News Serie TV

Le 10 migliori serie TV del 2019 secondo IMDB

Quali sono le migliori serie TV del 2019? Ci sono stati molti programmi TV belli nel 2019, ma alcuni sono risultati migliori di altri. La televisione è cambiata molto nell’ultimo decennio, mentre i network attirano ancora milioni di telespettatori con le sitcom, procedural di polizia e drama, si sono affacciati all’orizzonte altri prodotti che hanno ottenuto molto gradimento tra gli appassionati del piccolo schermo.

Netflix, Hulu, HBO, Amazon Prime Video, Starz  hanno iniziato a convincere le persone che le storie migliori si potevano raccontate sul piccolo schermo e non solo al cinema.
Il 2019 non è stato diverso e IMDb ha fornito un elenco dei 10 migliori programmi TV del 2019. Mentre alcuni show hanno punteggi più alti in base ai voti degli utenti, IMDb compila anche un elenco dei migliori show in base alle visualizzazioni di pagina. Questi dati esclusivi e definitivi sono disponibili solo su IMDbPro e vengono aggiornati nel corso dell’anno.

Ecco le migliori serie TV del 2019

10 – YOU 

migliori serie TV
migliori serie TV del 2019 secondo IMBD

Rilasciato inizialmente nel 2018 su Lifetime, ha raccolto tiepidi consensi. Il successo della serie però è arrivato quando è passato a Netflix, oltre 40 milioni di persone hanno visto in streaming la prima stagione, e la seconda stagione è stata da poco rilasciata come serie originale di Netflix anziché come serie Lifetime.

Basato sul romanzo omonimo di Caroline Kepnes, You parla di un serial killer interpretato da Penn Badgley che possiede una libreria. Quando si innamora di una cliente (Elizabeth Lail), inizia a manipolarla per farla innamorare di sé.

N. 9 – SEX EDUCATION

migliori serie TV  - Sex education 2
migliori serie TV del 2019 secondo IMBD

Un gradino dopo troviamo Sex Education. La più grande arma di questo show è nientemeno che l’ex X-Files Gillian Anderson nei panni della Dr. Milburn, un terapista sessuale che è molto schietta e diretta su tutti gli aspetti del sesso.

Tuttavia, lo show è basato su Otis Milburn che è alquanto traumatizzato dall’apertura di sua madre rispetto alla sua stessa ansia sociale.

LEGGI ANCHE: Sex Education: Recensione della serie Netflix con Asa Butterfield e Gillian Anderson

N. 8 – Peaky Blinders

migliori serie TV
migliori serie TV del 2019 secondo IMBD

Passando alla BBC, Peaky Blinders è il prossimo nella lista dei migliori show televisivi del 2019, secondo IMDb. La serie è stata presentata per la prima volta nel 2013 su BBC Two e, nel 2019, la quinta stagione è passata alla BBC One. La buona notizia per i fan è che ci sono altre due stagioni in programma per la popolare serie.

Questa serie segue la famiglia Shelby dopo la fine della prima guerra mondiale, vagamente basata sulla banda Peaky Blinders realmente vissuta nello stesso periodo.

N. 7 – The Walking Dead

the walking dead decima stagione
migliori serie TV del 2019 secondo IMBD

Ogni anno si parla del fatto che The Walking Dead scende di qualità, e con queste lamentele dei fan arrivano anche segnali che lo show sta rallentando. Sebbene le valutazioni del pubblico potrebbero essere in calo, The Walking Dead è ancora uno degli show più visti in televisione e nel 2019, si è classificato al settimo posto secondo IMDb per i migliori programmi TV dell’anno.

Questo giudizio include la seconda parte della stagione 9, in cui il protagonista principale Rick Grimes ha lasciato lo show, e la prima parte della stagione 10, in cui The Whisperers ha iniziato una guerra con i sopravvissuti.

N. 6 – Black Mirror

migliori serie TV del 2019 secondo IMBD

Torniamo a Netflix con Black Mirror, visto il successo della stagione 5 che consisteva solo di tre episodi totali, sebbene Bandersnatch uscito il 28 dicembre 2018 sia stato guardato da molte persone anche nel 2019.

Black Mirror è simile a Twilight Zone, tranne per il fatto che ignora principalmente la fantasia e affronta la dura fantascienza e la paura della tecnologia nella società. I tre episodi del 2019 includevano uno sui giochi di realtà virtuale, il secondo sui social media e le leggi sulla privacy e il terzo su una bambola dotata di intelligenza artificiale.

N. 5 – The Boys  

migliori serie TV del 2019 secondo IMBD

Ci sono due programmi televisivi nella lista dei migliori del 2019, secondo IMDb basati su fumetti – e nessuno dei quali basato su eroi Marvel o DC. In The Boys, Amazon Prime Video ha adattato la serie di fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson su un gruppo di vigilanti operai neri che proteggono il mondo dai supereroi.

I supereroi sono la versione mondiale di The Justice League, ma sono per lo più cretini, egocentrici ed egoisti che agiscono solo come supereroi per fare soldi per loro stessi e per la società che li finanzia. 

N. 4 – The Umbrella Academy

migliori serie TV del 2019 secondo IMBD

Il secondo adattamento dei fumetti in questo elenco è trasmesso da Netflix e parla di sette persone che hanno dei super poteri, cresciuti da un genio arrogante e intransigente per diventare eroi. Tuttavia, da adulti, hanno seguito strade separate.

In The Umbrella Academy, quando il loro “padre” muore, il numero 3 ritorna anni dopo essere scomparso, ancora da bambino, e dice alla sua famiglia che il mondo verrà distrutto nel giro di pochi giorni se non fanno qualcosa per fermarlo. I fumetti sono stati creati da Gerard Way della band My Chemical Romance e dall’artista Gabriel Ba.

LEGGI ANCHE: The Umbrella Academy la recensione della serie Netflix

N. 3 – Stranger Things

migliori serie TV del 2019 secondo IMBD

La terza stagione di Stranger Things è uscita nel 2019, e i fan hanno continuato a seguire questa lettera d’amore degli anni ’80 mentre la storia di ciò che tormenta la città di Hawkins, nell’Indiana, è cresciuta e ha rischiato di colpire l’intera comunità. I bambini stanno invecchiando e alcuni sono diventati più famosi con ruoli in Godzilla: King of The Monsters e IT.

Sebbene la storia non sia più fresca come nella stagione 1, questo è ancora uno show che offre ai fan tutto ciò che vogliono, dai grandi mostri a un solido mistero, un cast eccellente e fantastici riferimenti alla cultura pop dall’era degli eccessi. La prossima stagione è attualmente in fase di sviluppo.

N. 2 – Chernobyl

migliori serie TV del 2019 secondo IMBD

L’unica serie TV in questo elenco che probabilmente sorprenderà molte persone è Chernobyl. È quella di cui molti fan della televisione tradizionale non hanno mai nemmeno sentito parlare. E’ una miniserie trasmessa su HBO in associazione con Sky UK. Che racconta la storia del disastro nucleare di Chernobyl del 1986.

La miniserie parla delle persone che hanno causato il disastro, compresi alcuni nomi meno noti, e degli sforzi del governo per coprirli. Il drama è stato anche accostato ad una storia horror però di vita reale.

LEGGI ANCHE: Chernobyl Recensione della miniserie Sky e HBO

N. 1 – Game of Thrones

arya gendry game of thrones
migliori serie TV del 2019 secondo IMBD

Per molti l’ultima stagione di Game of Thrones è stata la peggiore di sempre. La verità è che quando uno show diventa grande come GoT, è impossibile accontentare tutti i fan.

Il piano era di rendere ogni episodio simile ad un cortometraggio. Tuttavia, con meno episodi, c’era meno tempo per concludere comodamente tutte le storie, e sembrava che la stagione passasse da un punto all’altro della trama. I fan si sono lamentati, ma alla fine non è importato perché è stata classificata come la migliore serie televisiva del 2019 secondo gli utenti di IMDb indipendentemente dalle lamentele.

E voi cosa pensate?

Comments
To Top