fbpx
90210

90210 – 2.03 / 2.04 / 2.05 / 2.06 / 2.07 / 2.08 / 2.09 / 2.10

Quante cose che sono successe in questi episodi di 90210. Tanti drammi, delusioni, qualche momento divertente ma soprattutto il dramma. Gli sceneggiatori infatti ci avevano avvertito che questa sarebbe stata una stagione molto drammatica, e stanno mantenendo la promessa.

Al momento gli episodi trasmessi sono stati veramente molto belli, a mio parere senza nessuna caduta di stile e, anzi, riescono anche a migliorare CERTI personaggi che, da sempre, i fan non sopportano. O che almeno io non sopporto.
Mi spiego: nella prima stagione trovavo decisamente insopportabile un personaggio in particolare: Annie Wilson. Annie è stato il personaggio più noioso e inutile nella prima stagione, fino all’incidente in cui investe l’uomo. Perchè nella seconda stagione, non subito ma piano piano, il suo personaggio diventa interessante, fin troppo. Infatti, è ormai una persona nuova, più oscura, senza più la sua amica Silver, senza Naomi e, perfino, senza suo fratello. Tutti l’hanno abbandonata, tranne uno: Jasper. Jasper è un nuovo personaggio integrato nella serie come il nipote della persona che Annie ha investito. Lui, ovviamente, ancora non sa nulla. Lui, ovviamente, è uno psicopatico.. più che psicopatico è uno spacciatore, ma Annie non sospetta nulla. Ma dicevo, il personaggio di Annie è nettamente migliorato, così come la sua attrice, Shenae Grimes, che è più sopportabile rispetto al solito. Comunque, mi aspetto altre “grandi” cose con il suo personaggio e con Jasper, un pazzoide che non è per nulla male e che odio, cioè, quasi tutti, se non tutti, lo odiano dopo che fa cadere Navid dalle scale.
Eh si, Navid è caduto e si è fatto piuttosto male. E sapete perchè lo ha fatto cadere? Perchè lui sa che Jasper è uno spacciatore dopo averlo visto con Adrianna tornata, ahimè, nel tunnel della droga. Ma oh, per quanto io possa amare Adrianna, un po’ se l’è cercata: ha lasciato Navid per Teddy e quando ha capito che Teddy non era interessato ad una storia seria, vuole tornare da Navid. Cara mia, non puoi lasciare uno come Navid e trattarlo come una pezza, proprio no. Ora non ci resta che aspettare un loro riavvicinamento, perchè Navid e Adrianna insieme sono bellissimi, e non possono far lasciare questa bellissima coppia! E bisogna anche far passare questo periodo nero che sta avendo Ade, interpretata dalla sempre bravissima Jessica Lowndes e non lo dico perchè sono fan che, tra l’altro, ci grazia con una sua bellissima performance canora nel tentativo di riconquistare Navid. A causa di questo suo ritorno alla droga, ha praticamente perso anche Naomi, ovvero colei che tiene alto il divertimento della serie: Naomi, che doveva essere il personaggio stronzo, risulta il personaggio più simpatico e divertente con le trovate geniali che gli sceneggiatori le fanno dire (una fra tante: Clark After Dark, la rubrica di consigli sessuali che vorrebbe condurre al Blaze)! Ma anche lei ha il suo lato un po’ drama: non riesce ancora a superare lo scoglio di nome Liam, perchè è innamorata! Ecco, anche loro devono assolutamente tornare insieme! E non mi importa se ora è arrivata Ivy (una pseudo Kristen Stewart bionda) che, tra l’altro, lei e Liam potrebbero formare una bella coppia, cioè, già lo sono una bella coppia di amici ma, lui deve stare con Naomi. Per la cronaca, Naomi nel frattempo tenta anche disperatamente di fare domanda al College e per questo si mette prima insieme con il suo tutor nonchè figlio della Preside e poi, avendo capito che non poteva continuare una relazione con lui, si butta con un altro ragazzo, il bel Jamie, con cui si molla subito per causa Liam.
Quasi dimenticavo di dirvi che Liam e i ragazzi stanno tentando un modo per smascherare Jen e far capire a Naomi che verme di sorella si ritrova (la povera Naomi è a dir poco abbindolata da lei).
E poi c’è Silver, il personaggio più drammatico della stagione. La ragazza, scopre che sua madre Jackie (nonchè madre di Kelly) ha un cancro e sta per morire. Ok. Non ho parole per questa storyline veramente, ma veramente triste. Si, Jackie è stato uno dei personaggi più insopportabili nell’originale per come trattava Kelly, e anche nel nuovo non era di certo una cara donna con Silver. Ma vederla così, è una tristezza infinita. Jackie cerca infatti disperatamente il perdono dalle figlie per come le ha trattate; Silver quasi subito perdona la madre, vuole passare tempo con lei e aiutarla con la sua malattia. Kelly, invece, è un po’ più insicura e non vuole avere nulla a che fare con la madre.. che insensibile, Kelly! Come puoi far finta che non stia succedendo nulla? Io, personalmente, riesco anche a capirla: il comportamento di Kelly nei confronti di Jackie non è di certo buono, ma considerando tutto il male che la donna le ha fatto, riesco a capire che non voglia perdonarla. Questa vicenda di 90210 è stata -al momento- una delle più tristi perchè si, alla fine, Jackie è morta. E Kelly l’ha perdonata. Le ultime scene con Jackie sono state veramente molto toccanti, con Jennie Garth veramente molto brava per l’interpretazione che ha dato alla sua Kelly, e anche Ann Gillespie, la veterana interprete di Jackie che per molti anni abbiamo odiato in questa serie ma che, in poche scene, è riuscita in qualche modo a riscattare il suo personaggio. Grazie, quindi, Jackie, grazie anche perchè senza di te non avremmo avuto Erin Silver ora! 😀 Ma forse una buona stella sta per entrare nella vita di Silver, Teddy, una coppia all’inizio molto improbabile ma che, per i risvolti che hanno avuto queste puntate, ci sta anche.
La seconda stagione di 90210 ha quindi così tante cose ancora da presentarci, che io non vedo l’ora di poter scoprire!

Ecco qua. Mi scuso per questo articolo molto condensato (cercherò con i prossimi articoli di recuperare qualche parte che qui non ho aggiunto sennò diventava tutto troppo dispersivo), ma erano troppi gli episodi in arretrato e scrivere episodio per episodio mi era praticamente impossibile. Ah, se non leggete nessun tipo di informazione su Dixon, Harry, Deb e Ryan, è assolutamente voluto perchè, sono inutili.

VOTO alle puntate (nel complesso): 7/8

Comments
To Top