fbpx
Recensioni

The Vampire Diaries : Recensione dell’episodio 7.20 – Kill ‘Em All

Si vede che, a due episodi dal finale di stagione di The Vampire Diares, gli autori si sforzano il più possibile per tentare di convogliare tutte le storie verso una conclusione che possa almeno apparire interessante rispetto alla drammatica stagione a cui abbiamo assistito, anche se ogni sforzo sembra solo peggiorare la già misera situazione attuale di questo telefilm.

Se un paio di episodi fa, mi ero illusa che ci fosse qualcosa da salvare in questo telefilm, devo dire che questo vampire-diaries-season-7-kill-em-all-photos-2episodio mi ha fatto abbastanza cadere le braccia. Non so neanche da dove iniziare a criticarlo…

Insomma, ricapitoliamo insieme: 1) ci fanno credere che la cacciatrice sia il personaggio più cattivo del mondo, inarrestabile e assetata di sangue e poi di colpo decide di offrire a Stefan uno scambio di marchio, perché alla fine non è poi un vampiro così antipatico…
2) Episodi su episodi di tutti i vampiri terrorizzati che scappano dalla spada con dentro la pietra della fenice, per scoprire poi che bastano due incantesimi per distruggerla per sempre… (in qualche modo dovevano eliminare la fastidiossissima coppia lesbo)
3) Bonnie sta per morire avvelenata dal sangue della cacciatrice, veleno assolutamente mortale e pericolosissimo, da cui non si può in alcun modo guarire, ma via, ecco che spunta un pratico escamotage attraverso cui far sparire un altro personaggio inutile come quello di Rayna decidendo di farle cedere volontariamente la sua vita a Bonnie, che tanto sappiamo che non morirà mai in questo episodio e che tra l’altro ormai è morta talmente tante volte da avere perso il conto…
4) Peccato solo che lo scambio di vite abbia un prezzo: l’uccisione di centinaia di vampiri, assolutamente troppi per riuscire a salvare la nostra amica streghetta…. Ah no, ecco apparire dal nulla l’armeria che in 5 minuti risolve la situazione.

The-vampire-diariesSequenze molto forzate di avvenimenti per tentare di mantenere alta l’attenzione su storyline in realtà veramente poco interessanti e che non riescono mai a diventare dei filoni narrativi strutturati, delle storie che abbiano un inizio uno sviluppo ed una fine complessa, perché, continuano a riproporre la stessa formula conclusiva, ovvero che d’improvviso arriva il Deus Ex Machina di turno che come per magia tira tutti fuori dai guai senza rendere neanche un singolo sviluppo degno di avere un proprio valore e una propria conclusione logica. Tutto si perde nei meandri del “colpo di scena facile” tra conclusioni veloci e affrettate e soluzioni che contraddicono quanto sostenuto precedentemente dalla storia.

Così assistiamo al colpo di scena di Rayna che oltre alla propria vita, passa a Bonnie anche il proprio odio viscerale per i vampiri (nessuno ovviamente si era chiesto perchè la loro acerrima nemica decidesse di colpo di aiutarli e suicidarsi per la loro amica), ci sorbiamo un altro colpo di scena (?), se davvero di colpo di scenda si può parlare visto che puzza di scontato vampire-diaries-season-7-kill-em-all-photosda chilometri di distanza, di Caroline e Alaric che non sono felici insieme e che lei pensa ancora a Stefan MA NON MI DIRE!
Notare bene che le due precedenti compagne di Alaric sono morte, non sarà che Caroline sta cercando una scusa perchè ha capito che Alaric porta un pò sfiga??

E dulcis in fundo, il peggio del peggio, ci tocca vivere pure il dramma di Matt che scopre di essere ancora più inutile di quanto pensava , capendo di essere stato lui ad uccidere la sua fidanzata, ma che comunque tenta di scagionarsi incolpando lo stesso Stefan. Che pietà.

Io sono  satura di assistere ad episodi raffazzonati alla spicciolata senza una vera stroryline, che vanno avanti per inerzia tra banalità e colpi di scena da quattro soldi. Gioisco solo al pensiero che ci separino dal finale di stagione solamente 2 episodi. Bocciato.

Per informazioni, news, foto e ogni aggiornamento su The Vampire Diaries vi consigliamo di seguire la pagina The Vampire Diaries-Italy e Vampires & Originals e ricordatevi di mettere like alla nostrapagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema.

7.20 - Kill 'Em All
  • banale
Sending
User Review
3 (4 votes)
Comments
To Top