fbpx
News Serie TVSerie Tv

A.D.: Trailer e trama della serie storica targata NBC

Le possibilità sono due, vedendo questo trailer: o gli autori saranno capaci di prendere uno degli eventi storici più rappresentati e proposti dal mondo del cinema e della tv e trasformarlo (per la prima volta) in qualcosa di originale oppure, come purtroppo presumo andrà a finire, si tratterà dell’ennesima serie con altissimo potenziale ma figure tanto inverosimili da rendere impossibile la sua visione. Di cosa parlo? Di una serie che vuole analizzare non più la storia di Gesù bensì quello che seguì alla sua crocefissione, attraverso gli occhi degli Apostoli, A.D.Caifa, Pilato e la famiglia di Erode.

I produttori esclusivi sono Mark Burnett, Roma Downey e Richard Bedser (due volte vincitore del BAFTA), che avevano già firmato il successo televisivo della ‘Bibbia’. Dal momento che dubito che la serie mantenga la spettacolare colonna sonora del trailer, anche se sperare non costa nulla, cosa ci resta? Degli apostoli che sembrano agenti della CIA o dell’FBI, che fondano la Chiesa come se stessero progettando un attacco nucleare o peggio. Alcune scene sembrano essere state estratte direttamente da Assassin’s Creed ed altre da una soap opera. Che cosa si salva? I costumi, a primo avviso, ed una buona parte del cast anche. Ma aspettiamo il pilot, prima di dispensare giudizi – e ne arriveranno parecchi, trattandosi di una serie rischiosa poiché coinvolge l’argomento religioso – la cui data è stata fissata per la primavera del 2015 (per la precisione a Pasqua).

Cosa ne pensate? Di sotto il primo trailer della serie targata NBC.

Kat

Cavaliere della Corte di Netflix e Disney+, campionessa di binge-watching da weekend, è la Paladina di Telefilm Central, protettrice di Period Drama e Fantasy. Forgiata dal fuoco della MCU, sogna ancora un remake come si deve di Relic Hunter.

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio