night, secondo volume della trilogia di Deborah Harkness. Diana e Matthew si nascondono nell’Inghilterra elisabettiana, un luogo già noto a Matthew, che qui aveva vissuto e aveva creato la Scuola della Notte. I due incontrano molti personaggi realmente esistiti, non per ultimo Kit Marlowe, che avrà un ruolo centrale nella loro permanenza della Londra elisabettiana.

Allo stesso tempo Diana incontra molte streghe, nella speranza che l’aiutino a comprendere maggiormente il suo potere e l’aiutino ad utilizzarlo. Questo, unito ad un salto nel passato, renderanno avventurosa ed imprevedibile la storia di Diana e Matthew, mentre i loro cari nel presente faranno di tutto per proteggere il loro viaggio nel tempo, anche a costo della vita.

Posso leggere il libro da cui è tratta la serie tv?

Se siete curiosi, potete leggere Shadow of Night prima dell’uscita della seconda stagione. È possibile acquistare il libro nella sua versione italiana (esclusivamente in formato Kindle) e versione inglese direttamente su Amazon! Allo stesso modo potete acquistare anche gli altri libri della saga!

Cast stagione 2 di A Discovery of Witches

a discovery of withces 2
Credits: Sky One

Il cast di A Discovery of Witches 2 varierà ma non di tanto. Ci saranno sicuramente nuove aggiunte al cast, alcune già annunciate sui canali social della serie tv. Altre, per ovvie ragioni, non sono ancora invece state rese note (sappiamo tutti che mi riferisco a Gallowglass). Matthew Goode e Teresa Palmer torneranno nei ruoli dei protagonisti, Matthew Clairmont e Diana Bishop. Torneranno anche Aiysha Hart, Edward Bluemel, Malin Buska, Gregg Chillin, Lindsay Duncan, Alex Kingston e Valerie Pettiford nei rispettivi ruoli.

LEGGI ANCHE: Matthew Goode e Teresa Palmer: 5 curiosità sulla chemistry dei due attori

Tra le new entry di A Discovery of Witches 2 c’è Tom Hughes, che interpeterà il poeta Kit Marlowe. L’attore è noto al pubblico per il suo ruolo nella serie tv storica Victoria, in cui interpreta il principe Albert. Confermata anche l’attrice che interpreterà Phoebe, Adelle Leonce.

Una carrellata di Guest Star (inclusi gli attori di Philippe e Gallowglass)

Steven Cree (Gallowglass), James Purefoy (Philippe), Elaine Cassidy (Louise)

Con una mossa che ha sorpreso tutti, Sky One ha rivelato la lista completa delle guest star della seconda stagione di A Discovery of Witches. Due erano i nomi più attesi dai fan dei libri, che sono stati accontentati. Steven Cree (Ian Murray, marito della sorella di Jamie, in Outlander) sarà Gallowglass. Non sveliamo altro per evitare spoiler ma diciamo solo che… vi piacerà!

Azzeccatissima (a mio avviso) la scelta del padre di Matthew, Philippe, che sarà interpretato da James Purefoy. L’attore inglese è stato il protagonista di The Following insieme a Kevin Bacon e l’avrete intravisto di recente in Sex Education di Netflix.

Ancora altri membri del cast: Sheila Hancock sarà la strega Goody Alsop, Paul Rhys sarà Andrew Hubbard, Jacob Ifan sarà Benjamin Fuchs. L’attore Michael Lindall interpreterà il poeta inglese Sir Walter Raleigh, Adrian Rawlins sarà William Cecil, Victoria Yeates sarà la strega dell’acqua e Lois Chimimba interpreterà la devota Catherine Streeter.

Nei panni della temibile sorella di Matthew, Louise de Clermont, ci sarà Elaine Cassidy. Barbara Marten indosserà invece la corona della Regina Elisabetta I (si, avete capito, ci sarà anche lei!).

Altri membri del cast annunciati sono stati: Holly Aird nei panni di Francoise, Adam Sklar in quelli di Henry Percy, Milo Twomey in quelli di Pierre. Finalmente il piccolo Joshua Pickering sarà Jack Blackfriars (emozione!).

Prima foto ufficiale della Stagione 2

Il 5 settembre l’account ufficiale dell serie tv ha condiviso il primo scatto ufficiale della seconda stagione. Qui vediamo Diana (Teresa Palmer) insieme a Matthew (Matthew Goode) affascinata da quello che possiamo immaginare sia il suo primo sguardo alla Londra elisabettiana. Notiamo infatti gli abiti dell’epoca, che calzano a pennello ai due protagonisti. Speriamo che Sky One si decida a pubblicare altre foto!

Prime foto dal set della seconda stagione

Le prime foto della seconda stagione sono state condivise proprio dal cast sui loro account Instagram. La più attiva, come sempre, è Teresa Palmer, che ha postato delle preview dei look di Diana.

Anche Edward Bluemel non si è risparmiato, postando sul profilo ufficiale della serie tv le sue prime scene sul set della seconda stagione.

Quando uscirà la seconda stagione?

matthew goode teresa palmer

Al momento Sky One non ha rilasciato informazioni circa la data di uscita della seconda stagione di A Discovery of Witches. La prima stagione era uscita nel settembre 2018, facendo pensare che la seconda stagione sarebbe arrivata nel settembre 2019.

LEGGI ANCHE: Edward Bluemel – 10 curiosità sull’attore di A Discovery of Witches

Questo tuttavia prima dell’annuncio della gravidanza di Teresa Palmer, che ha partorito la piccola Poet Lake nell’aprile del 2019. Questo ha fatto si che le riprese della seconda stagione slittassero, ritardando la conseguente data di uscita della stagione 2. Mentre il resto del cast aveva già iniziato a girare le prime scene, Teresa Palmer si è unita a loro soltanto nel mese di giugno/luglio.

È probabile che A Discovery of Witches 2 arrivi su Sky One nella tarda primavera del 2020 (volendo essere ottimisti). Ancor più probabile che la si possa guardare solo in estate/autunno 2020.

Trailer seconda stagione

Dal momento che le riprese sono ancora in corso, non c’è ancora un trailer per la seconda stagione di A Discovery of Witches. È tuttavia probabile che arrivi abbastanza in fretta, tra il mese di ottobre e novembre 2019.

Dove sarà possibile guardarla?

a discovery of withces 2
Credits: Sky One

La prima stagione della serie tv era stata trasmessa su Sky One in Gran Bretagna. È certo che sarà possibile guardare A Discovery of Witches 2 sullo stesso canale, in Gran Bretagna.

Al momento la serie tv con Teresa Palmer e Matthew Goode non è ancora arrivata in Italia, pertanto non è possibile visionarla su alcun canale di streaming su territorio italiano. È probabile, tuttavia, che sia trasmessa proprio da Sky.

Comments
To Top