fbpx
Recensioni Serie Tv

90210 – 3.14 “All about a boy”

Quella che è andata in onda questa settimana, è la puntata più delirante ed esagerata di tutto 90210. Se pensavamo che dopo la pantera del compleanno di Naomi questa serie non poteva raggiungere più certi livelli di LOL assurdo, ci sbagliavamo di grosso. Perchè si, finalmente dopo puntate su puntate drammatiche, 90210 ci mostra anche il suo lato più comico e ironico, e a noi non poteva che farci piacere. Perchè si, una pausa dai drammi serve a tutti, anche ai bei giovani del West Bev. Bando alle ciance e vediamo cosa è accaduto in questa puntata, scritta da Paul Sciarrotta, diretta da Harry Sinclair, e vista da soltanto 1 milione e 700 spettatori (dove siete voi 300.000 traditori che fino a dicembre seguivate le mirabolanti avventure di 90210? Vi appaga forse di più Pretty Little Liars? Ma non credo proprio.)

Ovviamente il lato drammatico c’è anche in questa puntata, ma sinceramente a mio parere è offuscato dalle troppe scene comiche a cui assistiamo a questo giro. Prima di passare al LOL, ecco il dramma della puntata:

  • Teddy e Ian: Teddy riceve una lettera in cui viene ricattato: se non paga l’A di 90210 svelerà al mondo che è gay. Presto detto, perchè nella puntata assistiamo finalmente all’outing del ragazzo (yay!). Dopo che Silver parla con Ian, infatti, lei capisce che Teddy e Ian han passato le vacanze di Natale insieme, e visto che Silvah sarebbe il cervello della serie, capisce al volo e si confronta con Teddy: una scena che merita sicuramente una menzione speciale nella storia di 90210, in cui vengono mostrate le fragilità di tutti e due, ma anche l’inizio di una nuova amicizia riscoperta. Comunque, Teddy fa outing, porta Ian con se e lo fa conoscere all’imbarazzata cumpa (con Ivy LOLLISSIMA, ma a lei ci arrivo dopo), e lo accettano. Evviva. A fine puntata però scopre che il ricattatore è Ian, e lo molla perchè non si fida più. Scusa che serviva per l’addio del personaggio di Ian a causa delle scelte lavorative di Kyle Riabko.
  • Altro drama altra corsa: la cara Adri viene mollata da Navid e scopre che la tradiva. DON DON DON Adri corre subito dall’amica adultera che ovviamente fa finta di nulla. Ma Silver, stai bene attenta che poi scleri e ti butti sotto un treno come nella prima stagione. E basta, il lato drama della puntata finisce qui, ci sarebbe anche la storyline psycho di Annie, ma non mi sento di definirla drama per via soprattutto delle dubbie capacità attoriali delle persone coinvolte (anche se ammetto che Abbie Cobb/clone di Jennie Garth fa la sua bella figura a mio parere).
  • Veniamo quindi al LOL e parliamo proprio della storyline a la The Roommate di Annie: Psycho Emily sente che Annie sta per fare un provino per rovinare l’ennesimo capolavoro letterario (vi ricordate gli immensi provini della prima stagione in cui la nostra amata ci propone prima un pezzo da I miserabili, e poi anche da Cleopatra, perchè se non rovinava Shakespeare non era Annie Wilson.); il malcapitato a questo giro è Wilde, che si vede deturpare L’importanza di chiamarsi Ernesto. I 2 minuti più lunghi di tutto 90210 sono quell’assurdo provino ORRENDISSIMO che lei vuole farci credere ha recitato male per via della bomba porno che Psycho Emily le ha mollato (TUTTE BALLE). Fatto sta che a fine puntata, Katherine (si, Katherine, la “pazza” che voleva le uova di Annie, bentornata! ci fa piacere sapere che non ti hanno dimenticata!) chiama Emily per dirle che… HA OTTENUTO LA PARTE! Ma certo! Il piano malefico di Psycho Emily a suon di liquirizie e Cola light ha dato i suoi frutti! Evviva! Ora Annie si sentirà ancora più peseguitata e finirà in un ospedale psichiatrico.
  •  

  • Meanwhile, Nay da una festa per la Guru Sona. E qui arriva il bello, preparatevi che da qui in poi accadranno un sacco di cose random che sembrano random ma che in realtà si collegano perfettamente all’intera storyline orizzontale e unisce gran parte dei personaggi perchè gli sceneggiatori hanno davvero delle idee e non buttano nel calderone trame a caso sperando di tirare avanti per qualche puntata. Alla festa di Guru Sona, oltre al già citato outing di Teddy, vediamo: Naomi che balla tipo un rituale per sacrificare una vergine (come ha detto Silvah), perchè Nay ora è presissima dalla meditazione e ci grazia con Namaste, bitches e Oh My Gay che è una meraviglia, oltre ai dei sicuramente appetitosi drink al gusto batteri, salvo ripensarci poi a fine puntata quando capisce che l’ha sfruttata per i soldi che Nay possiede. Quindi giù con una sfuriata che nel giro di 30 secondi manda a quel paese la meditazione.
  •  

  • E adesso passiamo a Ivy che è, sicuramente, la parte più WTF e LOL che vale l’intera puntata: Ivy, per sconfiggere la paura dell’acqua, cha fa? Visto che la meditazione non funziona, fumiamoci un buon cannone (gentilmente offerto dalla madre hippie, suppongo). E giu quindi con scene comicissime, da Ivy in macchina che fuma addosso la telecamera (esigo una conversione in 3D della scena) fino alla mia parte preferita. Alla fsta di Nay, Ives ci regala il più delizioso, esilarante, delirante mini monologo sui gamberetti per poi farle notare che sono dei gamberetti fatti di soia: “This is soy dressed up as shrimp? THAT IS GENIUS” e qui scusate ma non posso smettere di ridere, Gillian Zinser (e l’intero cast in generale) in questa scena è stata veramente fenomenale e divertente, così come quando scopre di Teddy rimane impassibile a dire “gay?!!?” con tono tra il non capisco e no è impossibile son troppo fatta ho capito male.
  • Altre note sparse che meritano una menzione:

  • L’amicizia girlie tra Ian e Silver, un vero peccato che Ian sia ormai fuori dai giochi, mi piacerebe davvero molti rivederli urlare ROB PATTINSON!, o sentire Ian che sfotte Silver per il taglio di capelli e che insinua una relazione tra lei e GIA (GIA!!!! Si ricordano anche di Gia! Adesso se Emily chiama Jasper stiamo a posto!)
  • Adrianna e la bambina: I want my baby back! LOLJK I just want a reality show!
  • Il ritorno gradito di Katherine, che anche se non accenna alla faccenda delle uova fa comunque piacere sapere che è “ancora in giro.”
  • L’odio che i produttori e sceneggiatori devono provare per forza nei confronti di Shenae Grimes, perchè altrimenti non si spiega perchè amano sfotterla dandole certe storyline e certe scene scene da recitare come un qualsiasi provino che ha fatto in queste 3 stagioni.
  • Il momento WTF in cui Teddy indossa uno smanicato da montagna nella mensa.
  • Ivy fumata, speriamo sia la prima di una lunga serie.
  • Il cast: su 90210 se ne dicono di ogni, ma non si parla mai veramente del cast. Ho questo “filo diretto” con il cast di questa serie, dopo anni mi ci sono affezionato tantissimo (pure a Shenae, non saprei come fare senza insultarla giornalmente), e quando ci sono le scene di gruppo non riesco a contenere la mia contentezza. Perchè le scene di gruppo sono veramente bellissime da seguire, sapete perchè? Perchè il cast è UNITO, e lo si sente eccome. Questo cast è una di quei casi in cui nessuno dice cose tipo “c’è Shenae che odia Matt” o “nessuno va d’accordo e c’è aria di merda su quel set” come accade invece per altre serie. E quando sono sullo schermo, lo si sente veramente che sono amici, o comunque che si tollerano veramente. AnnaLynne McCord passa le giornate ad idolatrare Jessica Stroup e viceversa, fa dei servizi fotografici LOL con Matt Lanter tra una scena e l’altra, Matt che ride e scherza con Jessica Lowndes ma poi non vediamo mai scene di loro insieme, Jessica Lowndes che esce con Michael Steger e sua moglie, e via dicendo. L’armonia fuori dal set porta anche delle ottime scene nelle puntate e lo apprezzo moltissimo!
  •  

    Insomma, una puntata veramente imperdibile e che dimostra che 90210 sa anche scherzare, e dopo tutti i drammi di questa stagione una puntata spensierata ci stava tutta: 5 STELLE e non mi sento per nulla pentito di questa scelta!

    Articoli correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Pulsante per tornare all'inizio