90210 – 3.04 “The Bachelors”
Checchè se ne dica (cit.), 90210 è come il buon vino: più passa il temo e più migliora. Sia chiaro, sono un fan di questa maltrattata serie fin dal pilota e l’ho da sempre sostenuto, anche nei momenti di caduta di stile che più caduta di stile non si può (come ad esempio il season finale della seconda stagione) ma non sto dicendo che questa serie sia una capolavoro.
La terza stagione, partita questo settembre come ben sapete, continua a sorprendere sempre più e anche la critica concorda con il fatto che questa terza stagione è un’ottima guilty pleasure per teenager.
La quarta puntata di questa stagione, intitolata The Bachelors è diretta da David Warren e scritta da David S. Rosenthal (che probabilmente i più ricordano come produttore esecutivo della settima stagione di Gilmore Girls) ed ha ottenuto un ascolto di 1.787.000 spettatori con un rating di 1.8/5% nella fascia donne 18-34; rating nella media mentre l’ascolto in milione cala leggermente. Non faccio previsioni perchè voglio evitare di portare sfiga.
L’episodio inizia in ospedale con Naomi (AnnaLynne McCord) appena sveglia dopo l’overdose che l’ha vista coinvolta nell’ultima scena della puntata precedente, e con Silver (Jessica Stroup) che è al suo fianco per supportarla (e dove Naomi scherza sul suo aspetto in quel momento che paragona a quello cadaverico dei Cullen di Twilight).
In questa puntata, la storyline di Naomi non prosegue molto, se non per il confronto che la ragazza ha con le sue amiche che vengono a scoprire finalmente il motivo per cui Naomi si è comportata nell’ultimo periodo da stronza, e decidono tutte insieme di escogitare qualcosa per vendicarsi su Mr Cannon.
Detto questo, la puntata ruota attorno alla preparazione dell’asta di beneficenza (Stand Up 2 Cancer, un’organizzazione che esiste davvero e che aiuta le persone malate di cancro) che una rinata Silver (che nel frattempo molla pure Teddy per via di certi commenti fuori luogo riguardo Ian, notare la cap sottostante, in quella scena Silver/Stroup da il meglio di sè) decide di organizzare in ricordo della defunta madre.
Nel frattempo, Liam (Matt Lanter) va a stare per un po’ dai Wilson perchè è senza dimora. Qui scopre che Annie si vede con Charlie (guest star Evan Ross), il suo fratellastro. Storyline di cui non ci può fregar di meno, e comunque questo triangolo amoroso pare già bello che chiuso. Interessante è però la scelta che ha fatto Annie a proposito di vendere i suoi ovuli a Katherine, la sua boss. Annie ha infatti deciso di cederglieli per 20.000 dollari (e sticapperi, per degli ovuli che SONO DI ANNIE, vorrei ricordare) in quanto scopre che la sua famiglia ha dei problemi finanziari. Vedremo, quindi, come potrebbe reagire Annie a questa situazione. Non vedo veramente l’ora, sperando che la cagna l’attrice ci mostri qualche buona scena.
Dopodichè, Adrianna dalla dubbia moralità Tate-Duncan (Jessica Lowndes) viene messa alle strette dallo zio di Javier; come potevamo immaginare, lui inizia a ricattarla e lei ovviamente sta al gioco perchè non potrebbe resistere ad uno scandalo proprio nel momento in cui la sua carriera ha inizio. Per questo litiga con Silver, che la voleva come performer all’asta ma che ha dovuto rifiutare. Ma tutto è bene quel che finisce bene, quando Ade arriva all’asta donando tutti i soldi guadagnati, riguadagnando anche la fiducia di Silver.
Ivy (Gillian Zinser) e Dixon (Tristan Wilds) decidono poi di fare l’amore per la prima volta ma il tutto è rovinato dal ritorno di Sasha. Ricordate Sasha (Mekia Cox)? La ragazza con cui Dixon ha una relazione clandestina all’inizio della seconda stagione che viene poi mandata via perchè stava sul culo a tutti dopo aver detto a Dixon di essere incinta quando in realtà non lo era. Ecco, sinceramente la svolta di questa storyline mi ha spiazzato e non poco. Purtroppo sapevo già del ritorno di Sasha a causa degli spoiler che purtroppo becco sempre, e pensavo tornasse dicendo che non mentiva e che era incinta davvero. E invece no: Sasha torna per riferire a Dixon che potrebbe avergli passato il virus dell’HIV. E ta-da, ecco come rovinare il rapporto tra Dixon e Ivy: Dixon avrà preso anche lui il virus? Sarà stato così idiota da aver avuto rapporti non protetti con Sasha? E se è infetto, dirà a Ivy quello che ha scoperto, o la mollerà senza una minima spiegazione e manderà nello sconforto la bella Kristen Stewart di Beverly Hills? (mi son dimenticato di dirlo nei precedenti post, ma sono l’unico che nota non poche differenze tra Gillian e Kristen? Sono IDENTICHE a mio parere, e non intendo per la bellezza, per tutto il resto.) Fatto sta che Ivy rimane ai miei occhi un personaggio con un gran potenziale e spero davvero che nel corso della stagione le sarà dato ampio spazio perchè se lo merita. In questa puntata mi ha poi conquistato con questa battuta e con la scena in cui Laurel, apre il suo cassetto delle delizie (Samantha Jones docet) per far decidere ad Ivy quale preservativo è meglio usare.
Per concludere, l’ultima trama (non per importanza) che mi rimane da commentare è quella di Teddy (Trevor Donovan) e Ian (guest star Kyle Riabko ma si spera diventi un regular e che diventi il BFF di Naomi). Nonostante un inizio un po’ a cazzo (Teddy che si sveglia e le relative scene della scorsa puntata), la storyline si fa decisamente interessante. La negazione di Teddy riguardo le sue preferenze sessuali (tipo questa) è decisamente uno spunto interessante per la serie, senza contare che grazie a questa parte di storia vediamo l’entrata in scena di Ian che, come ho già scritto, è un personaggio che fin da subito mi è sempre stato simpatico (non solo perchè l’attore mi ha risposto su Twitter, ma grazie anche a questa scena che meritava per forza una gif). In questa puntata, Ian si sente insultare da Teddy più di qualche volta e, anzichè sputtanarlo davanti a tutti, Ian continua a nascondere quello che è accaduto tra i due, ed è un gesto che, sinceramente, è ben apprezzato da queste parti. I due poi litigano e si picchiano sul finire della puntata, Mr. Matthews (Ryan Eggold) li vede e decide che o saranno sospesi o che passeranno due settimane in punizione. Ovviamente i due decidono per la punizione e noi tutti non vediamo l’ora di quello che potrebbe accadere.
Questa quarta puntata conferma quindi che 90210 non solo è cresciuto in questi 3 anni, ma conferma anche la voglia dei produttori e dell’ntero cast di raccontare non solo le classiche storie da teen drama (vendette, triangoli amorosi e nudi gratuiti con cui si tenta di alzare gli ascolti, e questa puntata di nudo gratuito ce n’è stato in abbondanza con l’asta di beneficenza e con TUTTE LE SCENE DI LIAM) ma anche affrontare argomenti più importanti come possono essere lo stupro o lo scoprire (o meno) di essere positivi all’HIV.
Voto alla puntata: