fbpx
0Altre serie tv

Shannen Doherty parla al Dr.Oz della sua battaglia contro il cancro al seno

Per Shannen Doherty, parlare della sua battaglia contro il cancro al seno non è stato facile. L’ex Brenda di Beverly Hills 90210, 44 anni, ha parlato schiettamente con il dottor Mehmet Oz della difficoltà di prendere la decisione tra una mastectomia e una mastectomia parziale per rimuovere il suo cancro.

dr.oz-shannen-doherty-01Shannen si sta destreggiando tra queste due decisioni, nessuna delle quali è perfetta, ma entrambe sono accettabili, a condizione che il cancro vada via’ ha detto il Dr. Oz a ETonline a proposito della sua recente intervista con la Doherty. ‘La parte della storia di Shannen che è per me più sorprendente è che lei ha avuto il cancro al seno per oltre un anno e non lo ha ancora rimosso, il cancro è ancora lì’.

Nello show del Dr. Oz, l’attrice ha confermato che ha intenzione di sottoporsi ad un intervento chirurgico per eliminare il tumore che le è stato diagnosticato nel marzo 2015.

Lei ha deciso di rimuovere chirurgicamente il cancro al seno, questa è una decisione importante per una donna… E’ stato davvero difficile per Shannen decidere che era pronta a passare attraverso un’operazione che potrebbe sfigurarla’ dice il Dr. Oz a ET. ‘Shannen è stata molto chiara su quello che sta succedendo nel suo seno, lei ha il cancro da un lato, si tratta di un grosso tumore, che si è diffuso ai linfonodi su quel lato, ma non abbiamo alcuna prova che non ci sia anche altrove’.

L’esperto medico pensa che la Doherty probabilmente avrà un pieno recupero.

Per fortuna, se siamo in grado di trattarlo in modo aggressivo, possiamo salvare la vita di Shannen, ed i suoi medici sono eccellenti e sono tutti concordi su questa decisione’, afferma il Dr. Oz.

shannen-dohertyLa Doherty ha parlato apertamente della sua difficile decisione con il Dr. Oz, dicendo: ‘In ultima analisi, sono solo seni, giusto? Voglio dire, io li amo, sono miei, sono belli, ma nel grande schema delle cose, preferirei essere viva ed invecchiare con mio marito’.

Anche se il Dr. Oz è preoccupato del fatto che la Doherty abbia aspettato così a lungo per il trattamento medico della sua condizione, si capisce che cosa le ha impedito di agire.

Doveva fare i conti con la paura, a volte quella paura l’ha paralizzata lo scorso anno’ dice. ‘Ecco perché una donna intelligente si è tenuta il cancro al seno per così tanto tempo. Corriamo dalle cose che temiamo. Credo che adesso lei lo stia accettando’.

Comments
To Top