
Outlander: Sophie Skelton interpreterà Brianna nella seconda stagione
Attenzione: L’articolo contiene importanti anticipazioni, se non volete sapere nulla sulla trama dei libri dai quali la serie è tratta vi sconsigliamo di leggere l’articolo
L’attesa per i fans di Outlander é finalmente finita! Starz ha rivelato che é stata finalmente trovata l’attrice per il ruolo della giovane donna che interpreterà la parte della figlia di Jamie e Claire. Forse non molti sanno ma la saga di Outlander si basa sui libri della scrittrice Diana Gabaldon, che ha venduto oltre 25 milioni copie con il primo capitolo della saga: “La straniera”. Secondo EW sarà Sophie Skelton ad interpretare il ruolo di Brianna che viene descritta nei libri come una ragazza appariscente dai capelli rossi che ha una forte personalità ed è molto intelligente, nonostante la sua età. Aldilà della personalità e della sua fisicità è un personaggio importante perché è la figlia di Claire, interpretata da Caitriona Balfe e Jamie Fraser, interpretato da Sam Heughan. Il network non ha ancora intenzione di rivelare quando sarà possibile vedere Brianna, quando lo show riprenderà la trasmissione ad aprile, ma se gli showrunner della serie seguiranno il libro (e più precisamente nel secondo volume della saga “L’amuleto d’ambra“), Brianna verrà introdotta nella saga all’inizio, prima dei flashback a Parigi del 1700. Quando Outlander riprenderà la regolare trasmissione potremo vedere Claire e Jamie in Francia dove cercheranno di infiltrarsi nella ribellione Giacobita nello sforzo di fermare la battaglia di Culloden.
Curiosità: Skelton ha non solo una carriera nel mondo dello spettacolo ma anche come cantante e ballerina, infatti è apparsa nella serie inglese Doctors, DCI Banks, Waterloo Road e Foyle’s War. É di recente apparsa in un episodio per la BBC drama Casuality, Forsaking All Other, come Gemma Holt ed interpreterà un piccolo ruolo in Ren, una serie online dal genere fantasy, avventura, azione.