fbpx
0Altre serie tv

3%: tutto quello che sappiamo sulla stagione 4

3 percento stagione 3

Qualche settimana fa il servizio di streaming online Netflix ci ha deliziati con la pubblicazione dei nuovi episodi di 3%. La serie TV brasiliana ambientata in un futuro distopico dove la popolazione è divisa in due società: l’Entroterra caratterizzato da un’estrema povertà e Maralto (Offshore) dove il progresso e la ricchezza rendono la vita praticamente perfetta.

Reboot di una web serie di You Tube, 3% racconta non solo la povertà e la ricchezza dei due mondi ma anche il Processo. Una competizione dedicata agli abitanti dell’Entroterra che permette solamente “ai migliori” di trasferirsi a Maralto e lasciarsi alle spalle qualsiasi problema e difficoltà.

Leggi Anche: la recensione di 3%, la serie brasiliana prodotta da Netflix

3% Serie TV Netflix

3% – Serie TV Netflix

Cosa è successo nelle prime tre stagioni di 3%

La prima stagione di 3% ci ha presentato l’Entroterra e Maralto, per poi dettagliarci il Processo e l’avventura di un gruppo di giovani ventenni pronti a sfidarsi per poter raggiungere il paradiso sperato.

La seconda stagione ci ha mostrato la vita degli sfortunati che non sono stati ammessi a Maralto e la tristezza nel tornare indietro. Ci ha anche raccontato il desiderio di un gruppo di ribelli appartenenti alla Causa, giovani e anziani pronti a tutto pur di porre fine al Processo e distruggere la terra promessa.

Il terzo capitolo ha debuttato su Netflix lo scorso 7 giugno. ci ha mostrato invece il tentativo di Michele (interpretata da Bianca Comparato) di inseguire il sogno di uno dei tre fondatori di Maralto e ideare la Concha. Un terzo agglomerato utopico, tecnologico e super avanzato, incentrato sulla collaborazione, ma soprattutto volto ad allontanare gli abitanti dal Processo e salvarli all’interno dell’Entroterra.

Leggi Anche: tutto quel che sappiamo sulla stagione 3

3% – Il finale della terza stagione e la trama della quarta stagione

L’ultimo episodio della terza stagione ha svelato la verità sul sabotaggio della Concha nonché confermato l’identità della mente dietro alla distruzione delle riserve idriche della struttura creata da Michele. Se a compiere il sabotaggio è stato materialmente Tiago Moreira / Rafael (interpretato da Rodolfo Valente), a incasinare la mente dell’uomo e guidarlo inconsciamente nell’attentato è stata Marcela Álvares (interpretata da Laila Garin) spinta dal desiderio di riprendere il potere, ma soprattutto di portare suo nipote a Maralto dal nonno.

I piani di Marcela non sono però andati a buon fine, e al contrario hanno portato quest’ultima a trovarsi prigioniera dei suoi stessi nemici. Sebbene l’abbandono della stazione da parte di André (interpretato da Bruno Fagundes), suo braccio destro, e dell’esercito di Maralto, Marcela ha comunque ancora qualcuno all’interno della Concha che crede in lei: Glória (interpretata da Cynthia Senek).

Nella quarta stagione potremmo dunque assistere al tentativo di Gloria di liberare Marcela. Quello di André di prendere il comando di Maralto nonché il desiderio dell’uomo di tornare sull’Entroterra per combattere una guerra contro la sorella Michele e i suoi amici.
L’attesissimo scontro tra i residenti della Concha e le truppe di Maralto potrebbe portare poi alla fine di uno dei due mondi.

3% - Cover

3% – Cover

Il rinnovo per una quarta stagione

Visto l’enorme successo raccolto in tutto il mondo, Netflix aveva rinnovato 3% a soli due mesi dal debutto della seconda stagione. All’epoca però non aveva annunciato alcunché circa un possibile quarto capitolo.

Sino ad oggi il servizio di streaming online americano non ha fatto alcun annuncio circa un possibile nuovo rinnovo della serie TV brasiliana, ma in seguito all’episodio finale della terza stagione. I fan sono in ansia perché desiderosi di sapere se i protagonisti di 3% torneranno per dare un degno finale alla storia.

Sappiamo comunque che normalmente Netflix impiega alcune settimane, se non un mese, per valutare l’accoglienza del pubblico e decidere su possibili rinnovi e cancellazioni. Dunque non ci resta che attendere ancora qualche giorno per conoscere le sorti di 3%.

Leggi Anche: Brasile fra novelas e nuove fiction

La data di premiere della quarta stagione

Qualora Netflix dovesse annunciarne il rinnovo, 3% potrebbe tornare con la quarta stagione nell’estate 2020.

Comments
To Top