Un debutto alla regia, un ritorno gradito (anche perché il suo ultimo film ha vinto ben tre Oscar) e un terzo film che chiuderà il 34° Torino Film Festival. Ecco i trailer della settimana!
Live by Night
Regia: Ben Affleck
Sceneggiatura: Ben Affleck (basato sul romanzo di Dennis Lehane)
Cast: Ben Affleck, Zoe Saldana, Elle Fanning, Chris Sullivan, Scott Eastwood, Sienna Miller, Anthony Michael Hall
Uscita: 13 gennaio 2017 (USA), 19 gennaio 2017 (Italia)
Sinossi: Il veterano della II Guerra Mondiale Joe Coughlin è un auto-proclamato fuorilegge contrario all’stablishment, pur essendo il figlio del vice sovrintendente della Polizia di Boston.
A differenza dei gangster Joe si rifiuta di lavorare, ha senso di giustizia e un gran cuore, cose che gli remano contro, rendendolo vulnerabile negli affari come in amore. Spinto dalla necessità di correggere gli errori commessi contro di lui e contro quelli vicini a lui, Joe si dirige lungo un sentiero rischioso che va contro la sua educazione e il suo codice morale.
Lasciandosi alle spalle il freddo inverno di Boston, lui e il suo spericolato equipaggio metteranno il carico da undici a Tampa. E mentre assaggerà la dolce vendetta, Joe comprenderà che c’è sempre un prezzo da pagare.
Fonte: sito ufficiale
Free Fire
Regia: Ben Wheatley
Sceneggiatura: Amy Jump, Ben Wheatley
Cast: Enzo Cilenti, Sam Riley, Michael Smiley, Brie Larson, Cillian Murphy, Armie Hammer
Uscita: 31 marzo 2017 (UK)
Sinossi: 1978 Boston, Massachusetts. Justine ha organizzato un incontro tra due irlandesi ed una banda per vendere loro una scorta di armi.
Ma quando si inizieranno a sparare colpi d’arma da fuoco, partirà un gioco per la sopravvivenza da batticuore.
Fonte: STUDIOCANAL
All We Had
Regia: Katie Holmes
Sceneggiatura: Josh Boone (basato sul romanzo di Annie Weatherwax)
Cast: Katie Holmes, Eve Lindley, Richard Kind, Mark Consuelos
Uscita: 9 dicembre 2016 (USA)
Sinossi: Katie Holmes fa il suo debutto alla regia e interpreta Rita, una madre che lotta per garantire alla figlia Ruthie (Stefania Owen) una vita migliore.
All we Had è un adattamento dell’omonimo romanzo di Annie Weatherwax ed esplora il rapporto tra madre e figlia alla vigilia della Grande Recessione.
Fonte: Rotten Tomatoes
