Attori, Registi, ecc.

Loro 2: ecco il trailer della seconda parte del film di Sorrentino dedicato a Berlusconi

La prima parte del film che il premio Oscar Paolo Sorrentino ha dedicato alla figura di Silvio Berlusconi, Loro 1, è al cinema in questi giorni e ha ricevuto recensioni contrastanti: c’è chi l’ha definito “un’opera incredibile”, chi l’ha giudicato un film “metà Grande bellezza e metà Casa Vianello” e c’è stato anche chi ha titolato la sua recensione con un lapidario “Sorrentino ci prende tutti per il culo”.

A breve arriverà anche la seconda parte, Loro 2, sempre più incentrato sulla storia tra il Cavaliere e Veronica Lario, rispettivamente interpretati da Toni Servillo ed Elena Sofia Ricci. Giovedì 10 maggio il film sarà distribuito in tutta Italia, seguendo a ruota Loro 1, che nel suo primo week-end al cinema si è posizionato terzo al box-office.

LEGGI ANCHE: Loro: ecco il primo trailer del film di Sorrentino dedicato a Silvio Berlusconi

Proprio in questi giorni è stato rilasciato il primo trailer di Loro 2, enigmatico quanto il  filmato che presentava la prima parte dell’opera di Sorrentino. Le donne, le feste e la droga di Loro 1 dipingono un quadro decadente ed assurdo, mentre in Loro 2 Sorrentino ne mette in scena le conseguenze, una su tutte la fine del matrimonio con Veronica Lario.

In Loro 2 oltre a Servillo e alla Ricci torneranno Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Fabrizio Bentivoglio e Anna Bonaiuto. La pellicola è distribuita dalla Universal Picture e sebbene non farà parte del programma dell’imminente Festival del cinema di Cannes, sono in molti a sperare che Loro 2 possa essere inserito all’ultimo nei film fuori concorso.

LEGGI ANCHE: The New Pope: Paolo Sorrentino è al lavoro al suo prossimo progetto

Parlando del progetto Sorrentino ha affermato: “Vorrei provare a descrivere questo personaggio complesso. Sono interessato all’uomo che sta dietro il politico”. Questa pellicola segna il ritorno al cinema per Sorrentino dopo l’esperienza televisiva con The Young Pope, serie tv coprodotta da Sky, HBO e Canal+.

Comments
To Top