fbpx
Recensioni Serie Tv

90210 – 3.07 “I See London, I See Paris… (aka Welcome to the Undies)”

Come ogni settimana, tento in tutti i modi di trovare una frase carina per iniziare a commentare le prodezze dei ragazzi del 90210 e, come ogni settimana, non ci riesco. Quindi senza ulteriori indugi (come la nostra cara CagnAnnie ci dice questa settimana), vediamo di commentare la settima puntata della terza stagione di 90210, I See London, I See Paris (precedentemente chiamata Welcome to the Undies, che come titolo preferisco di gran lunga, e vabbè).
L’episodio, scritto da Scott Weinger e diretto da Krishna Rao, ha ottenuto un ascolto di 1.997.000 spettatori e un rispettosissimo 1.9/5% nella fascia donne 18-34 (battendo serie con ascolti più alti come Hellcats e Nikita, e gli abomini Life UneXpected e One Tree Hill).
Naomi (AnnaLynne McCord) finalmente riesce a trovare il coraggio necessario per denunciare ufficialmente Cannon alla polizia con l’aiuto del caro professor Matthews (Ryan Eggold). Iniziano quindi a smuoversi le cose al West Bev., e le accuse permettono di sospendere Cannon dall’insegnamento. Non solo Cannon (Hal Ozsan) perchè anche Ryan, purtroppo ma scontatamente, si becca il suo periodo di sospensione. Inaspettatamente, ad aiutare Naomi nel trovare le prove necessarie per far in modo che Cannon paghi davvero, arriva Oscar (Blair Redford) in soccorso. Oscar, con il suo innato fiuto nello scovare i vari tipi di accenti inglesi (tutti allo stesso modo ORRIPILANTI. E si, ho capito che l’accento inglese è quello più “giusto”, ma non mi frega nulla, mi irrita) capisce che Cannon mente sulle sue origini e così, dopo qualche ricerche e dopo aver confortato comunque Naomi (finalmente riesce a parlare dello stupro lei stessa e non forzatamente come è accaduto quando lo scoprì Silver), si viene a sapere che già in passato, in Inghilterra o da dove caspita viene Cannon, lui aveva già violentato una studentessa. Tutto è bene quel che finisce bene, ma anche no. Tutti convintissimi di vedere Cannon portato via dalla polizia, lui ha capito che sarebbero arrivati a cercarlo, e quindi scappa. Tornerà? Naomi è finalmente libera? Si spera anche di no. Per carità, felicissimo che la verità su Cannon sia venuta a galla, ma credo sia un volere di tutti vedere un bel confronto all’ultimo sangue tra Naomi e Pedobear. Tuttavia, se questo non accadrà (pff), mi va benissimo così, perchè perlomeno ora Naomi è libera dal peso di quello che è successo, e magari torna pure a vivere.
Da menzionare una bravissima AnnaLynne McCord, sempre più brava, sia nelle scene drammatiche (strepitosa l’ultima scena in cui la sua Naomi dice “It’s over, he’s gone“, con ancora la paura di poterlo rivedere da un momento all’altro) sia nei divertenti siparietti con Blair Redford/Oscar. Tra l’altro, ci scapperà mica una relazione amorosa? Naomi è destinata al Forever Alone? Sarà in grado di iniziare a dare fiducia ai ragazzi dopo il terribile avvenimento? Vedremo.
Nel frattempo, Navid (Michael Steger) sembra avere una storia tra le mani. Dimentichiamoci, si spera, il Navid-cagnolino-di-AdriannadalladubbiamoralitàTate-Duncan perchè si, ha una storia. Non molto interessante e appetitosa sicuramente, ma è comunque un tema abbastanza scottante e in linea con le idee che questa stagione si è prefissata di mantenere. Navid conosce una nuova studentessa al primo anno e capisce di averla già vista da qualche parte. Ma dove? E dove, se non nei film porno con cui ha passato l’estate per via della mancanza di Adrianna che era in tour con il simpaticissimo Alex di Pretty Little Liars. Capisce quindi che il padre ingaggia delle minorenni in dei film vietati ai minori. E quindi, Navid che potrà mai fare? Ad aiutarlo in questa intricata vicenda c’è la rinata Silver (Jessica Stroup, e non mi stancherò mai di dirlo, BENTORNATA SILVER! Adesso fatti crescere i capelli e vestiti come nella prima stagione, che saresti perfetta) che ha trascorso con lui la serata agli Award per gli alunni che si sono distinti per qualche merito scolastico (nel frattempo al Beach Club si svolgono quelli per gli alunni più svogliati e asini, una sorta di Acadamy Awards e Razzie Awards tra studenti, per farla breve). E qui mi viene il dubbio: che non nasca mica qualcosa tra Silver e Navid? 90210 soffre dell’influenza di andare in onda la stessa sera di Gossip Girl e farà diventare anche i ragazzi del West Bev. degli scambisti come nell’Upper East Side? Vedremo. Comunque sono carini, e a questo punto Navid non si merita il trattamento che Adrianna (Jessica Lowndes) sta dando allo stallone persiano.
In tutto questo si rifanno vivi Teddy (Trevor Donovan) e Ian (Kyle Riabko) più carini che mai. No, non è vero, tornano e basta. Ian è il presentatore della serata dei “Razzie” e come sua valletta c’è nientepopòdimeno che lei, nostra signora e padrona del trash, colei che ci delizia ogni settimana con performance degne di una nomination all’Emmy, acconciature di capelli improponibili e Screw you a gogo: Annie (Shenae Grimes).
Teddy e Ian sono la coppia della stagione, il motivo per cui certe persone seguono la serie (che voi siate dannati! La serie è bella per il suo insieme, non solo per loro! E anche Annie ci mette del suo!) e per cui tutti abbiamo rivalutato l’inutile Teddy. Quest’ultimo non ha ancora ben capito cosa sta passando, anche se piano piano cerca di ammettere a se stesso ciò che prova per persone di sesso maschile. E su, Teddy, che non c’è nulla di male, e poi hai Ian al tuo fianco, poteva andarti pure peggio.
Potevi beccare, ad esempio, una stalker che sembra venda borse ma che in realtà vende della cocaina! come ha scoperto in questa puntata un vestito Liam (Matt Lanter) e noi sbigottiti spettatori nel buio della nostra cameretta (LOL a cameretta), o in qualsiasi stanza guardiate la televisione, a vedere l’episodio.
Ultimi, e stavolta per ordine di importanza, Ivy (Gillian Zinser) e Dixon (Tristan Wilds). E mi chiedo, perchè gli sceneggiatori si ostinano a trovare una ragazza bella, simpatica, cazzuta, un clone biondo di Kristen Stewart che parla pure allo stesso modo, se poi la dovete mettere con Dixon? Ma non fareste prima a mandarlo dal padre, o farlo morire in un incidente drammaticissimo in cui Shenae Grimes potrà  dare il peggio di sè?
Ivy purtroppo in questa puntata è accorpata a Dixon in ogni sua scena, e mi viene difficile quindi farmi andare a genio le sue scene questa settimana. Se non per il fatto che lui sembra mollarla perchè lei dice la verità su quel che è successo con Oscar qualche giorno prima.
E anche questa puntata è andata e 90210 continua la sua corsa con una buona terza stagione. Certo, le storie sono semplici e a tratti scontate, e quindi? Qual’è il problema? Onestamente io (e solo io, parere personalissimo sia chiaro) preferisco una serie come 90210 che con delle trame semplici e dirette seguono un filo logico e sensato senza andare ad intricarsi in assurdi pentagoni amorosi e gente che bandisce altra gente da un’isola solo perchè altra gente fa sesso con altra gente. Just saying.
Appuntamento a settimana prossima con Gioggionas special guest star!


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio