
50 Sfumature di grigio: le parodie di Barbie, Ellen DeGeneres e dei Lego al film
Il film più atteso e chiacchierato dell’anno è sicuramente Cinquanta Sfumature di Grigio, il primo di una (probabile) trilogia, tratto dall’omonimo bestseller della scrittrice inglese E. L. James che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, ha già ottenuto un ottimo risultato nelle prevendite internazionali al botteghino.
Il notevole influsso mediatico attorno a questo film non poteva che esporlo anche alle parodie. Cinquanta Sfumature di Grigio uscirà in Italia il 12 febbraio, nel frattempo sul web sono spuntati numerosi video-fake che prendono in giro ironicamente il film. Dai cartoni animati ai comici della tv americana, fino ai simpatici Lego. In molti, quindi, hanno subito il fascino di Mr. Grey!
Tra le tante, abbiamo selezionato per voi tre parodie veramente esilaranti oltre che originali.
La bambola più venduta al mondo ha messo in scena la sua lettura alternativa del fenomeno erotico letterario/cinematografico degli ultimi tempi nel trailer di Cinquanta Sfumature di… Rosa!
Qui infatti i ruoli sono invertiti: la dominatrice è Barbie, amministratore delegato della Pink Enterprises, e Ken è il sottomesso… dolorante.
THE Ellen DeGeneres SHOW
Christian Grey ha finalmente trovato la sua anima gemella.
La DeGeneres, come riferito da time.com, ha svelato la propria parte nel bestseller erotico trasposto nel film di Hollywood durante il suo show, ed è stata molto gradita al pubblico. Mentre la produzione sostiene di avere nel cast Dakota Johnson come l’ingenua protagonista del film Anastasia Steele, la DeGeneres ha rivelato che è stato tutto un inganno, e che in realtà è lei la protagonista del film e ha il trailer per dimostrarlo.
Nella clip, la DeGeneres fissa minacciosamente il carismatico e scolpito protagonista maschile del film, Christian Grey (interpretato da Jamie Dornan), mentre lo intervista nel suo austero ufficio, lo guarda suonare al pianoforte e lo bacia per le strade di Seattle. Con un solo sguardo alla DeGeneres, come Anastasia Steele, è chiaro che il povero e tormentato Christian Grey ha finalmente incontrato la sua vera anima gemella… fino a quando lei non rimane con un popcorn appiccicato sul viso.
LEGO
Gli animatori dello stop-motion Antonio e Andrea Toscano hanno creato un trailer virale dei Lego per Man of Steel e Star Trek Into Darkness, e ora il duo è tornato di nuovo con quello di Cinquanta Sfumature di… Mattoncini.
Nell’esilarante (e scomoda) clip, riportata da the hollywood reporter, gli omini dei Lego ri-crearano le scene del trailer originale, dal primo incontro di Anastasia Steele con Christian Grey, a quando la coppia scende nella “play room” del miliardario.
La versione reale di Cinquanta Sfumature di Grigio uscirà nei cinema il 12 febbraio.