fbpx
Serie Tv

15 coppie di Hollywood che pensavamo sarebbero durate per sempre

L’amore è eterno, finché dura. Soprattutto ad Hollywood, dove sono tantissime le coppie di cui ci innamoriamo quotidianamente. Ci sono coppie destinate a durare in eterno e altre che, purtroppo, prima o poi si trovano a scontrarsi con divergenze inconciliabili e si separano. Chi riesce a mantenere buoni rapporti, magari anche per il bene dei propri figli, e chi non ne vuol sapere dell’ex-compagno/compagna o ex marito/moglie.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le coppie di Hollywood che si sono lasciate ma che, nella nostra fantasia romantica, sarebbero dovute restare insieme per sempre.

coppie hollywood che non sono durate
coppie famose di Hollywood che pensavamo sarebbero durate per sempre

1) Anna Faris e Chris Pratt

Una delle coppie più amate di Hollywood, Anna Faris (protagonista della saga Scary Movie) e Chris Pratt (Starlork o Peter Quill de I Guardiani della Galassia) si sono conosciuti sul set del film Take me home tonight nel 2007. Lei era sposata all’epoca con Ben Indra, dal quale ha divorziato prima di iniziare a frequentare Pratt.

Due burloni, un pò goffi, con la passione per gli insetti, i due si sono presi subito. Chris Pratt ha rivelato di aver capito subito che lei era “quella giusta”. Si sono sposati nel 2009, nel 2012 hanno dato il benvenuto al figlio Jack. Coppia d’oro, non hanno fatto presagire nessun problema fino all’annuncio della separazione nel 2017. Una vera sorpresa, che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Mentre i due hanno dichiarato di mantenere rapporti amichevoli nel crescere il figlio Jack, Pratt si è risposato con Katherine Shwarzenegger, da cui ha avuto una figlia, Lydia. La Faris è fidanzata dal 2019 con Michael Barrett.

coppie hollywood che non sono durate
coppie famose di Hollywood che pensavamo sarebbero durate per sempre

2) Channing Tatum e Jenna Dewan

Conosciutisi sul set di Step Up, la ballerina Jenna Dewan e Channing Tatum sono stati per anni la cornice della coppia perfetta. Sposati dal 2009, nel 2012 hanno dato il benvenuto alla piccola Evelyn, la loro unica figlia. Si sono separati nel 2018.

“Ero dilaniata, è stato molto difficile per me. – ha confessato Jenna Dewan circa la loro separazione – Quando ci siamo conosciuti avevo 24 anni, non sapevo cosa fosse la vita senza Chan. […] Sono riconoscente per dove sono ora, capisco meglio me stessa e quello che voglio e sono felice di questo nuovo capitolo. Sono in un luogo di gioia. […] Questo naturalmente non succede dal giorno alla notte, ma solo sapere che è possibile… può cambiare la tua vita per il meglio, e starai meglio.”

L’attrice ha dato il benvenuto ad un bimbo nel 2021 con il nuovo compagno, l’attore Steve Kazee. Channing Tatum, dopo una relazione con la cantante Jessie J, ha recentemente iniziato a frequentare Zoe Kravitz.

angelina jolie brad pitt
coppie famose di Hollywood che pensavamo sarebbero durate per sempre

3) Angelina Jolie e Brad Pitt

Probabilmente non esiste una persona che non conosca la storia di Angelina Jolie e Brad Pitt. Incontratisi sul set di Mr & Mrs Smith, lui all’epoca era sposato con Jennifer Aniston. I Brangelina stati la “coppia copertina” negli ultimi anni 90 e inizi anni 2000. Quando Angelina era arrivata l’opinione pubblica si era divisa a metà. chi viveva la loro storia d’amore con romanticismo, chi si schierava dalla parte di Jennifer, tradita e lasciata.

Angelina e Brad hanno fatto sognare con i loro red carpet, una storia costellata di sorrisi e sguardi, successi, professionali e di coppia. Oltre ai 2 bimbi già adottati dalla Jolie prima del matrimonio – Maddox e Zahara, i Brangelina hanno avuto 3 figli naturali: Shiloh Nouvel, e i gemelli Knox e Vivienne. Durante il matrimonio la coppia ha adottato anche Pax.

La storia d’amore da fiaba è finita nel 2016, quando l’attrice ha presentato istanza di divorzio, finalizzata nel 2019. La causa sembrerebbe essere stata la violenza da parte di Pitt nei confronti dei figli, seppure sia complesso stabilire con certezza cosa sia successo alla coppia.

coppie hollywood che non sono durate
coppie famose di Hollywood che pensavamo sarebbero durate per sempre

4) Megan Fox e Brian Austin Green

La storia tra Megan Gox e Brian Austin Green è stata un tira e molla continuo, fin dal 2004, quando i due si sono messi insieme. Megan aveva a malapena 18 anni e, per sua stessa ammissione, ha dovuto insistere parecchio con Green sul fatto di essere abbastanza matura da poter reggere una relazione.

Con una differenza di età di quasi 13 anni, i due si sono fidanzati nel 2006, prima di lasciarsi nel 2009, e poi comunque tornare alla carica con le nozze nel 2010. Hanno avuto due bambini, prima di lasciarsi definitivamente, nell’agosto 2015. Peccato che otto mesi dopo sia arrivato un terzo bimbo, il cui padre era proprio Green. Us Weekly ha confermato il ritorno di fiamma e le pratiche per il divorzio vennero annullate.

I due si sono poi separati ufficialmente nel 2019, quando era diventato evidente che la distanza tra di loro era palpabile. Sebbene siano rimasti in buoni rapporti per i bambini, è evidente che un ritorno di fiamma (conoscendoli!) potrebbe esserci eccome!

coppie hollywood che non sono durate johnny depp vanessa paradis
coppie famose di Hollywood che pensavamo sarebbero durate per sempre

5) Vanessa Paradis e Johnny Depp

Mentre la compagna Amber Heard l’ha accusato di violenza, l’ex Vanessa Paradis non ha mai avuto dubbi su Johnny Depp, suo compagno e padre dei suoi figli, a cui è rimasta sentimentalmente legata per più di 14 anni. I due si sono conosciuti mentre Depp stava filmando un film di Roman Polanski The Nineth Gate. L’attore ha rivelato che dopo averla vista (portava un vestito scollato sulla schiena) ha capito che i suoi giorni da uomo single erano finiti. Sensazione che si è concretizzata dopo aver visto i suoi occhi. Non a caso la coppia ha dato il benvenuto alla loro prima figlia Lily-Rose Depp (attrice e brand ambassador per Chanel). un anno dopo. La coppia ha anche un figlio – John Christopher Depp, nato due anni dopo.

I due hanno sorpreso il mondo, annunciando la loro “separazione amichevole” nel 2021.

“Le relazioni sono molto difficili. Soprattutto quando sei in un vortice in cui sei costantemente via o l’altra persona è via ed è difficile. Non è stato facile per lei [Vanessa]. Non è stato facile per me. Non è stato facile per i bambini. Ma la traiettoria di una relazione – cerchi di portarla avanti finchè va, una cosa porta all’altra. Per qualsiasi ragione quella relazione cessa di esistere, non significa che non ami più l’altra persona. Soprattutto se è la madre dei tuoi figli e sarete sempre l’uno nella vita dell’altro proprio per quei bambini. Quando sei lì, faresti meglio a cercare di trarre il meglio possibile da quella situazione.”

demi moore bruche willis
coppie famose di Hollywood che pensavamo sarebbero durate per sempre

6) Demi Moore e Bruce Willis

Quando una giovanissima Demi Moore ha incontrato Bruce Willis, a Los Angeles, alla proiezioni del film Stakeout, era ancora fidanzata con Emilio Esteves. L’incontro decretò la fine della sua relazione ma anche l’inizio della storia d’amore con Bruce Willis. Sposatisi quasi di getto a Las Vegas, dopo che lui le fece la proposta nel novembre del 1987 (a pochi mesi dal primo incontro), hanno avuto insieme tre figlie. Qualcosa poi, purtroppo, è andato storto.

Bruce Willis e Demi Moore hanno chiesto il divorzio nel 1998, divorziando nel 2000. Ad oggi, per fortuna, con un matrimonio in più alle spalle lei e un altro (ancora in corso) lui, i due sono grandissimi amici. Si prendono costantemente in giro, sono presenti l’uno nella vita dell’altra e – pensate! – hanno anche trascorso insieme il lock-down. Non c’è che dire: la famiglia (allargata) Willis-Moore è tra le più dolci che esistano!

Per non dimenticare quella volta in cui Demi Moore l’ha preso in giro in diretta televisiva:

coppie hollywood che non sono durate ben affleck jennifer garner
coppie famose di Hollywood che pensavamo sarebbero durate per sempre

7) Ben Affleck e Jennifer Garner

Una di quelle storie (d’amore) di Hollywood che avrebbe potuto meritare una rom-com tutta sua. Jennifer Garner ha conosciuto Ben Affleck per la prima volta sul set di Pearl Harbor, nel 2000. I due si sono ritrovati sul set di Daredevil due anni dopo, mentre erano entrambi impegnati con i rispettivi compagni dell’epoca – lei con il marito Scott Foley, lui con Jennifer Lopez.

La prima apparizione pubblica della coppia risale ad una partita di basket del 2004, seguita da un matrimonio privatissimo nel 2005 (celebrato dal collega di lei in Alias, Victor Gaber). La coppia ha avuto una lunga, felice relazione con tre figli. Alla fine però non è bastato ed è stato nel 2015, dopo i rumors sulla presunta relazione con la tata, che Ben Affleck e Jennifer Garner hanno deciso di separarsi.

Le pratiche per il divorzio sono arrivate molto più tardi, quasi tre anni dopo, nel 2017. Da allora i due hanno mantenuto rapporti amichevoli per i tre figli che hanno insieme. Nonostante la relazione con l’ex fiamma Jennifer Lopez (che sta facendo scalpore ormai da mesi), Ben Affleck ha ammesso che il suo più grande rimpianto è proprio il divorzio dalla moglie.

coppie hollywood che non sono durate
coppie di Hollywood che pensavamo sarebbero durate per sempre

8) Ryan Reynolds e Scarlett Johansson

La Vedova Nera della Marvel Cinematic Universe e Deadpool sono stati sposati dal 2008 al 2011, anno in cui hanno poi divorziato. In pochi se ne ricordano, forse anche perchè è difficile immaginare Ryan Reynolds senza la sua dolce metà, l’attrice di Gossip Girl, Blake Lively. Scarlett Johansson ha ammesso che il suo primo matrimonio, quando aveva 23 anni, con l’attore di Ryan Reynolds è stato da lei stessa particolarmente “idealizzato”, portando le aspettative a livelli che poi, nella realtà, non sono state mantenute.

Sono state tante le cose che sono state dette sul loro matrimonio. Alcuni hanno affermato che Scarlett “urlasse” ogni volta che si rivolgeva a Ryan, altri che non c’era affetto tra i due. Però, come la stessa ScarlettJo ha affermato più volte, è impossibile sapere cosa succede in un matrimonio e nessuno dovrebbe avere la presunzione di pensarlo.

coppie hollywood che non sono durate
coppie famose di Hollywood che pensavamo sarebbero durate per sempre

9) Naomi Watts e Liev Schreiber

Leggenda vuole che, dopo il Met Gala del 2005, Naomi Watts avesse invitato Liev Schrieber a ballare fuori. Non è chiaro se lui abbia accettato ma è certo che, dopo averla vista per la prima volta, l’ha definita un “raggio di luce”. Come biasimarlo? Sono stati fuori a mangiare cupcakes il giorno dopo il Gala ed è lì che è scattata la scintilla, incluso un primo – timido – bacio. Da lì, lui a New York e lei a Los Angeles, sono seguite tantissime email estremamente romantiche. Un bellissimo inizio, non è così?

Per 11 anni, Naomi Watts e Liev Schrieber sono stati tra le coppie più ferree di Hollywood. Non erano sposati, e per entrambi andava benissimo così, ma avevano una casa e tre meravigliosi bambini. Dopo un po’ il loro rapporto, tuttavia, ha iniziato ad incrinarsi. Sembra, infatti, che i due abbiano deciso di comune accordo di interrompere la loro relazione per “andare avanti come una famiglia”, prendendosi cura dei loro bambini. Ci mancano tantissimo, però!

demi moore ashton kutcher
coppie famose di Hollywood che pensavamo sarebbero durate per sempre

10) Ashton Kutcher e Demi Moore

Sedici anni di differenza, un matrimonio di otto anni e quello scandaloso rapporto a tre che avrebbe messo fine alla favola. A raccontare della fine del proprio matrimonio con il (ormai ex) marito Ashton Kutcher, di 16 anni più giovane di lei, è stata proprio l’attrice Demi Moore nella propria autobiografia, Inside Out, pubblicata nel settembre 2019. Il rapporto a tre avrebbe minato la relazione tra i due, portando Kutcher a “giustificare” i successivi tradimenti (almeno due documentati) nei confronti dell’ex moglie.

Tra i due oggi non corre cattivo sangue sebbene, per ammissione di entrambi, non ci siano rapporti tra i due. L’attore – che ha descritto Bruce Willis come un uomo “meraviglioso” – ha ammesso di non costringere le figlie di Demi ad avere un rapporto con lui, nonostante cerchi di restare in contatto. Dal 2015 è sposato con la sua collega Mila Kuniz, da cui ha avuto due figli.

Peccato, considerato che tutto era iniziato proprio come in una fiaba: i due si erano conosciuti ad un party, avevano chiacchierato fino al mattino e si erano addormentati l’uno accanto all’altra. Per Demi, nella fase in cui Ashton le lasciava bigliettini in giro per casa con parole e promesse dolci, avrebbe potuto tranquillamente considerarlo la sua anima gemella.

diane kruger joshua jackson
coppie famose di Hollywood che pensavamo sarebbero durate per sempre

11) Diane Kruger e Joshua Jackson

Il Pacey di Dawson’s Creek e la bella Elena di Troy hanno fatto coppia fissa per quasi 10 anni, dal 2006 al 2016. Avevano un fascino tutto loro, perfetti sia sul red carpet che nelle paparazzate più casuali. Lei era già stata sposata con l’attore e sceneggiatore Guillaume Canet, lasciato nel 2006, mentre Jackson aveva avuto una breve relazione con la collega Katie Holmes.

La rottura del 2016, senza alcuna spiegazione, è stata un fulmine a ciel sereno. Diane Kruger è stata legata da allora al collega Norman Reedus, da cui ha avuto una figlia nel novembre del 2018, mentre Joshua Jackson ha potuto andare avanti anche lui dal 2018 con l’attrice Jodie Turner-Smith, da cui ha avuto una figlia nell’aprile del 2020.

E’ indubbio che i due restino legati da un profondo e reciproco rispetto. Ne è dimostrazione, per esempio, il post dedicato all’ex compagna in seguito alla sua vittoria come Miglior Attrice al Festival di Cannes per il film In The Fade. Qualcuno non riesce ad essere un amico del proprio ex, ma qualcuno (evidentemente) si.

emma stone andrew garfield rottura
coppie di Hollywood che pensavamo sarebbero durate per sempre

12) Emma Stone e Andrew Garfield

Conosciutisi sul set del film The Amazing Spider-Man, Emma Stone ed Andrew Garfield si sono frequentati dal 2011 al 2015. Nonostante i due abbiano sempre preferito mantenere un certo riservo sulla propria relazione, rifiutandosi di parlarne pubblicamente con un educato “no comment“, la loro è stata certamente una bellissima storia d’amore.

I due si sono distinti per essere spesso veicolo, tramite le foto che i paparazzi scattavano loro, per la sensibilizzazione delle persone verso tematiche sociali e ambientali, in particolare l’autismo. Ma, come tutte le cose belle, anche la loro storia era destinata a finire.

Non è chiaro quale sia stato il motivo della rottura – e difficilmente lo scopriremo, dato che sono entrambi estremamente riservati. La Stone ha attualmente una relazione con Dave McCary, da cui ha avuto una figlia nel marzo 2021. Lei e Garfield non sono rimasti in buoni rapporti, almeno dal poco che si intuisce. Molti sono stati anche i rumor circa la possibilità che la Stone avesse cercato di sabotare le relazioni dell’ex collega, poi smentite dagli stessi tabloid.

Peccato!

kristen stewart robert pattinson

13) Robert Pattinson e Kristen Stewart

C’è stato un periodo, nel lontano 2008, in cui il mondo intero è impazzito per Twilight, la saga dei vampiri sberluccicanti. Per estensione, le ragazzine di tutto il mondo hanno iniziato ad amare perdutamente anche il protagonista della saga, interpretato da Robert Pattinson. Inutile dire che tutti sono letteralmente “scoppiati” quando i protagonisti della saga di film hanno ammesso di frequentarsi (con buona pace del Team Jacob, sigh).

Inseparabili per 5 anni, i due protagonisti si sono frequentati dal 2008 al 2012, praticamente poco più che ragazzini (lei aveva 18 anni all’inizio della loro storia, lui 22). La fine venne decretata dal tradimento di lei, poco prima di fare coming out come bisessuale. Dichiarazioni che hanno definitivamente ucciso la storia d’amore tra i due.

Nonostante le loro strade abbiamo preso direzioni diverse, i due non hanno mai negato di essere rimasti ottimi amici. Almeno quello!

katie holmes tom cruise divorzio

14) Katie Holmes e Tom Cruise

Dopo la storica separazione da Nicole Kidman – le cui storiche foto, il giorno del divorzio, sono ancora ben impresse nella nostra mente – Tom Cruise sembrava aver ritrovato l’amore con l’ex protagonista del teen drama Dawson’s Creek. Dopo aver iniziato a frequentarsi nel 2005, la Holmes si è subito convertita a Scientology – elemento che l’ha resa sicuramente una fidanzata e poi una moglie ideale.

E’ stata tuttavia proprio la chiesa-setta ad essere responsabile della separazione tra i due, almeno secondo le speculazioni dei tabloid. Nessuno dei due, infatti, ha confermato la ragione dietro al divorzio, richiesto e ottenuto proprio dalla Holmes nel 2012. Tom Cruise si era detto “sorpreso” dalla decisione della moglie, anche se non si è mai dilungato più del dovuto sull’argomento.

LEGGI ANCHE: Le 20 coppie che si sono conosciute sul set

ryan gosling rachel mcadams coppia

15) Ryan Gosling e Rachel McAdams

Ancora oggi, dopo tanti anni, guardare Notebook – Le Pagine della Nostra Vita ci fa sognare. Immaginate ora di essere agli MTV Awards e vedere la coppia protagonista avvicinarsi e baciarsi per davvero al momento di ritirare il premio per il Miglior Bacio. Ecco, questo è il momento in cui tutti sono impazziti per Ryan Gosling e Rachel McAdams.

La coppia è stata insieme dal 2005 al 2007, prima di lasciarsi. A detta dello stesso Gosling, i fan del film tratto dal libro di Nicholas Sparks sono stati incredibilmente ingiusti con loro, poichè la loro storia d’amore è stata “molto più romantica di quella del film. In un’intervista, Gosling – che oggi è sposato con Eva Mendes, con cui condivide due bambine – ha ammesso che la McAdams è stata uno dei più grandi amori della sua vita e ricorda con amorevole affetto entrambe lei e Sandra Bullock, che aveva frequentato in precedenza.

Anche se sono passati più di 10 anni dalla loro rottura, per noi Ryan Gosling e Rachel McAdams saranno sempre quei due che si sono innamorati baciandosi sotto la pioggia in un film di Nicholas Sparks.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix, rinomata per binge-watching e rewatch, Katia è la Paladina di Telefilm Central quando si tratta di tessere le lodi di period drama e serie tv fantasy. Le sue uniche droghe sono: la caffeina, Harry Potter e Chris Evans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button