fbpx
Celebrità

Chris Colfer porta al cinema la saga di The Land of Stories

Chris ColferCon l’ultima stagione di Glee ormai alle porte, Chris Colfer non è certo il tipo di persona che se ne sta a guardare. Da qualche anno, infatti, l’attore impiega ogni istante libero alla scrittura di libri e sceneggiature di film. L’acclamato Struck By Lightning e la serie di romanzi The Land of Stories ne sono solo alcuni esempi. Ed è proprio quest’ultimo titolo che sembra destinato ad una vita più longeva di quanto inizialmente pianificato.

Giunto al terzo capitolo della saga, con un quarto in uscita l’anno prossimo, Colfer ha sostenuto più volte durante il tour promozionale di A Grimm Warning di essere nel corso di trattative per un’eventuale produzione di film tratti dai romanzi. “Ho sempre dichiarato di essere contrario ad un adattamento cinematografico – dice l’attore, – ma la richiesta da parte dei fans è talmente alta che penso sia giunto il momento. Chiedo solo un po’ di pazienza perchè ho quest’unica occasione e voglio che sia all’altezza delle aspettative.”

I tre libri di The Land of Stories sono disponibili on-line, mentre in Italia sono stati pubblicati i primi due. Prossimamente Chris sarà impegnato nelle riprese del film biografico Noel, ispirato alla vita del drammaturgo britannico Noel Coward.

Comments
To Top