fbpx
CinemaNews Cinema

72ma Mostra del Cinema di Venezia: The Audition non verrà presentato al Festival

La Biennale di Venezia ha rilasciato il seguente comunicato stampa:

“Cancellata la proiezione di The Audition per ragioni tecniche

La Biennale di Venezia è spiacente di dover comunicare che il cortometraggio The Audition di Martin Scorsese non sarà proiettato alla 72. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. La produzione del film ci informa infatti che la copia non sarà disponibile in tempi utili per imprevisti problemi di natura tecnica.

E’ confermata invece la proiezione di Heaven Can Wait di Ernst Lubitsch, prevista come da programma in Sala Grande alle ore 14:15 di lunedì 7 settembre.”

auditionMa restano i dubbi e le polemiche di fondo su questo cortometraggio con i nomi altisonanti di Scorsese, Di Caprio e De Niro. Molti lo avevano accusato di essere uno spot nemmeno troppo mascherato per il casinò Studio City, mega struttura asiatica e avevano accusato la stessa Venezia di trasmettere nel corso del festival uno spot commerciale.

Le ragioni tecniche, quindi, arrivano assolutamente nel momento giusto per togliere tutti dall’imbarazzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio