fbpx
0Altre serie tv

13 Reasons Why 4: trama, cast, trailer… Tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione

13 reasons why - poster

Netflix aveva confermato l’arrivo di 13 Reasons Why 4 già al debutto della terza stagione. Senza farsi intimorire dalle critiche suscitate in passato, il servizio di streaming online americano sapeva infatti che anche i nuovi episodi della terza stagione avrebbero riscosso molto successo in tutto il mondo e così ha deciso di rinnovare subito Tredici per un capitolo conclusivo.

Ecco dunque tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione di Tredici – 13 Reasons Why, in arrivo a giugno.

Tredici - Una scena della serie TV
Tredici – Una scena della serie TV

Cosa racconta Tredici – 13 Reasons Why

Tredici (in America conosciuto come 13 Reasons Why) è una serie televisiva targata Netflix basata sull’omonimo romanzo di Jay Asher. La prima stagione ruota attorno all’improvviso e misterioso suicidio dell’adolescente Hannah Baker, che prima di morire decide di raccontare su audiocassetta i tredici motivi che l’hanno spinta a togliersi la vita.

I temi principali della serie TV quali il suicidio, la violenza sessuale, l’omosessualità, le violenze domestiche e il bullismo, hanno portato Tredici – 13 Reasons Why a diventare fonte di numerosi dibattiti e controversie in numerosi paesi. Nonostante ciò, questa serie TV è diventata immediatamente uno degli enormi successi di Netflix, tanto che ha portato il servizio di streaming online americano a produrne ben quattro stagioni.

Leggi Anche: 9 +2 differenze tra il libro di Jay Asher e la serie TV di Netflix

Il cliffhanger della terza stagione

La stagione 3 si è conclusa con un enorme cliffhanger che ha rivelato la colpevolezza di Jessica e Alex nella morte di Bryce. Questi nuovi episodi hanno portato anche alla morte in prigione di Monty, accusato ingiustamente dell’omicidio dell’amico. Per non dimenticare la scoperta inaspettata di un pescatore che ritrova il fucile che Tyler voleva usare per fare una strage a scuola e che Clay e Tony hanno cercato di occultare gettandolo nel lago.

Tredici - Un'immagine promozionale della terza stagione
Tredici – Un’immagine promozionale della terza stagione

La trama del quarto ed ultimo capitolo

Il terzo capitolo della serie TV ha debuttato nel 2019 entrando subito nella top 10 di Netflix degli show più visti dell’anno. 13 Reasons Why 3 ha raccontato l’omicidio di Bryce Walker e le indagini per scoprire il colpevole, ma anche la sparatoria a scuola evitata da Clay e Tony.

Relativamente all’ultimo capitolo purtroppo non abbiamo ad oggi grandi dettagli. Tutto ciò che sappiamo al momento è che la stagione seguirà i personaggi principali mentre si diplomano al liceo. Probabilmente verrà ripreso l’omicidio di Bryce per quanto successo sul finale del terzo capitolo.
Quel che i fan si aspettano però è che venga anche approfondita la vita privata di Tony, da sempre punto di riferimento per i vari ragazzi di Liberty High School.

Spero che Tony sia in grado di abbracciare pienamente il suo nuovo ruolo, non solo di colui che è sempre pronto ad aiutare gli altri, ma anche di una persona che può chiedere aiuto ed è capace di riceverlo

ha dichiarato l’attore Christian Navarro a Cosmopolitan.

Il cast di 13 Reasons Why 4

Non ci sono state ancora conferme relativamente al cast di 13 Reasons Why 4, ma questi personaggi (e di conseguenza attori) dovrebbero tornare nell’ultimo capitolo della saga telefilmica:

  • Clay Jensen: interpretato da Dylan Minnette (Prisoners)
  • Ani Achola: interpretata da Grace Saif (World of Warcraft: Battle of Azeroth)
  • Tony Padilla: interpretato da Christian Navarro (Vinyl)
  • Jessica Davis: interpretata da Alisha Boe (Teen Wolf)
  • Justin Foley: interpretato da Brandon Flynn (True Detective)
  • Alex Standall: interpretato da Miles Heizer (Love, Simon)
  • Lainie Jensen: interpretata da Brenda Strong (Desperate Housewives)
  • Zach Dempsey: interpretato da Ross Butler (Riverdale)
  • Tyler Down: interpretato da Devin Druid Louder (Than Bombs)

Sembra non vi siano possibilità invece per un ritorno di Katherine Langford e Justin Prentice, in quanto i loro personaggi sono deceduti nelle passate stagioni. Se non dovessero esser pianificati dei flashback su Hannah Baker e Bryce Walker, i due attori non potranno dunque far ritorno nell’ultimo capitolo di Tredici.

Qualche speranza resta invece per Timothy Granaderos, l’attore e modello americano che in 13 Reasons Why ha vestito i panni di Montgomery “Monty” de la Cruz; il suo personaggio è deceduto nel corso della terza stagione, ma i misteri e le bugie dietro la morte di Bryce potrebbero riportare in vita questo personaggio, almeno in qualche altro flashback.

Leggi Anche: 10 cose che non sapete su Tredici, la serie TV di Netflix

13 Reasons Why - Una scena della terza stagione
13 Reasons Why – Una scena della terza stagione

La data di debutto di 13 Reasons Why 4

Netflix ha confermato che la data di pubblicazione dei nuovi episodi sarà il 5 giugno 2020.

13 Reasons Why 4 sarà anche l’ultima stagione, dunque la fine per Tredici e lo stesso servizio di streaming online ne ha dato conferma attraverso una video clip emozionante.

Il trailer della nuova stagione

Di seguito il trailer dei nuovi episodi tratto da YouTube.com

Comments
To Top