fbpx
Cinema

‘Intervista col vampiro’ torna sul grande schermo, lo conferma il regista Josh Boone

intervista col vampiro

Qualche settimana fa il regista Josh Boone pubblica sul suo profilo Instagram un’immagine di quello che sembra un adattamento cinematografico del best seller di Anne Rice, Intervista col vampiro. Ed è subito scoop.

 

#annerice #vampirechronicles #thevampirelestat

A photo posted by Josh Boone (@joshboonemovies) on

 

I fan, dopo aver visto la foto, sono andati in visibilio e ognuno ha una propria teoria su cosa accadrà, ma in realtà nessuno ha notizie certe. Sarà un remake del film del 1994 diretto da Neil Jordan, con Tom Cruise e Brad Pitt? Si tratterà, oppure, di un reboot che inserirà elementi moderni nella storia?

Un tentativo di fare andare avanti le Cronache dei vampiri era già stato fatto nel 2002, con il poco convincente La regina dei dannati: indimenticabile. Non è ancora chiaro cosa ci proporrà Boone insieme ai produttori Brian Grazer, Alex Kurtzman, Roberto Orci e Bobby Cohen. Una cosa sembra certa, Tom Cruise e Brad Pitt non faranno parte del revival, le super star di Hollywood, infatti, non hanno sviluppato i poteri dei vampiri che hanno interpretato: rimanere giovani centenari, eternamente ventenni.

Un possibile candidato a fare parte del cast del film sembra essere Jared Leto, almeno questo è quello che Boone lascia intuire twittando una foto dell’attore accompagnata dal commento “Lestat – può essercene solo uno”. Sarà la verità?

Di recente la moda dei remake/reboot sta spopolando, per fare solo alcuni esempi basta menzionare l’atteso riavvio di Xena – Principessa Guerriera e quello di Lara Croft, ma ne potremmo nominare molti altri. Non è mai bene generalizzare: alle volte lo svecchiamento di una bella storia fa più bene, altre, al contrario, sarebbe meglio lasciare le cose come le ricordavamo.

In ogni caso il progetto di Josh Boone è molto interessante, e, forse, mai come adesso abbiamo bisogno di un bel film su dei vampiri affascinanti e maledetti, di quelli che si vedevano in ogni episodio di Buffy – L’ammazzavampiri.

D’altronde Josh Boone, dopo aver diretto il successo di botteghino Colpa delle stelle, non si è fermato un attimo, attualmente sta lavorando all’atteso Nuovi Mutanti della 20th Century Fox, uno spin-off della saga degli X-men, e agli adattamenti di due romanzi di Stephen King (Revival, The Stand). In un’intervista a Nightmare Magazine, il regista statunitense ha parlato delle Cronache dei vampiri:

“Abbiamo la visione di una trilogia dei film delle Cronache dei vampiri, e io spero anche ci sia una serie tv spin-off [del film] per esplorare i personaggi secondari e le loro storie. Questo è il sogno. Vedremo cosa accadrà”.

Noi incrociamo le dita.

Comments
To Top