Drama Coreani

3 drama coreani da recuperare: Just Between Lovers, While you were Sleeping, I’m not a Robot

3 drama coreani da recuperare: Just between lovers

Quando si cade nel pozzo dei drama coreani è difficile uscirne indenni. Si vive di maratone e di ossessioni vere e in questo articolo abbiamo raccolte 3 drama coreani da recuperare, molto recenti che meritano di essere viste tutte d’un fiato. Che vi piaccia farvi del male e piangere disperatamente o ridere e farvi travolgere dal romanticismo ecco i nostri suggerimenti.

Ecco 3 drama coreani da recuperare

Just Between Lovers

Parto da quello che più mi ha emozionato in queste settimane e che come drama risulta un po’ anomalo.  Just Between Lovers racconta di un incidente terribile, il crollo di un grande magazzino appena inaugurato che lega a sé le vite di tre ragazzi e delle persone che li circondano.  Lee Gang-Doo, ha perso il padre nel disastro e lui stesso è rimasto intrappolato tra le macerie per una settimana. Ha Moon-Soo era con la sua sorellina al momento del crollo e solo lei si è salvata. Seo Joo-Won è il figlio dell’architetto del palazzo che si è poi tolto la vita. Insieme si ritrovano a lavorare al progetto di un nuovo edificio, portando con sè demoni e sensi di colpa. Just Between Lovers è la storia di un dolore profondo che unisce e allontana le persone e della lotta di queste persone nel tentativo di dargli un senso e di sopravvivergli. Basta la sigla, composta da quiete immagini di ruderi e relitti abbandonati per trasmettere tutta la malinconia di questa storia.

Questo drama brilla per la bellezza della fotografia (bellissima la città vista dall’alto) e di una colonna sonora dolente, ma soprattutto per la bravura dei due protagonisti (Lee Joon-Ho e Won Jin-A) in grado di esprimere la furia del dolore quanto la delicatezza della speranza. Una storia che vi farà piangere come vitelli, ma che saprà anche risollevarvi leggeri.

While You Were Sleeping

Elemento fondamentale di questo drama è la presenza come protagonista di Lee Jong Suk, affascinante e carismatico protagonista di drama come W e Pinocchio. Lei è Suzy, una tra le idol più famose (ma come recitazione un filo legnosa) e chiude il triangolo il bravo Jung Hae In (che speriamo di vedere presto come protagonista). Anche in questo caso tre ragazzi si ritrovano improvvisamente gettati insieme, uniti da una straordinaria capacità: quella di vedere il futuro attraverso i sogni e in particolare le morti violente delle persone.

Perchè sono uniti da questo dono/maledizione? E quale evento del passato li accomuna? Lo scorpriranno insieme, cercando di capire se sia davvero in loro potere di cambiare il futuro, soprattutto quando a minacciarli è la morte di uno di loro.

Jae Chan è un avvocato d’accusa fresco di laurea, Hong Joo una giovane cronista e Woo Tak un poliziotto. Insieme, grazie anche alla loro capacità di sognare il futuro, indagheranno e risolveranno svariati casi. Un po’ storia d’amore, un po’ poliziesco procedurale, While You Were Sleeping mantiene sempre al centro della storia i suoi protagonisti e i loro sentimenti e si lascia guidare da essi. Uno di quei drama che miscela perfettamente azione, romanticismo e momenti drammatici a momenti più leggeri.

LEGGI ANCHE: Drama Coreani: perchè stanno conquistando sempre maggiore pubblico. Ecco 5 motivi!

I am not a robot

3 drama coreani da recuperare: I’m not a Robot

I am Not a Robot

I am Not a Robot è una bella favola, quella di un ragazzo costretto a vivere in isolamento per quindici anni a causa di un incidente che ha ucciso i suoi genitori e che lo ha lasciato con un allergia mortale che gli impedisce di entrare in contatto con le altre persone.

Per una serie di casi fortuiti entrerà in possesso di un androide che è la perfetta replica di una ragazza umana. Questo androide resterà con lui per un mese intero allo scopo di imparare a relazionarsi con gli esseri umani e di riuscire a replicare le loro emozioni. Come prevedibile sarà proprio questo androide ad aiutare il protagonista a ritrovare la fiducia nel genere umano e a guarire dalla sua allergia.

Ma c’è solo un piccolo problema, AG-3 non è davvero un androide. Rottosi poco prima di iniziare un test fondamentale è stato sostituito dalla ragazza sul quale era stato modellato e lei dovrà fare di tutto per non farsi scoprire e permettere al team di scenziati di continuare a lavorare. Ne seguiranno situazioni strampalate e divertenti, ma non mancheranno momenti pieni di tensione e drammatici quando la verità, inevitabilmente, verrà a galla.

Dei 3 drama coreani da recuperare che abbiamo consigliato, questo è sicuramente il drama più buffo e divertente e vi ritroverete a binge watcharlo di slancio in un’alternanza di risate e lacrime.

E se questi consigli ancora non vi soddisfano potete sempre leggervi il nostro articolo che raccoglie alcuni dei drama più belli di sempre.

Comments
To Top