fbpx
Recensioni Serie Tv

90210 – 3.10 “Best Lei’d Plans”

“Are you a Katsuya or a Nobu man?”
Best Lei’d Plans è il decimo episodio della terza stagione di 90210, ed è anche il penultimo episodio prima della lunga, lunghissima, pausa natalizia. Scritta da David Rosenthal & Deborah Schoeneman e diretta da David Warren, la puntata è tra le più belle della stagione ed ha totalizzato uno tra gli ascolti più alti di quest’anno: 2.012.000 milioni di spettatori e 2.0/6% nella fascia donne 18-34 (rating più alto della stagione, stesso risultato avuto anche qualche settimana fa se non ricordo male). Ovviamente questo rialzo nel rating non è dovuto a Teddy e Ian, sicuramente. E io non voglio sicuramente specularci sopra usando come prima immagine il loro bacio, appunto.
Best Lei’d Plans verrà ricordata dai fan come “la puntata in cui Teddy e Ian si baciano”. Dopo qualche puntata, infatti, il tanto atteso (?) bacio tra Ian e Teddy è finalmente arrivato.
Andiamo con ordine: Teddy ad inizio puntata nega ancora la sua situazione e chiede di nuovo ad Ian di non dire a nessuno quello che sta passando e che è anche andato in un locale gay; Ian, per l’ennesima volta, accetta di buon grado. Ian nel frattempo sta organizzando una festa in spiaggia assieme a Silver (momento epico quando i due stanno attaccando i volantini a scuola, Ian non riesce ad attaccare dritti i volantini dice “I just can’t do anything straight“) e a questa festa Teddy vede un ragazzo parlare con Ian e si ingelosisce. A questo punto Teddy si incontra con Silver dopo essersi chiariti, lei tenta di baciare lui, ma lui chiaramente non vuole fare nulla. Silver allora chiede se c’è qualcuno e Teddy, guardando Ian, gli risponde di si. Teddy va poi ad aiutare Ian a sistemare gli addobbi della festa e si baciano.
Ho praticamente scritto tutto quello che accade, lo so, ma era interessante vedere comunque come il personaggio inizi ad accettare il suo stato. Senza nulla togliere a Ian che per quanto mi riguarda è il miglior personaggio maschile che la serie abbia mai avuto, e le capacità attoriali di Kyle Riabko aiutano sicuramente il mio giudizio.
Anche secondo la critica, tra l’altro, la storyline di Teddy è affrontata in modo reale, con una evoluzione del personaggio lenta e graduale che sta piacendo molto.
Nel frattempo, Naomi vorrebbe tornare ad uscire con i ragazzi e si improvvisa una surfista e le cose le vanno male. E per la seconda volta, si confida di nuovo con Oscar, e a questo punto siamo sicuramente certi che i due avranno una relazione. Naomi vorrebbe infatti andare avanti e buttarsi completamente alle spalle la faccenda di Cannon, ma ancora non ci riesce perchè le fa troppo male. Oscar le fa capire che non c’è nulla di male, e questo dolore la potrebbe comunque aiutare in futuro.
Che AnnaLynne McCord sia la migliore attrice nella serie credo sia fuori dubbio (non che ci voglia molto, avendo certi colleghi..), e lo dimostra di nuovo in questa puntata (e sicuramente anche nella prossima che si preannuncia piena di drammi e sorprese, considerando che sarà il fall finale).
Adrianna dalla dubbia moralità, nel frattempo, continua la sua parata verso il successo dove la modestia non è di casa: No Drama infatti passa la maggior parte della puntata a fare la diva, roba che manco avesse in tasca 10 dischi di diamante, e ringrazia i suoi “amici non famosi che fan parte del suo viaggio“. Ora, capisco che questo personaggio in questa stagione sta praticamente antipatico a tutti, ma io non sono tra quelli e, anzi, sono assolutamente in totale accordo con le scelte che No Drama sta prendendo. E io farei pure di peggio, se fossi al suo posto. Non capisco perchè bisogna fare i moralisti per forza: vorrei vedere voi a 18 anni, con canzoni di successo tra le mani rubate ad un tizio morto che non tornerà se non in Pretty Little Liars o nel film che nessuno vedrà –Mean Girls 2-, come vi comportereste. Tra l’altro in mezzo c’è anche la variabile Victor, che potrebbe scoppiare (speriamo) da un momento all’altro. Il comportamento permissivo di Victor infatti non me la dice giusta, e non vedo l’ora di vedere cosa ha in serbo per la nostra diva.
Comunque, non è solo il pubblico che ha una morale, ma anche i protagonisti stessi che, zitti zitti, iniziano ad allontanarsi da Ade senza che lei se ne accorga nemmeno. Basta vedere gli sguardi che Annie (sorprendentemente simpatica in questa puntata) e Naomi si scambiano per tutta la durata delle scene con
la povera No Drama, così come Silver che di controvoglia aiuta la ragazza a riappacificarsi con Navid dopo l’ennesimo litigio che i due hanno per via della grande carriera di cantanta di Adri e di lei che non sembra preoccuparsi più di nulla carriera a parte. Litigate che servono ovviamente ad avvicinare sempre più la probabile coppia Silver/Navid (così come l’esagerazione del personaggio di Jessica Lowndes, portata agli estremi, come stiamo vedendo) e che, come ho già detto, sulla carta sono perfetti insieme.
Mi ripeto anche dicendo che in questa stagione Silver inizia a tornarmi simpatica come ai suoi bei tempi nella prima stagione, facendomi quasi dimenticare la totale inutilità del suo personaggio per gran parte della seconda stagione. Non che quest’anno sia di chissà che grande importanza, ma il suo personaggio interagisce comunque molto bene con il resto della cumpa.
Per chiudere, vediamo Ryan e Debbie che continuano a copulare, Ivy che, ancora arrabbiata con la madre, a fine puntata chiama suo padre (che ricordo a tutti abita a Beverly Hills ma non ha nessun contatto con la figlia perchè si è rifatto una nuova famiglia da cui Ivy è esclusa) e Liam che viene picchiato dall’ ex di Laura, la ragazza stalker che fa vivere Liam come un Ryan Atwood nella sua depandance (non so nemmeno se si scrive così).
Settimana prossima andrà in onda il fall finale, e poi la serie andrà in pausa e ancora non si sa quando tornerà con la seconda parte della stagione (si spera comunque verso metà gennaio).
Qualche pensiero sul fall finale (e quindi spoiler): spero inanzitutto che torni Cannon, e pare davvero così, ma spero anche che non chiudano la puntata con lui che saluta Naomi (magari le tira pure un pugno) e sfumano in nero: non che non sia d’effetto, ma attendere mesi per sapere che potrebbe accadere mi ucciderebbe. Spereri invece che il ritorno di Cannon avvenga a metà puntata, e che magari siano Oscar e Ivy a salvare la situazione (ma ne dubito altamente). Spero poi che Teddy e Ian continuino la loro relazione perchè la coppia mi piace, e spero anche che Ian diventi amico di Naomi. Tra Silver e Navid secondo me dovrebbe scoccare il primo bacio, in modo da proseguire poi la stagione con i sensi di colpa per mentire a Adrianna e l’inizio del triangolo amoroso. Dixon me frego altamente, così come di Annie e della madre. Spero anche nel ritorno di Charlie e nel confronto con Liam, per scoprire che cosa è successo veramente nella casa al lago; magari proprio le botte prese da Liam in questa puntata porterà anche un riavvicinamento tra lui e Annie e anche un confronto più interessante (leggasi lite) con Charlie.
Adrianna invece deve continuare a fare la diva finchè Victor non si rompe di servirla e riverirla.
Voto alla puntata:

Articoli correlati

Back to top button