fbpx
CinemaNews Cinema

Benedict Cumberbatch: le prime foto che lo ritraggono come Dottor Strange

Marvel Studios ha rilasciato (tramite EW) le prime immagini di Benedict Cumberbatch nelle vesti del supereroe Dottor Strange. La copertina della rivista con Cumberbatch è stata l’occasione per mostrarci l’interprete di Sherlock indossare il costume e l’attore ha usato questo servizio come una sorta di sessione di esercitazione  per prendere dimestichezza con i gesti che il suo personaggio fa per lanciare gli incantesimi.

doctor-strange-benedict-cumberbatch‘Sto ancora muovendo i primi passi per imparare tutto questo’, ha detto Cumberbatch. ‘ E’ stata un’opportunità per provare queste pose, queste magie, queste cose runiche, tutto ciò che Dottor Strange fa fisicamente.

Dottor Strange vede nel cast, oltre a Benedict Cumberbatch come protagonista, anche Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) come il Barone Mordo, e Tilda Swinton (Solo gli amanti sopravvivono) in versione Antico; in ruoli ancora segreti, Rachel McAdams (La memoria del cuore), Michael Stuhlbarg (Pawn Sacrifice), Scott Adkins (The Bourne Ultimatum), Amy Landecker (Transparent), e Mads Mikkelsen (Hannibal).

In programma nei cinema per il 4 novembre 2016, Dottor Strange è sceneggiato da Jon Spaihts (Prometheus, Passengers-Mistero ad alta quota) ed è diretto da Scott Derrickson (L’esorcismo di Emily Rose, Deliver Us From Evil); e segue la storia del neurochirurgo Dr. Stephen Strano (Benedict Cumberbatch) che, dopo un terribile incidente d’auto, scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative.

Di seguito la gallery di foto pubblicate da Entertainment Weekly.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati