fbpx
Interviste

The Originals: Julie Plec parla di Klaus e Cami dopo lo sconvolgente finale invernale di stagione

the originals

The-Originals_3.09Il felice e bianco Natale in cui i fratelli Mikaelson avevano sperato non è durato a lungo. Mentre Rebekah (Claire Holt) è stata brevemente resuscitata in tempo per la festa, la maledizione causatale dagli Strix l’ha portata a chiedere al fratello maggiore Elijah (Daniel Gillies) di essere pugnalata, realizzando così il primo passo della profezia in cui la famiglia dovrebbe cadere “per mano di un amico, di un nemico e di uno di famiglia”.

Altra tragedia: Mentre Klaus (Joseph Morgan) e Cami (Leah Pipes) avevano infine ceduto alla passione che li aveva circondati fin dalla prima stagione, la loro felicità è stata breve. Klaus si è svegliato trovando Cami nel letto accanto a lui con la sua gola tagliata. Questo tragedia è stata inferta dalla sua ex vendicativa Aurora (Rebecca Breeds). Se ciò non bastasse, l’altrettanto malvagio fratello di Aurora, Tristan (Oliver Ackland), ha preparato una trappola pericolosa per Vincent (Yusuf Gatewood) al fine di garantire la sua fedeltà a lui invece che ai Mikaelsons.

Per una maggiore chiarezza su questi eventi e anche per quello che c’è in serbo per la seconda metà della stagione, Variety ha parlato con la creatrice di The Originals, Julie Plec.

Cami sembra essere morta! Perché gli scrittori decidono di seguire questa strada?

the originals_3.09-01Abbiamo creduto che fosse importante mostrare l’instabilità, la gelosia, l’insicurezza e la cattiveria di Aurora nel modo peggiore possibile, quell’inferno che solo la furia di un’orribile ex può fare. Questo è stato un risultato terribilmente estremo dei sentimenti offesi di Aurora perché Klaus non la ama abbastanza, che l’ha consacrata come uno dei grandi cattivi che dobbiamo affrontare’.

 

Leah Pipes in un’intervista recente ha detto che non voleva perdere il suo lavoro. Cami è andata via per sempre?

Questo non è l’ultima volta che abbiamo visto Leah Pipes nelle scene di questo show. La domanda è: in quale contesto la vedremo di nuovo e quanto tragico sarà’.

Cami e Klaus hanno avuto un bacio, ed altro ancora.

E’ stata come una danza tra loro per un po’ perché lei ha ammesso di essere attratta da lui, malgrado tutto, e sappiamo che Klaus è costantemente in conflitto tra la parte più dura di sé che gli impedisce di aprirsi e il lato di sé che gli permette di farsi amare e avere questi interludi molto poetici con le donne per tutta la vita.

Penso che Klaus fosse in lotta con quello che Cami significa per lui. Si è dovuto scontrare con una delle prime donne della sua vita per rendersi conto di quanto speciale lei fosse e quanto potere lei avesse su di lui’.The-Originals_3.09-02

Klaus sarà veramente arrabbiato nei prossimi episodi.

Beh, non c’è niente di più divertente di avere un Klaus incazzato. Nonostante la svolta degli eventi per lui, sarà morso dal germe della vendetta. Una volta che avrà finalmente le mani su Aurora, questo non sarà abbastanza’.

Come affronterà Elijah il suo dolore di avere pugnalato Rebecca?

Mi è piaciuta tanto quella scena. Ho pensato che Daniel Gillies sia stato veramente bravo.

Egli ha davvero il cuore spezzato, soprattutto in considerazione di ciò che prova per quel gesto in generale, di essere il fratello maggiore responsabile e di voler fare la cosa giusta per la famiglia nel suo complesso. In questo caso particolare, egli capisce che Rebecca aveva bisogno di essere messa a riposo. Nonostante desideri un altro modo per uscire da questo, capisce che questa è la strategia migliore’.

Le cose non stanno andando bene neppure per Vincent.

the-originals_3.09-03Vincent, dopo essersi finalmente reso conto che evitare la magia è facile quanto prendere un taxi a Bourbon Street, sta realizzando ora di avere serbato un rancore piuttosto profondo, e che Tristan lo userà in tutti i modi contro i Mikaelsons.

Ma Vincent è un ragazzo abbastanza forte e non gli piace essere messo in mezzo. Se c’è qualcuno che è in grado di prendersi cura di sé, è lui’.

The Originals torna il 29 Gennaio 2016 su The CW.

Comments
To Top