fbpx
13 Reasons Why

13 Reasons Why: Netflix conferma la seconda stagione

È ufficiale. Pochi minuti fa l’account di Netflix ha confermato la seconda stagione della popolare serie, condividendo su Facebook un nuovo breve trailer di di 13 Reasons Why. Nel post si legge la dicitura “Their story isn’t over. Season 2 of 13 Reasons Why is coming”. Selena Gomez, produttrice esecutiva della serie, ha postato lo stesso trailer sul suo account Instagram.

Inaspettata quanto attesa, la seconda stagione avrà come protagonista ancora Hannah Baker e avrà al suo interno quasi tutti i membri del cast della prima stagione.

LEGGI ANCHE: 13 Reasons Why: Selena Gomez rompe il silenzio e risponde alle critiche sulla serie

Non sappiamo ancora quale sarà la trama. Ricordiamo che il romanzo di Jay Asher, da cui la serie è tratta, si conclude col suicidio di Hannah. Non sappiamo nemmeno quando il secondo capitolo della serie cult sarà mandato in onda.

Secondo Deadline, la seconda stagione si concentrerà sullo sviluppo della storia dopo la morte di Hannah. In particolare sulla difficile elaborazione del lutto, e del suicidio soprattutto, da parte dei suoi genitori.

La serie ha avuto una grandissima attenzione mediatica, diventando in poco in tempo una delle più seguite di Netflix su scala mondiale. Questo anche grazie alla presenza di Selena Gomez come produttrice esecutiva della serie. Il vincitore del premio Pulitzer, Brian Yorkey, che ha curato l’adattamento televisivo del romanzo ed è apparso tra i produttori esecutivi della prima stagione, prenderà le redini della seconda stagione.

13 Reasons Why vede come protagonista un giovane adolescente, Clay Jensen (Dylan Minnette), che riceve una misteriosa scatola contenente 13 cassette. Nelle cassette sono registrati i 13 motivi che hanno spinto la sua compagna di scuola, Hannah Baker (Katherine Langford), a togliersi la vita.

La voce di un rinnovo imminente girava già da qualche settimana e finalmente oggi arriva la conferma ufficiale. Nell’attesa vi lasciamo con il video pubblicato su Instagram da Selena:

Comments
To Top