fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: 10 indimenticabili momenti de Il Trono di Spade

Ci sono serie televisive che una volta terminate, o durante la pausa stagionale, vengono facilmente dimenticate. Ci ricordiamo di proseguirle solo nel momento in cui un trailer promozionale spunta in TV o su internet. C’è ne sono altre invece che difficilmente qualcuno riesce a togliersi dalla testa. Vogliamo nominarne una a caso? Ad esempio, Il Trono di Spade?
E’ passato quasi un anno dalla fine della quinta stagione ma sfido a trovare qualcuno che ancora non ricorda per filo e per segno delle scene di questo telefilm. GoT è diventato, negli ultimi anni, una delle serie più viste al mondo, conta milioni di fan sfegatati che bramano l’arrivo della stagione successiva con l’acquolina in bocca, ed io sono una di loro. Per smorzare l’attesa voglio ricordare 10 momenti de Il Trono di Spade che ci hanno tenuti ben incollati allo schermo. Non sono tutti momenti tragici, anche perché lì 10 non basterebbero. No, ci sono anche momenti belli, o solo tristi che però non riusciamo a dimenticare. Voglio precisare che non sono in ordine cronologico, così c’è più curiosità nello scoprire quale sarà il successivo. Ed eccoli a voi.

10 momenti de Il Trono di Spade che ci hanno tenuti ben incollati allo schermo

Game of Thrones#1: IL CUORE DI CAVALLO. Difficilmente si dimentica una scena così raccapricciante. Daenerys Targaryen, intenta a divorare con grande foga questo enorme cuore di stallone. A quanto pare, questo rituale tanto raccomandato dai Dothraki, porterà forza e grande potere al figlio di Drogo che porta in grembo. La cosa curiosa è che per girare questa scena hanno usato un cuore di gomma commestibile che alla povera Emilia Clarke ha fatto venire conati di vomito reali! Una scena veramente ben riuscita.

 

Game of Thrones#2: JON ED YGRYTTE NELLA GROTTA. Quante femminucce ( e maschietti!) in tutto il mondo avrebbero voluto sostituire la tenera bruta? Tutte! Me compresa! Quel povero Jon Snow, sempre umiliato: “Tu non sai niente Jon Snow”. Questa volta è stato veramente bravo a dimostrare che invece sa eccome! Un momento veramente intenso, desiderato lungo svariate puntate in cui i due hanno solo flirtato. Non serve che vi dico i dettagli vero? Ditemi che questo non è indimenticabile.

 

Game of Thrones#3: LA MORTE DI OBERYN. Questo povero Dorniano, Oberyn Martell. La sua fama come la Vipera Rossa lo precede, e come poteva non mettersi in mostra diventando il campione di Tyrion nel processo per singolar tenzone? Se vuoi fare una cosa, falla per bene! Chi si può scordare questa scena. Il combattimento inizia benissimo e Oberyn mette KO la Montagna. Peccato che si dimentica di dargli il colpo mortale. A quello ci pensa la Montagna che con solo una mossa e due dita, stende Oberyn e gli apre il cranio facendolo fuori. Grande sgomento per tutti. Sia per i presenti sulla scena, che per tutti noi telespettatori. Ci avevamo quasi creduto.

 

Game of Thrones#4: LE GRAZIE DI DAARIO NAHARIS. Conosciamo bene questo mercenario, comandante dei Corvi della Tempesta, che viene assoldato da Daenerys per far parte della sua armata. Eccome se lo ricordiamo, sopratutto quando tra lui e la regina scatta la passione, e la televisione ci regala un primo piano delle grazie del comandante. Sbaglio?

game of thrones#5: LE NOZZE DI TYRION E SANSA. Un matrimonio alquanto strano quello tra Tyrion e Sansa ma c’è ben poco da dire su di loro. Quel che ricordiamo bene di queste nozze è un’altra cosa: la fine, tanto bramata, di re Joeffry. Qualcuno, sappiamo bene chi, avvelena il vino che il re sta per bere e finalmente ci godiamo la sua sconfitta. Gli occhi iniettati di sangue che ci fanno sentire finalmente liberi. Peccato per la povera Sansa, la prima a venir accusata, insieme a Tyrion.

 

game of thrones_jaime-brienne#6: IL BAGNO CALDO DI JAIME E BRIANNE. Non so perché ma questa scena mi è rimasta molto impressa. Forse speravo accadesse qualcosa di più. Il fratello della regina incestuosa, Jaime, che diventa improvvisamente docile, sensuale, ma senza una mano. Dopo una lunga avventura in cui lui e Brianne erano stati rapiti, picchiati ed umiliati, si ritrovano finalmente in salvo, nudi, in una vasca di acqua calda. Lui che finalmente racconta la sua vera storia alla mastodontica Brianne. Forse speravamo in un bacetto? E invece no!

 

CatelynStarkDie#7: LE NOZZE ROSSE. Questo episodio ha scioccato l’intero mondo. Un’atroce massacro che vede protagonisti Robb Stark, la moglie in attesa di un bambino e la madre Catelyn Stark. Tutto perché il povero Robb ha rotto il patto matrimoniale con Walder Frey. Credo che questo episodio sia il più cruento di tutte le stagioni, anche perché, vedere un pugnale nella pancia di una donna incinta lascia chiunque a bocca aperta. Dico bene?

 

daenerys-targaryen-khal-drogo-figlio#8: DAENERYS E LA VISIONE DI KHAL. Daenerys che durante una visione trova una tenda, con all’intero il suo amato Khal, e con in braccio il figlio mai nato, Rhaego. Una scena che ci ha fatto scendere la lacrimuccia. L’intensità del loro amore, ormai finito per la morte di Khal, è palpabile. “Sei la luna della mia vita.” “Il mio sole e le mie stelle”. Chi di noi non ha rivolto queste frasi anche nella realtà? Purtroppo la scena è solo una visione ma ci ha toccato nel profondo.

 

game of thrones 4 tyrion#9: IL PROCESSO DI TYRION. Povero Tyrion, non ha fatto nulla ma viene accusato della morte del re Joeffry. Tyrion è un personaggio molto particolare, riesce a farsi amare ed odiare allo stesso tempo, ma in queste scene siamo stati tutti dalla sua parte. Il momento peggiore è quando a far da testimone contro di lui arriva Fey, la sua adorata ex fidanzata. L’avrebbe presa a pugni chiunque. Ma avrà la fine che merita. Tyrion, abbiamo tifato tutti per te!

 

#10: LA MORTE DI JON SNOW. Impossibile non metterla in elenco. Ci ha talmente scioccato, che a distanza di mesi se ne parla ancora. Game of ThronesE’ morto? Non è morto? Ancora due mesi per sapere la verità. Io dico di no! Perché finché non vedi morire realmente qualcuno allora sta certo che tutto può cambiare. Sta di fatto che odiamo Olly come non mai! Quel ragazzino, da lui salvato, ha ripagato il povero Jon con la pugnalata fatale. Ma non è finita qui. Jon avrà la sua vendetta.

 

Comments
To Top