0Altre serie tv

10 star degli anni ’90 saranno nella nostra TV di questo autunno!

mix-star-tv-2014-15 Molti  volti noti della TV degli anni ’90 dovrebbero ricomparire in TV quest’anno. E’ una  gioia  rivedere qualcuno che abbiamo seguito quando eravamo degli adolescenti, a distanza di anni. Quindi, se siete nostalgici degli anni ‘90, allora sarete fortunati in questa stagione televisiva autunnale. Ovunque guardiate, ci sono le amate celebrità degli anni ’90 che hanno un seconda (e talvolta terza o quarta) possibilità.

Vediamo assieme la lista dei graditi ritorni in tv delle nostre star preferite, stilata per l’occasione da Vanity Fair!

1. Joshua Jackson in The Affair

Joshua-JacksonOh, Pacey! Certo, Joshua Jackson ha avuto un percorso lavorativo abbastanza soddisfacente nella serie sci-fi Fringe, ma è tornato in spiaggia per The Affair, uno degli show più promettenti dell’autunno. Come forse avrete intuito dal titolo, al centro di questa serie c’è un torrido scandalo sessuale e una storia d’amore. Ma, proprio come gli scrittori di Dawson’s Creek, anche quelli di The Affair hanno fatto l’errore di non mettere Joshua Jackson al centro dello show. Come se qualcuno volesse imbrogliare Pacey.

2. Lucy Lawless in Agents of S.H.I.E.L.D.

Lucy-LawlessCon i capelli corti e, per così dire, l’abbigliamento più attuale, Lucy Lawless non sembrava molto Xena:Warrior Princess (1995-2001) quando è apparsa in Agents of S.H.I.E.L.D. la scorsa settimana. Ma quando il combattimento è iniziato, tutta la sua forza è venuta fuori. ‘Lei è molto abile con un coltello’, ha scherzato la Lawless, ‘e io sono già di mio abbastanza esperta’. Anche se le cose non finiscono bene per il personaggio di Lawless nella season premiere, ciò esclude un suo ritorno. Non si arruola Xena per un solo episodio, vero? La Lawless ha scherzato sul suo ritorno: ‘Questo è quello che mi piace in questo mondo dei fumetti sci-fi. Non ci sono certezze. Non ci sono conclusioni definitive. Ogni limite è superabile. ‘Xena, stai facendo il grido di guerra intorno alla scrivania in questo momento? Non ti biasimiamo.

Scott-Bakula3. Scott Bakula in NCIS: New Orleans

Se fossimo noi a scrivere NCIS: New Orleans, ogni teaser finirebbe con Bakula che si toglie rapidamente gli occhiali da sole e dice “Oh, boy”. Non è molto probabile che l’allegro tormentone di Bakula in Quantum Leap–In viaggio nel tempo (1989-1993) farà capolino in ogni episodio, ma alla fine dovranno usarlo. E, quando lo faranno, tenetevi forte fan di Sam Beckett.

 

4. Gaby Hoffmann in Transparent

Gaby-HoffmannC’è stato un tempo nei primi anni ‘90 quando Gaby Hoffmann è stata l’attrice bambina del giorno. E’ apparsa in film come Insonnia d’amore, L’uomo senza volto, ed Amiche per sempre. E sebbene non se ne sia mai esattamente andata via, la Hoffmann è tornata con una vendetta all’inizio di quest’anno con le sue magnetiche interpretazioni in Girls su HBO e nel film di Veronica Mars. Ma ora l’attrice 32enne ha uno show tutto suo, la nuova fantastica serie di Amazon, Transparent, rilasciata in questi giorni. La Hoffman brilla come la più giovane figlia di una affettuosa e irresistibile famiglia disfunzionale.

Courtney-Love5. Courtney Love in Sons of Anarchy

Ok, il termine “celebrità amata degli anni ‘90”  non vi viene in mente quando dico Courtney Love? Parecchio indomita, la Love è un personaggio che divide, e lei non vorrebbe essere in nessun altro modo. Ma con guest star che vanno dalla Love a Marilyn Manson, il creatore di Sons of AnarchyKurt Sutter– sta decisamente evocando gli anni ‘90 in questo finale di stagione dello show sui motocisclisti. La cantante e attrice 50enne sarà la bella insegnante della scuola materna di Abel.

David-Hyde-Pierce6. David Hyde Pierce in The Good Wife

Un talentuoso e storico attore del panorama televisivo, David Hyde Pierce, si unirà al cast di The Good Wife in questa stagione, ma non aspettatevi di rivedere Niles da Frasier (1993-2004). Sebbene un qualche timido patentato alla Niles non sarebbe fuori luogo nel mondo di The Good Wife, cercate questa versione di Hyde Pierce e restereste sorpresi di vederlo, invece, come avversario politico di Alicia Florrick.

7. Portia de Rossi in Scandal

portia-de-rossi-alfonso-ribeiroLa prima irruzione sulla scena di Portia de Rossi è stata come nemesi di Calista Flockhart, l’avvocato di ghiaccio Nelle Porter, in Ally McBeal (1997-2002). Sebbene lei sia stata impegnata da allora (Arrested Development, lo show di breve durata Better Off Ted-Scientificamente pazzi), la sua freddezza è tornata in piena forza in Scandal.

8. Alfonso Ribeiro in Dancing with the Stars

Senza dubbio quello che Alfonso Ribeiro (aka Carlton Banks) sta facendo a Dancing with the Stars è da vedere in televisione. La star del principe di Bel-Air (1990-1996) sta attirando i consensi della critica, è troppo qualificato per il concorso di danza (vi ricordate il ballo di Carlton, non è vero?). Non si tratta di obiettività della competizione, ma solo di buona televisione.

geena-davis9. Geena Davis in Grey’s Anatomy

La vincitrice del premio Oscar, Geena Davis, non è solo una star degli anni ‘90. Ma, nel bene e nel male, i suoi ruoli più duraturi ed iconici (Ragazze vincenti e Thelma & Louise) hanno dimostrato che lei è stata un’importante attrice nella parte iniziale di quel decennio. Ma la Davis è tornata con un sorprendente ruolo saffico per provocare scompiglio in Grey’s Anatomy. Chiudete a chiave le vostre attraenti dottoresse.

10. Ben McKenzie in Gotham

Ben-McKenzieSì, bene, abbiamo barato. The O.C. è andato in onda dal 2003 al 2007, rendendo Ben McKenzie la star del primo decennio del nuovo secolo. Ma questo è ancora difficile da dire. Ryan Atwood, con il suo sguardo minaccioso e le sue canottiere, è stato un ritorno al passato: al periodo d’oro della WB e all’originale 90210. Dopo alcuni notevoli lavori in film, come Junebug e il drama poliziesco Southland, McKenzie e il suo sguardo minaccioso sono tornati su Fox. Il genere di Gotham può essere fosco, ma quei pugni che lui darà sembreranno terribilmente familiari.

Comments
To Top